Mah, non credo proprio...Originariamente Scritto da Civetta
Forse ti riferisci alla legge elettorale...![]()
sono anni che si parla di federalismo, stato federale, modifica della costituizone, ecc eccOriginariamente Scritto da meteogs.it
se vincerÃ* il NO (cosa che reputo abbastanza probabile) si andrÃ* avanti di nuovo per anni con i![]()
senza alcun fatto.
In Italia bisogna avere una spinta energica in ogni campo per fare le cose, o come al solito non muoviamo un dito...
secondo me la riforma non è perfetta, ma è un primo passo verso un rinnovamento necessario a smuovere tante che cose che vanno avanti "perchè si è sempre fatto così"
giÃ*..iniziamo un passettino alla volta intanto...
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Accanto ad alcuni punti che trovo pienamente condivisibili, ce ne sono alcuni che mi fanno rabbrividire solo a leggerli.
Ad esempio:
SanitÃ*, istruzione e polizia amministrativa in mano ESCLUSIVAMENTE alle regioni? Ditemi che non è vero...All'articolo 117 della Costituzione, il quarto comma e' sostituito dal seguente: "Spetta alle Regioni la potesta' legislativa esclusiva nelle seguenti materie: a) assistenza e organizzazione sanitaria; b) organizzazione scolastica, gestione degli istituti scolastici e di formazione, salva l'autonomia delle istituzioni scolastiche; c) definizione della parte dei programmi scolastici e formativi di interesse specifico della Regione; d) polizia amministrativa regionale e locale; e) ogni altra materia non espressamente riservata alla legislazione dello Stato"![]()
#NousAvonsDéjàGagné
non capisco cosa ci sarebbe di così apocalitticoOriginariamente Scritto da bugigio
![]()
chi conosce meglio le esigenze della propria terra se non chi ci vive?
Sono sotto l'eta legale per dire certe cose, ma non credo sia una cosa buona dare l'indipendenza alle regioni... sarebbe l'inizio di un collasso...Originariamente Scritto da bugigio
secondo me eh...
Se a te va bene che le persone del Meridione ricevano in media una protezione di Polizia amministrativa, una istruzione, e un livello di assistenza sanitaria ancora inferiore a quello che ricevono ora, allora è evidente che siamo su due lunghezze d'onda diverse.Originariamente Scritto da MarcoCdF
Insomma, se una persona è PRO devolution è perchè è consapevole che unaparte d'Italia stia avendo più di quello che merita. Senza entrare in discorsi discriminatori, se a loro serve una mano in certe cose perchè hanno delle difficoltÃ*, perchè non dargliela?![]()
#NousAvonsDéjàGagné
é giustoOriginariamente Scritto da bugigio
![]()
bhe, ma tu parti dal concetto che una parte d'Italia non sia in grado di sostenere e organizzare se stessa!Originariamente Scritto da bugigio
Io credo che quella parte di Italia abbia delle grosse potenzialitÃ* non sfruttate perchè politici e amministratori locali ci cullano nella bambagia utilizzano i soldi pubblici male se non per i propri interessi.
Sono d'accordo a fornirgli un aiuto, ma per farli crescere, non per mantenerli
![]()
Originariamente Scritto da MarcoCdF
esatto.
forse fin'ora si sono "cullati sugli allori" senza darsi attivamente da fare, perchè tanto sapevano che cmq i soldi arrivavano, e li hanno sperperati in mille modi.
magari così vedranno di non buttarli più via nelle numerose cattedrali del deserto esistenti...
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Segnalibri