Da me erano inutili perchè non si faceva più niente a livello di insegnamento. Si facevano giusto le ultime verifiche e le interrogazioni. Ergo se uno era a posto coi voti poteva fare anche a meno di venire (io andavo a giorni alterni giusto perchè avevo qualcosa da recuperare e per stare coi compagni di classe).Originariamente Scritto da icekarl
e allora fanno qualcosa di illegale?ma non penso....la scuola è un ente pubblico e non penso potrebbe fare cose del genere...poi non so...ma tant'è...
cmq io è dalla scuola media che non vado mai fino all'ultimo giorno a scuola..mi ritiro almeno una settimana prima della fine..e non ho mai avuto ripercussioni per questo..
e poi aggiungo che i prof dichiarano che chiudono i propri registri entro una certa data..sicuramente prima del termine ufficiale di chiusura della scuola e quindi non vedo che senso avrebbe continuare ad andare a scuola...
http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
http://meteovalenzano.altervista.org/
https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2
stamattina?!Originariamente Scritto da Alex _87
![]()
![]()
![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
si..certo...sottolineo però solo per le 5...sono usciti i voti,le medie e i crediti di ammissione all'esame...(io ne ho avuti 16 su 20...non mi posso lamentare)
http://my.meteonetwork.it/station/pgl072/index.php
http://meteovalenzano.altervista.org/
https://www.wunderground.com/weather/it/valenzano/IBARIVAL2
vabbè io ci rinuncio definitivamente, ho cercato di spiegare il concetto (e non solo io vedo) ma sbattiamo contro un autentico muro.
Amen, alla fine...sono fatti vostri!
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Viene tolto un credito per ogni debito che si è avuto durante i 5 anni ?Originariamente Scritto da Alex _87
Non so bene come funziona . . .
![]()
Quando ho fatto la maturitÃ* io funzionava così:Originariamente Scritto da Gneve
contano le medie degli ultimi 3 anni, ogni anno durante gli scrutini in base alla media avviene la conversione in punti.
I punti venicano così assegnati
3-4 anno:
media >8 5-6 punti
7<media<=8 4-5 punti
6<media<=7 3-4 punti
media =6 3 punti (o 2 non ricordo)
5 anno
media >8 7-8 punti
7<media<=8 6-7 punti
6<media<=7 5-6 punti
non mi ricordo l'assegnazione per le medie <=6 poichè in 5 è possibile essere ammessi alla maturitÃ* anche con una media insufficiente
Per ogni anno il consiglio di classe decide quale punteggio (della forbice possibile) assegnare allo studente in base a criteri che penso non siano uniformi. Da me, ad esempio, lo studente senza debiti prendeva il punteggio più alto della sua fascia di appartenenza; chi aveva debiti formativi invece perdeva di fatto un punto che però poteva recuperare all'inizio dell'anno scolastico successivo se recuperava il debito.
La somma dei punteggi dei tre anni rappresenta la "dote" iniziale dello studente agli esami di maturitÃ*... io mi ero presentato con 17! Risultato finale 84!
![]()
Assurdo che il percorso scolastico dei cinque anni conti così poco. Mi sembra molto meglio l'assegnazione del punteggio finale della laurea (dove la tesi porta al massimo 5 punti. O forse 4 non ricordo bene, non ho fatto l'universitÃ*). Dovrebbero fare una cosa così anche per la maturitÃ*... a parte che il voto conta poco in realtÃ*.
Fino a poco tempo fa contava 0Originariamente Scritto da neeno
Adesso conta per il 20% minimo e poi ci sono i professori interni, che è un altro bel vantaggio (oltre al fatto che conoscono lo studente per il percorso dei 5 anni..)
![]()
Io finisco scuola sabato ( che tra l'altro compio 18 anni!) e ovviamente ci sto sempre andando; domani facciamo lettura critica di un quotidiano poi vediamo il film "Signori e Signore" (lo porto io)...venerdì sera festa di classe e sabato è il giorno del festin bueo...
Segnalibri