Non ti illudere. E' pura propaganda quella di chi dice che azzerando l'INPS e dando tutto ai privati le cose si aggiusterebbero. Ovunque nel mondo ci sono problemi del genere : se i tassi di interesse reali sul mercato sono il 2% come fai a guadagnare di più?Originariamente Scritto da Tubular Bells
Non solo: ma se il flusso fosse veramente più elevato, i tassi diminuirebbero perché si creerebbe più liquiditÃ* (sarebbe la legge della domanda e dell'offerta).
Insomma: non c'è soluzione. Salvo una: lavorare molto, ma molto di più della generazione che ci ha preceduto. Difatti qualche tempo fa il CNEL (mi pare fosse lui. O era il CENSIS?) fece un'inchista tra 5 generazioni a confronto: quella dei genitori, la nostra, un paio dell'800 e un'altra che non ricordo. Quella dei nostri genitori risultava quella che lavorerÃ* di meno (in rapporto alla vita) in tutta la storia dell'umanitÃ*. Ultima (nel senso che lavoravano di più) quella del 1850. Ma subito dopo (ecco il dramma) la NOSTRA.
Non ti illudere, Tubolaro: non esisteranno, per noi, pranzi gratis. Per quelli che vengono dopo? Dipende: quelli che giÃ* hanno 20 o 25 anni se la vedranno maluccio. Ma quelli che nascono ora, che andranno in pensione tra 65 anni (quando cioè io ne avrò appena 110 e sarò un giovincello) quelli, data la dipartita dei nati del baby boom, forse saranno in equilibrio.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Segnalibri