La risposta di Mastella:
Il ministro della Giustizia ha scritto alla donna annunciando che la riceverÃ* "al più presto". "Intanto le dico - afferma il Guardasigilli - che sono colpito e commosso dalla sua lettera; e cerco di figurarmi il calvario che lei riassume in poche righe, e capisco anche il sarcasmo amaro che affiora nelle parole che mi rivolge". "Ho pensato altre volte - prosegue Mastella - a tragedie come la sua. E' recente la memoria della giovane donna minacciata e perseguitata da un uomo che ha finito per assassinarla, e dell'impotenza inaccettabile dello Stato e della comunitÃ* civile. Suo figlio, trovandosi nelle condizioni che gli consentono di beneficiare dell'indulto, uscirebbe comunque dagli arresti entro tre anni, e comunque sarebbe necessario impedirgli di minacciare e rovinare la sua vita". Quindi l'impegno: "Mi premurerò, con tutte le persone che possano avere una autoritÃ* e una competenza (magistrati, medici, organi di polizia) perché lei sia messa al riparo dalla sopraffazione e dalla violenza. Mi lasci dire che il suo pensiero, che l'indulto da un atto di umanitÃ* nei confronti dei rei non si rovesci in un atto di ingiustizia verso i cittadini onesti, è anche il mio. Ma ci sono tutti gli strumenti e le garanzie %u2013 e le misure di prevenzione disposte dall'autoritÃ* di polizia - perché ciò non accada".
Fonti del ministero hanno riferito che sul tema dell'indulto la posizione di ciascun detenuto sarÃ* oggetto di esame da parte degli organi giudiziari competenti, ai quali spetterÃ* la valutazione della sussistenza delle condizioni previste dalla legge per l'applicazione del provvedimento di clemenza
avanti, liberi tutti!
schifato.
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
è uno schifo
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
L'hanno voluto i tuoi (FI)Originariamente Scritto da Davide1987
e purtroppo anche i miei (DS)
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Ma non i miei....Originariamente Scritto da claudioricci
![]()
![]()
![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Vero.Originariamente Scritto da Tubular Bells
Per la prima volta, 2 Grosse forze Cdl non hanno Obbedito al "Signore e Padrone"...
Cl.
La "porcatina" l'hanno fatta. Il periodo era anche quello giusto![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Interessante!
«Arrestatemi, tanto c'è l'indulto»
Ha telefonato ai carabinieri e si è consegnato spontaneamente dopo quattro anni di latitanza. «Venite a prendermi, così potrò usufruire dell'indulto»: in questo modo Antonino Zito, 46 anni calabrese, ha avvisato le forze dell'ordine che l'hanno arrestato ieri mattina a Villa d'Ogna.
A suo carico un ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Reggio Calabria: deve scontare dieci anni e quattro mesi per associazione a delinquere finalizzata alla ricettazione e allo spaccio di stupefacenti. Nel 2000 l'uomo era stato fermato alla frontiera di Ventimiglia con droga in auto, poi di lui si erano perse le tracce.
Nel 2002 è fuggito in Germania per non essere catturato. Per quattro anni nessuna notizia, poi il Parlamento ha approvato il provvedimento di indulto e Zito ha deciso di tornare in Italia per usufruire dello sconto di pena.
(Da L'Eco di Bergamo)
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Cioè...per 5 anni di governo Cdl c'ha pigliato pe'r culo tutto il mondo
(A RAGIONE...)
adesso, co sta cosa, ANCORA DE PIU'!!
Non ne usciremo mai....
se continua così, diventerò QUALUNQUISTA..
Quel Modo di pensare (CHE SEMPRE HO ODIATO...) di quelli che dicono
"Beh, Tanto Gialli Verdi Neri Rossi so tutti uguali..."
(no, non ce la farei a diventare tale, anche se sono talmente indignato fra
indulto e Afghanistan che ci fossero le elezioni domani forse arriverei addirittura
a non presentarmi in Cabina...)
Cl.
![]()
Quindi se ne fa 7 al posto di 10. A dir la veritÃ* di tutte le cose negative che ho sentito suill'indulto questa è la meno peggio. Stava libero e ora è dentro, anche se ci dovrÃ* stare 7 anni e non 10. Verrebbe da dire meglio di niente...Originariamente Scritto da Adriano 60
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Segnalibri