Significa questo Stefano: decidi tu cosa fare o non fare? Oppure a chi fai riferimento?Essere cristiani non significa rispettare leggi, o cercare di non fare peccati . Significa semplicemente tendere alla felicitÃ*, con la certezza che Dio si è fatto uomo perchè ci ama. Niente ti può rendere più pieno di Vita e Speranza.
Detto molto onestamente, non vedo alcuna applicazione concreta, nè concretizzabile, di questi principi. Anzi, probabilmente c'è qualche volta, ma appunto non si vede, è ben nascosta, volutamente.
A meno però che tu "non" sia cattolico, perchè, a ben vedere, l'essenza dell'essere cattolici è altra.
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
E anche molto ipocritaOriginariamente Scritto da Lioz
![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
1) Io si, ma è inimmaginabilmente DIVERSO da quello CattolicoOriginariamente Scritto da Lioz
2) Nemmeno io
3) Io si, molta. "morte= Non vita" ? Mhhh...ne sei sicuro ? Impossibile dire.
4) E' STUPIDO E UMILIANTE! E' UNA FILOSOFIA ASSURDA! Uno deve vivere
"bene" PER SE STESSO...non perchè sennò c'è Dio col Battipanni che Sculaccia!!!
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
io la penso cosi' claudio, anche se di fatto, non potendo provare alcunchè, rimaniamo sempre nell'ambito del "Credo", come sempre in questi discorsi.3) Io si, molta. "morte= Non vita" ? Mhhh...ne sei sicuro ? Impossibile dire.
La mia mentalitÃ* scientifica mi porta a pensarla cosi', cercando si andare oltre a tutti i construtti tipicamente umani, come fede, religione, non morte ecc..
Bisogna fare riferimento sempre a qualcosa.Originariamente Scritto da inocs
E se tu dici che qualcosa è "innato nell'uomo" stai giÃ* scoprendo la via verso Dio...o verso qualcosa di superiore a noi. Un ateo non direbbe mai una cosa del genere, i principi innati per lui non esistono.
Tu senti ancora l'influenza del mondo che ti circonda per affermare questo... ma quando questa influenza morirÃ* e l'innatismo morirÃ* (e con esso l'idea di Dio) tutto crollerÃ* nel cieco relativismo (che non è quello "buono" attuale).
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Cosa intendi con "inimmaginabilmente DIVERSO"?Originariamente Scritto da claudioricci
(ho dovuto fare copia-incolla, hai usato un termine TROPPO difficile da digitare)
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Non son d'accordo con questa affermazione:
""""
Essere cristiani non significa rispettare leggi, o cercare di non fare peccati . Significa semplicemente tendere alla felicitÃ*
"""""
sul tendere alla felicitÃ*, che "smonta" un pò la prima frase.
Saremmo al livello delle religioni che van per la maggiore.
Il Cattolicesimo è altro!
Non sforzo nostro(neppure quello di tendere alla felicitÃ*), ma un Dio Fatto Amore che che si protende verso noi.
ciao,
Giorgio
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Anche nel caso mio è MentalitÃ* Scientifica. Empirica, per l'esattezza...NONOriginariamente Scritto da Lioz
posso sapere cosa c'è non c'è DOPO la Morte!...NON l'ho provatto!
Dire Doppo la morte non c'è nulla è Dogmatico quanto l'inferno/paradiso ecc...
dei Cattolici...
C.l.
ò
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Quello che dico io, è ciò che dicono il Vangelo e la >Bibbia, e io a tali libri credo.
Ma senza girarci tanto attorno, rispondete a questa domanda.
Se fosse realmente come dice il vangelo-bibbia?Che poi ci dobbiamo presentare dinnanzi a Lui con la coscienza + o - pesante?Io Spero sia così.
Poi per caritÃ*, Dio stesso ci ha dato il libero arbitrio, liberi di credere a ciò che si vuole, e voi stessi state usando quel libero arbitrio che Lui vi ha dato.
Niente nasce dal nulla,come un fiore nasce da un seme, una nuvola da determinati fattori, così è anche per noi, Lui ci ha creati a sua immagine e somiglianza.
Non posso credere che Dio non coincida con la Felicità. Un Amore immenso. Lui tende a noi e noi tendiamo verso lui (per me non è uno sforzo, ma una gioia).Originariamente Scritto da giorgio1940
Segnalibri