Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 106

Discussione: Sono rovinato!!!

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Sono rovinato!!!

Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60
    Porchetta...
    Mannagia a te che me hai fatto venì voja de venì a Roma pe magnarla!

...Ma da Voi non la fanno?!?

In fin dei Conti, è Roba banale...maiale al forno, co du' spezie dentro e na
    mela in Bocca...(O un limone...)...Che ce vo' ?

Cl.

"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci
    ...Ma da Voi non la fanno?!?

In fin dei Conti, è Roba banale...maiale al forno, co du' spezie dentro e na
    mela in Bocca...(O un limone...)...Che ce vo' ?

Cl.

I cibi consumati nella propria terra d'origine, diciamo origine della ricetta, hanno tutt'altro sapore!
    Ricordo con malcelata malinconia la porchetta assaggiata in una delle fraschette di Ariccia: Da Sora Lella

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60
    I cibi consumati nella propria terra d'origine, diciamo origine della ricetta, hanno tutt'altro sapore!
    Ricordo con malcelata malinconia la porchetta assaggiata in una delle fraschette di Ariccia: Da Sora Lella

Si, ma nun me di che non avete majale Buono...

la porchetta è maiale con Pepe, Sale, Aglio, Qualche Ago di Rosmarino e (Mica tutti)
    qualche Seme di finocchio. Amen.

Forno, e poi è fatta...

ad Ariccia sarÃ* che la fanno TUTTI, è...Endemica! Micca sempre è Buona...
    a Volte ha la crosta Molle e il maialòe sa di Poco...

Cl.

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Signora maestra, qui ci sono due uomini, entrambi sicuramente mezzi nudi dietro la tastiera che parlano di piccole porche fantasticando pure su turpi fantasie tramite utilizzo di mele o limoni....

Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Si, ma nun me di che non avete majale Buono...

la porchetta è maiale con Pepe, Sale, Aglio, Qualche Ago di Rosmarino e (Mica tutti)
    qualche Seme di finocchio. Amen.

Forno, e poi è fatta...

ad Ariccia sarÃ* che la fanno TUTTI, è...Endemica! Micca sempre è Buona...
    a Volte ha la crosta Molle e il maialòe sa di Poco...

Cl.
    Ossignur!
    Ma quanto la fai lunga tu?
    Non vorrei essere in chi ti prepara da mangiare!

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Vento teso L'avatar di zi pacciano
    Capracotta(Is) 1421mt slm e Roma Tor Vergata 90mt slm
    Menzionato
    0 Post(s)

Porto la mia esperienza
    Durante il servizio militare ero in eliambulanza militare.Era il 1987
    Facemmo un intervento straordinario a causa di un grave incidente stradale avvenuto vicino la caserma..
    Due ragazzi erano ormai deceduti,una ragazza aveva il braccio amputato all'altezza del gomito.(sinistro)
    Fermai l'emorragia, la caricammo sull'elicottero,era in shock emorragico ormai bianca come la neve con pochi minuti di vita
    Pensai subito ad una,e poi due sacche di sangue,altrimenti sarebbe morta.
    La portammo in ospedale civile

In maniera anonima andai in seguito in ospedale ,e seppi che se la cavò seppur perdendo l'avambraccio (che avevamo raccolto) e dopo essere stata in stato comatoso per 10 giorni

Dopo qualche settimana mi arrivò in caserma una telefonata,erano i genitori della ragazza.
    Mi DENUNCIARONO perche' la ragazza aveva subito una trasfusione ed io DOVEVO guardarle il portafoglio su cui c'era scritto "niente sangue"ecc ecc.
    Cioè io l'avrei dovuta lasciar morire..
    Il magistrato non apri' nessuna inchiesta..
    [URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zi pacciano
    Porto la mia esperienza
    Durante il servizio militare ero in eliambulanza militare.Era il 1987
    Facemmo un intervento straordinario a causa di un grave incidente stradale avvenuto vicino la caserma..
    Due ragazzi erano ormai deceduti,una ragazza aveva il braccio amputato all'altezza del gomito.(sinistro)
    Fermai l'emorragia, la caricammo sull'elicottero,era in shock emorragico ormai bianca come la neve con pochi minuti di vita
    Pensai subito ad una,e poi due sacche di sangue,altrimenti sarebbe morta.
    La portammo in ospedale civile

In maniera anonima andai in seguito in ospedale ,e seppi che se la cavò seppur perdendo l'avambraccio (che avevamo raccolto) e dopo essere stata in stato comatoso per 10 giorni

Dopo qualche settimana mi arrivò in caserma una telefonata,erano i genitori della ragazza.
    Mi DENUNCIARONO perche' la ragazza aveva subito una trasfusione ed io DOVEVO guardarle il portafoglio su cui c'era scritto "niente sangue"ecc ecc.
    Cioè io l'avrei dovuta lasciar morire..
    Il magistrato non apri' nessuna inchiesta..

Se fossi medico, Penso che me ne strafotterei di loro e delle loro credenze, se devo
    salvare una vita , faccio la trasfusione e via, senza nemmeno starci a
    Pensare!
    Figurarsi se con una IN FIN DI VITA mi metto a pensare di guardare nel
    Portafoglio se ha foglietti con divieti religiosi Bislacchi!...l'unica cosa che
    guardo è il Gruppo sanguigno e l'Rh!
    Mi denunciano? Li contro-denuncerei(istigazione a delinquere?
    omissione di soccorso? un Reato si trova...)

Cl.

Vento teso L'avatar di zi pacciano
    Capracotta(Is) 1421mt slm e Roma Tor Vergata 90mt slm
    Menzionato
    0 Post(s)

Se fossi medico, Penso che me ne strafotterei di loro e delle loro credenze, se devo
    salvare una vita , faccio la trasfusione e via, senza nemmeno starci a
    Pensare!
    Figurarsi se con una IN FIN DI VITA mi metto a pensare di guardare nel
    Portafoglio se ha foglietti con divieti religiosi Bislacchi!...l'unica cosa che
    guardo è il Gruppo sanguigno e l'Rh!
    Mi denunciano? Li contro-denuncerei(istigazione a delinquere?
    omissione di soccorso? un Reato si trova...)

Cl.
    E' quello che ho fatto!!
    [URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bracco
    Io la penso così (c'è anche liberta di pensiero e di critica):
    Non mi interessa di cosa la legge sancisca come lavaggio di cervello o meno perchè credo che qualsiasi sistema legislativo si comunque lacunoso e comunque non possa prescindere dal buon senso. Detto questo credo che ci siano persone facilmente influenzabili che possono essere facilmente convinte a mutare il proprio atteggiamento o pensiero. Io cerco di non imporre e nemmeno di cercare di convincere queste persone (nè per idee religiose, nè per politiche, nè altri tipi) perchè in coscienza non mi piace farlo (esempio concreto mia zia). Altri ritengono che sia giusto così...pazienza. Affari loro. Nel mio piccolo credo che ciò che manca di più oggi è qualcuno che insegni a scegliere, che insegni il valore di una scelta... non che dica cosa scegliere. Dato che i Testimoni di Geova girano di casa in casa con lo scopo di diffondere il loro messaggio e dato che in questo sono parecchio insistenti non mi piacciono. Lecito esprimere un'idea.
    Inoltre considero sbagliati alcuni loro dogmi tipo quello della trasfusione. Oppure il loro concetto di peccato che mi sembra ancora più "antiquato" di quello Cattolico. Con questo non dico che le altre religioni sono stupende. Dico che in certe cose per quanto questo possa sembrare incredibile, I Testimoni di Geova sono indietro di qualche secolo rispetto ad esempio ad altre religioni cristiane. E dico per quanto possa sembrare incredibile perchè per prima la Chiesa Cattolica si muove molto lentamente adattandosi con fatica ad una realtÃ* che muta velocemente... troppa fatica a volte.
    Pensieri miei... sarò chiuso fascista e con pregiudizi... ma se devo accettare che una madre faccia morire il figlio perchè la sua religione gli impone il divieto della trasfusione (intendo accettare moralmente, non in base alla legge) allora che questi accettino il mio modo di vedere chiuso e razzista perchè forse nonostante tutto fa meno danni.

Vorrei che fosse chiaro che se sei libero di "pensarla come credi"( e grazie al cielo !), dipende anche dal fatto che è ritenuto in linea di massima giusto che ognuno (non solo qualcuno!) abbia la possibilitÃ* di esprimere, senza coercizioni la propria opinione, anche insistentemente, salvo assumersi le responsabilitÃ* che legalmente ed eventualmente potrebbero scaturirne.
    E questo vale anche per i testimoni di Geova, indipendentemente dalla condivisibiliÃ* di quello che dicono.
    Mi era, infatti, sembrato dal tenore dei commenti fatti che si volesse mettere addirittura in discussione la legittimitÃ* dell’ esistenza stessa di questa (o di altre) confessioni religiose, perché "antipatiche", "capaci di convincere gli altri della bontÃ* del loro messaggio" (?!?), o portatrici di una non meglio identificata "pericolositÃ*" (e cioè ?).
    Hai detto che non ti interessa di cosa la legge sancisca.
    Chi è, allora, che dovrebbe stabilire fino a che punto ci si può spingere nell’ esprimere la propria opinione, o propagandare il proprio pensiero ?
    Tu?
    E se toccasse, magari, a qualcuno a cui sei antipatico per certe tue prese di posizione (che non tutti magari condividono) e che, di conseguenza, preferirebbe che tu tenessi la bocca chiusa ?
    Sono grato (e dovresti esserlo anche tu) che sia la legge, oggi, e al termine di un faticoso percorso (perché non è stato sempre così), in via astratta e generale, a stabilire questi confini.
    Legge che è sempre perfettibile, per caritÃ*, ma certo migliore del personale e pregiudizioso orientamento di alcuni soltanto.
    Perché tutti, in una certa misura, adesso, o in futuro, potremmo fare le spese di una qualche forma di preconcetto.
    E poi, a parte i testimoni (le cui visite, bisogna riconoscere, sono più frequenti), anche i Mormoni, gli evangelici e altri vanno di casa in casa.
    Pure loro cercano di farci il "lavaggio del cervello" ?
    Chiunque cerca, con passione e reiteratamente, di convincerci della giustezza di quello che dice, ci fa "il lavaggio del cervello"?
    Quando a casa dei miei genitori (mio padre non è cattolico, ma nemmeno testimone di Geova !) il prete ogni "santa" Pasqua andava a bussare per cercare non semplicemente di parlare, ma di imporre il "suo" rito della benedizione, e nonostante gli venisse puntulamente opposto un cortese diniego, con la sua caparbietÃ* cercava forse di forzare illecitamente la mano ai suoi interlocutori?
    Oppure riteneva di adempiere ad un compito che la sua coscienza pastorale gli "dettava" irresistibilmente?
    Comunque sia, veniva trattato con rispetto.
    Storicamente parlando poi, mi risulta (ma hai letto il brano che ho citato nel mio precedente post sull’ insopportabile "petulanza" dei pristini cristiani ?)che il cristianesimo si sia diffuso proprio grazie all’ intensa attivitÃ* di proselitismo dei seguaci di Cristo.
    La Chiesa dei primordi era talmente impegnata su questo fronte che Svetonio riferisce che l’ imperatore Claudio, a un certo punto, per ragioni di ordine pubblico, si vedesse costretto ad ordinare l’ espulsione di tutti gli ebrei dalla capitale ( il cristianesimo veniva spesso confuso, all’ inizio, con una setta ebraica dissidente), per il subbuglio creato dalla predicazione dei seguaci di "Cresto" (così lo chiama nei suoi scritti).
    Ecco il testo: "Cacciò da Roma quei Giudei che, istigati da Cresto, provocavano disordini continui."
    E l’ illuminato Marc’ Aurelio (noto anche come l’ imperatore "filosofo"), riteneva che la scelta ostinatamente pazzesca dei seguaci del Nazareno di andare a finire nelle arene, con tutte le loro famiglie (bambini compresi), e morire atrocemente sbranati dalle fiere, per non bruciare un grano d’ incenso davanti al simulacro di Cesare, fosse indubbiamente, e a dir meno, "un fatto irragionevole, incomprensibile,rivelatore di spirito leggero" !(cfr. G. De Rose, Dall’ Italia antica a Roma imperiale, 1982).
    Historia magistra vitae ?

P.S.: Io non accetterei mai un modo di vedere chiuso, fascista e pregiudizioso perché "fa meno danni" (?). E, ne sono sicuro, anche tu.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zi pacciano
    E' quello che ho fatto!!
    Eh...ma infatti Approvo!

Anche il Giudice, ha avuto sale in Zucca...C'è obbligatorietÃ* dell'Azione Penale...
    ma forse in RealtÃ* proprio non ha trovato reato Penale!

Cl.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •