A me Celentano piace e anche tanto!
Benigni lo ribadisco lo AMO!
Eliminerei dalla tv:
Cucuzza, Pupo, Baudo, Parodi, Perego, D'Urso, e tanti, tanti altri, che prendono un sacco di soldi per condurre non tv pattumiera, ma tv discarica!
Anche a me sotto certi punti di vista piace Celentano, ma non condivido affatto la sua presunzione di voler insegnare alla gente a vivere autodichiarandosi il detentore della veritÃ* assoluta (anche in campi di cui dubito fortemente sia edotto a dovere), giacchè non è che lui stesso sia un fulgido esempio di immacolatezza sotto tale aspetto.
Concordo altresì sulla lista di epurazione che suggerisci: faremmo prima a citare quelli da tenere. Purtroppo però le talpe, i grandi fratelli, le isole degli ex-famosi etc. etc. vengono seguiti da milioni su milioni di telespettatori per cui fin quando sarÃ* così continueranno ad infestare l'etere. Perchè l'Italianetto medio è anche molto ipocrita: qualora interpellato pubblicamente, risponde sdegnato che mai e poi mai guarderebbe tali nefandezze; ma evidentemente qualcuno non dice la veritÃ*, a meno che l'auditel non dia di matto. Stessa cosa in politica: il berlusca sta sulle balle a tutti, però qualcuno lo vota, e sono molti di più di quanto potrebbe apparire prendendo come riferimento le dichiarazioni pubbliche. Andreotti stava sulle balle a tutti, però qualcuno lo votava evidentemente, molti, troppi. Prodi ha un quoziente intellettivo prossimo a quello di un opossum (notare la mia firma, è tutto vero), però è stato votato e sarÃ* votato (nel suo schieramento ci sarebbero esponenti di ben altro spessore da candidare); capisco anch'io che pur di non riavere il berlusca molti voterebbero anche il mago Zurlì, ma insomma noi siamo fatti così.... (me compreso).
Buona domenica![]()
![]()
![]()
Pierluigi
"“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene
Mi fischiano le orecchie oggi!
Segnalibri