...daccordo su quasi tutti,ma se non sbaglio con la nuova legge,anche la sanita' verrebbe relegata alle regioni,e questo non va' bane.....Originariamente Scritto da thunderstorm84
Devo ancora informarmi bene!
Ciao!
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
che ridere...
volantino dei DS di oggi...
"è il capo dello stato che NOMINA ministri & co."
e questi i xe al potere ancò...
disime voialtri....
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
perchè non va bene?Originariamente Scritto da pio
A me non sembra che ora come ora la sanitÃ* che è competenza dello stato funzioni bene..é giusto che ogni regione sviluppi la propria sanitÃ* e la sviluppi xbene!
Al sud dove la sanitÃ* fa acqua da tutte le parti, pensi che non abbiano le capacitÃ* x farla funzionare?E comunque non è vero che poi non si potrÃ* + farsi curare fuori dalla propria regione, si potrÃ*, solo che si spenderanno un po' di soldini in più, com'è giusto che sia, xchè se tutti i meridionali devono venire a curarsi su, lo credo io che non svilupperanno mai un proprio servizio sanitario funzionante..
![]()
......il meridione ha molte colpe riguardo il suo sviluppo...i primis il non coivolgimento della gente sul dibattito politico.....pero' sulla sanita' non ce ne deve essere una di serie b...su questo non si scherza,ci sono anziani,infermi che dovrebbero sorbirsi viaggi lunghi,magari per andare a morire in posti a loro sconosciuti......cerchiamo di evitare questo tipo di umiliazioni..........Originariamente Scritto da thunderstorm84
![]()
Voi del nord inevitabilmente siete favorevoli,ma provate a farvi un giro nel sud italia,dovreste solo provare a vivere nel quasi abbandono che da troppi decenni attanaglia il sud.avete pensato alla sanitÃ*,ai servizi sociali,a universitÃ*,scuole,ecc.?giÃ*,ci avete pensato,ma alle vostre.
basta con questo finto patriottismo
voi credete che il male dell'economia italiana sia il sud?no,siamo noi stessi,gli stupidi italiani.aprirò un nuovo thread a riguardo,sperando di non essere CENSURATO
Sulla parte relativa "al federalismo" non sono troppo informato, devo ammetterlo.
Sulla parte relativa ai poteri del premier anche se fosse vero solo la metÃ* di quello che ho letto invece, visto che parliamo di Italia ... sono contrario al 110%.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
ti quoto al 110%Originariamente Scritto da thunderstorm84
![]()
se la smettiamo di innaffiare il sud con soldi "a caso" che finiscono nelle tasche di gente che non ha nessun interesse a far crescere la propria terra, e lasciamo invece che gli abitanti di ogni regione gestiscano i loro interessi con i loro soldi, sono sicuro che ne verrÃ* fuori qualcosa di buono!
anche se nella proposta di legge il federalismo fiscale è ancora ben lontano!
![]()
Se per questo gli USA ce l'hanno dal 1776 e ancora va bene.Originariamente Scritto da thunderstorm84
Visto che si parla di calcio: la Costituzione è una sorta di regolamento. E' vietato toccare la palla con le mani, si segna nella porta avversaria, si gioca in 11 contro 11. Questo regolamento è in vigore da circa 150 anni. Eppure nel mondo del calcio tutto è cambiato: schemi, giocatori, palloni stessi.
Ogni tanto, qua e lÃ*, si fa qualche minimo ritocchino (il fuorigioco, le sostituzioni) ma sono iniezie. Il grosso rimane invariato da più di un secolo.
Ecco: la Costituzione (qualunque Costituzione) è come il regolamento: è semplicemente insensato (cioè: senza senso) dire che essendo vecchia di quasi 60 anni allora va cambiata.
Andrebbe cambiata qualora vi fossero problemi e questioni che ne determinino l'inattualitÃ*. E allora provate a fare il gioco inverso e chiedervi: cos'è che vorrei fosse cambiato? E quali mutamenti fare allora?
Questo referendum, falsamente chiamato dalla propaganda referendum sulla devolution, non è un referendum che tocca solo la devolution. Riforma completamente lo stato, distrugge la vecchia costituzione per creare un nuovo stato non più repubblica parlamentare, con tutti i poteri accentrati nelle mani di Prodi. Vi piace come idea?
A me no.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
ma infatti i 55 articoli fondamentali della costituzione non sono toccati...
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Segnalibri