Citazione Originariamente Scritto da Jadan
Hai iniziato a lavorare a 16 anni???
A 15!
Terminate le scuole dell'obbligo con poca o nulla voglia di studiare (nonostante le ultime parole di mio padre: "Adriano, studia!") trovai lavoro come fabbro presso un artigiano del paese lavoro che mi piacque fin da subito.
Mi era sempre piaciuto infatti il lavoro manuale, il costruire qualcosa lavorando il ferro, usare la saldatrice ecc mi affascinava non poco.
Negli anni successivi cambiai lavoro alcune volte, quasi sempre rimanendo nel campo della carpenteria meccanica e persi qualche mese di contribuzione qua e lÃ* (ecco perchè dovrei smettere nel 2016 anzichè il 2015) fino a inserirmi nel ramo del commercio come rappresentante di accessori per abbigliamento prima e venditore di auto presso una concessionaria Alfa Romeo (guarda il caso eh?) poi.

Quando seppi che c'era la possibilitÃ* di andare a lavorare nella centrale idroelettrica dove lavoro tutt'ora non mi lasciai scappare l'occasione ed ora eccomi qui, un pò ignorante per aver studiato poco ma comunque felice per aver fatto sin qui quel che mi è sempre piaciuto.
Vuoi il fabbro, vuoi il venditore e ora custode di una centrale idroelettrica, (lavoro che da sempre mi affascinava) mi ha sempre permesso di sbarcare il lunario, permettendomi di avere una famiglia, dei figli e soprattutto la mia casa, in parte lasciatami in ereditÃ* dal papÃ*, in parte acquistata da uno dei miei fratelli e dalla zia con non pochi sacrifici.

Perchè mai ho scritto tutto ciò?

Vabbè, scusate l'ot!