se io vado a 40km/h e un capriolo attraversa la strada improvvisamente posso frenare quanto voglio. Ricordiamoci che Non guardano ne a destra ne a sinistra prima di attraversare...Originariamente Scritto da Elena
Marzio
Ah. Oggi provo a partire come un razzo dal marciapiede e attraversare la strada, se mi mettono sotto tenterò di dire che era colpa dell'automobilista che andava a 70 invece di 50. Speriamo che il giudice mi creda.Originariamente Scritto da Elena
![]()
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Ecco dov'è il guaio; vuoi il cacciatore a cui piace cacciare, vuoi il naturalista che vedrebbe di buon occhio l'introduzione di specie animali in ambienti non più congeniali, sta di fatto che cinghiali, caprioli, orsi, cervi e tante altre specie animali ce le ritroviamo spesso e volentieri in luoghi ove oramai l'uomo ha occupato lo spazio utile per la loro sopravvivenza.Originariamente Scritto da marzio
Ma la maggior parte delle volte ce li ritroviamo proprio perchè rilasciati da cacciatori e naturalisti.
Ma anche questo è un fatto ampiamente dibattuto in questo forum e non si è mai venuti a capo di nulla, se non litigi e screzi!![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
E' un esempio, non un "fascio"...Originariamente Scritto da Gio
Allora..si era trovata la soluzione per questi caprioli, per quale motivo si è deciso di abbatterli?
Chiaro che la tutela ambientale non si deve fermare alla caccia..
Ma comunque è solo un'utopia, così va il mondo e così sarÃ* per sempre, che mi piaccia oppure no..il problema è che non me ne capacito...
Magari crescendo...![]()
![]()
![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Allora smettiamo di allevare mucche, maiali, agnelli solo per il gusto di mangiarli... sono pur sempre animali anche loro, e anche loro vengono uccisi con un colpo di pistola alla testa![]()
Marzio
Dai Gio...non ha senso..tu hai una logica, una consapevolezza della causa/effetto, un animale no..non puoi pretendere che un animale guardi la strada prima di attraversare!Originariamente Scritto da Gio
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
qual'è la soluzione? Portarli in Calabria o qualche regione del sud?Originariamente Scritto da Elena
Non è il loro abitat naturale elena, avrebbero solo sofferto e alla fine sarebbero morti ugualmente....
Marzio
La solita tiritera....Originariamente Scritto da marzio
![]()
Gia è vero, quindi io chiudo qui e tra poco parto e vengo a trovartiOriginariamente Scritto da Adriano 60
![]()
Marzio
Appunto, per questo bisogna evitare che possa accadere, visto che è pericoloso per l'animale e per l'uomo. E la velocitÃ* non c'entra nulla, quante volte mio zio torna a casa con la jeep ammaccata da un cinghiale impazzito, e la jeep non va a più di 40 all'ora......Originariamente Scritto da Elena
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Segnalibri