uno dei primi indultati ha cercato di strangolare la moglie appena uscito![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Io lo faccio ogni giorno appena entrato in casa...Originariamente Scritto da Za
![]()
Come se fosse antani...
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
A parte i ritorni in carcere a tempo di record, penso la palma d'oro vada ad un tizio che era agli arresti domiciliari. I poliziotti si son recati a casa sua per notificargli l'avvenuta scarcerazione e, non avendolo trovato..... han dovuto arrestarlo per evasione....![]()
Un genio.
Come se fosse antani...
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
A distanza di oltre tre mesi..... i nodi vengono al pettine
Indulto: liberato il doppio dei detenuti previsti
ROMA - Grazie all'indulto e' stato scarcerato il doppio del numero di detenuti previsto, 24mila invece di 12mila. Lo si evince dalla lettera inviata in commissione Giustizia di palazzo Madama dal dipartimento dell'amministrazione penitenziaria. (Agr)
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Beh, non è affatto una novità... ancora all'epoca mi pare che in un'intervista al corriere, il procuratore capo di milano aveva stabilito che sarebbero uscite circa 20.000 persone... quindi alla fine aveva visto giusto...
E' vero.
Allora, non posso citare la fonte, ma è interna al Ministero. La vera verità è questa: i tecnici (non Mastella) hanno fatto un errore di calcolo gigantesco. Mastella, in buona sostanza, ha chiesto a tutti i grandi dirigenti del Ministero di calcolare più o meno quante persone dovessero uscire con quell'indulto. La risposta è stata quella: 12 mila detenuti.
Fanno quindi l'indulto e, al momento della verifica, si viene a scoprire che si erano sbagliati completamente: erano il doppio. E questo per una miriade di motivi, primo fra i quali il fatto che, non avendo un'anagrafe computerizzata, sono andati a mano. Così facendo sono nati gli errori.
Triste, ragazzi, ma è così. Non era quella l'intenzione originaria. E tralascio di altri errori materiali, compiuti nello stendere la legge, per amor di Patria.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
No, no. Mastella, prima di promulgare il decreto chiede ai dirigenti del ministero "con l'indulto a 3 anni, quanti ne escono?" e gli rispondono: 12.000. Firma. Dopo aver firmato, i tribunali, spulciando caso per caso, si rendono conto che corrispondono a 24.000.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Segnalibri