Fai finta di non capire? E' sottolineato da tutti che ciò che conta è la quantitÃ* evasa e non il numero di evasori che includono chi non paga la RAI. Ergo: Il nucleo di polizia tributaria della Lombardia ha constatato, nella regione, oltre 9 miliardi di euro di imponibile evasi, pari al 46,5 per cento del totale nazionaleOriginariamente Scritto da verza81
Avanti così!
A te tutto è permesso!Originariamente Scritto da Gio
![]()
![]()
Escluso Basilicata e CampaniaOriginariamente Scritto da pio
![]()
E a me..???Originariamente Scritto da Pietro Calabrese
![]()
A mio parere la cifra evasa e' piu' alta al Nord e quindi fa piu' ''rumore''. In proporzione, pero', l'evasione e' maggiore al Sud. Falsi invalidi, false indennita' di disoccupazione etc etc son una realta' ben radicata al Sud. Una nostra amica Calabrese e' tornata a vivere al paese d'origine ed e' stata vista come un'aliena perche' voleva pagare il canone rai... Questi sono fatti, ed evidenziarli a mio avviso significa solo cercare di capire da dove debba partire il miglioramento, non certo affermare che quelle popolazioni sono pigre, disoneste o sfaticate. Non per niente, in condizioni un po' piu' umane, tantissimi meridionali han saputo dimostrare il loro valore, e questo e' innegabile. Ovvio che se tutto intorno a te funziona male, ad un certo punto capisci o scegli che e' meglio adeguarsi, e lo farei anche io che meridionale non sono. Se la storia ci ha consegnato una determinata situazione, sta solo a noi cercare di migliorarla, affrontando il problema alla radice. Devolution per me significa responsabilizzazione, senza la quale l'essere umano tende ad adeguarsi. Un po' come quando si cresce un bambino, cui pian piano bisogna concedere tutta l'autonomia e l'indipendenza possibile per diventare un domani un uomo.
![]()
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
lo sono pure ioOriginariamente Scritto da candalostie
![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Cioè vuoi dire che è meglio avere 10 evasori della RAI piuttosto che un imprenditore che evade 1.000.000 di euro? Non capisco quale sia per te il male maggiore per i conti dello stato...Originariamente Scritto da Tubular Bells
Non intendevo dire questo. Ho parlato di ''rumore'' e proporzioni. Son intervenuto, mio malgrado, perche' ti ho visto risentito per alcune affermazioni ed ho cercato di spiegartele a modo mio. Te capi' un casso...Originariamente Scritto da Pietro Calabrese
![]()
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Ah!Originariamente Scritto da Tubular Bells
![]()
![]()
Dimenticavo, è un rumore assordante!![]()
Originariamente Scritto da Tubular Bells
infatti,pian piano....
inoltre hai idea di come si veda la RAI in alcune zone del sud?![]()
sicuramente la situazione peggiore è al meridione,avendo un più alto numero di evasori;ma quella più dannosa x lo stato al nord,con oltre il 46% di soldi rubati.
tanto quanto noi siamo "poveri",ma voi ricchi.....che tirchi.intorno ai vostri "boss" le cose funzionano proprio bene!!!
Pietro, perdonami ma è abbastanza un'ovvietÃ* questo dato, per almeno due ragioni:Originariamente Scritto da Pietro Calabrese
1) La provincia di Milano da sola ha un PIL che sarÃ* quello di 3/4 regioni meridionali messe insieme. Chiaro che a livello di soldi evasi in totale la cifra è molto più alta.
2) Vengono fatti più controlli della media nazionale.
Facendo 2 + 2...
Aggiungo peraltro che, per quanto detesti l'evasione fiscale e la condanni nel modo più assoluto (se tutti pagano, tutti paghiamo meno), in parte però capisco anche chi la pratica. E' scoraggiante in una cittÃ* come questa ritrovarsi con un livello di servizi (trasporti pubblici, pulizia, servizi agli anziani, etc) degno più della Tunisia che dell'Olanda perchè le tasse pagate se ne vanno via e mancano soldi da investire a livello locale. E questo non sarÃ* MAI risolto fino a che non ci sarÃ* una qualche forma di federalismo fiscale, c'è poco da fare.
![]()
Segnalibri