Certo! E non solo: qualunque bottiglia di vetro o di plastica è a rendere, e puoi riportarle in qualunque negozio/centro commerciale/benzinaio che tiene quel prodotto, non solo nel posto in cui l'hai acquistato. Anche le casse di birra sono a rendereOriginariamente Scritto da NoSync
![]()
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Chi è costui!Originariamente Scritto da NoSync
![]()
"Recensione di beppe Concordo con chi ha detto che l'uovo non ci vuole. Quindi solo farina, acqua ed un pizzico di sale. Si cuociono tra due piastre (denomennate cotte) di ferro rotonde, unte con olio e cotenna di prosciutto. Il tutto condoto dopo la cottura ed a caldo, con un pesto di lardo rosa, aglio e parmigiano reggiano. Il rosmarino non ci vuole, viene messo solo nelle tigelle(altro piatto) I borlrnghi o burlenghi erano fatti con farina di castagne, mentre quelli di oggi, con farina bianca, a Frassinoro(Mo) si chiamano Ciaci(e non erroneamente Ciacci) Buon appetito da un ciaciaio di Frassinoro. "
![]()
![]()
![]()
anche qui un tempo si faceva così! (intendo un 15-20 anni fa, neh!)Originariamente Scritto da NoSync
Da 2 anni anche da noi c'è il metodo di raccolta "a sacchi", con umido, secco, plastica e vetro/lattine, i condomini hanno un bidone comune in cui ognuno scarica la sua roba come fosse un cassonetto normale e poi vengono portati fuori sul marciapiede a giorni prestabiliti!
Per fortuna ci danno talmente tanti sacchi che non mi faccio problemi a portare giù l'immondizia anche se è ancora mezzo vuoto il mio bidoncino!
Ultime ricerche hanno però evidenziato come il "secco" ora sia molto meno degradabile di un tempo, in quanto "troppo secco", e utilizzabile solo negli inceneritori/termovalorizzatori!
Idem da me alla Punta Nord del Med. E' una routine civica che dovrebbe essere estesa il più possibile.Originariamente Scritto da verza81
Basta farci l'abitudine. E non mi pare che mescolino, perché vedo passare diversi camion con diversi contenitori, e dirigersi in diverse discariche o centri di riciclaggio appositi.
![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
Grazie mille, scusatemi ma era un dubbio esistenziale...Originariamente Scritto da NoSync
Segnalibri