quello di casa mi sta abbandonando dopo varie rianimazioni![]()
non so cosa scegliere in quanto sono un po' sega nel comparto PC ed informatica...
che consigliate voi?
mi serve sia x applicazioni video editing,sia x photoshop,sia per grafica generale...
e non disdegno qualche giochetto: possibilmente con scheda video che supporti un LCD 32" a 100 hz...![]()
che vuol dire "intel core duo"? è un processore,ok....quale è meglio?![]()
grazie a chi mi aiuterà!
Budget massimo 1500¤![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
pure io devo prendermi un notebook, e mi serve per fare praticamente tutto quello che faccio con un desktop, modellazione solida, grafica vettoriale, fotoritocco, e poi anche giochi e editing video.....
avevo pensato ad un asus ma pure io non so da che parte iniziare per sceglier....![]()
Provincia di Treviso: imbattibili per la pioggia con +1°
Fantacalcio: VENEXIA F.C.
io ho scelto un notebook per puri motivi di comodita'... il fisso e' in mansarda... e farmi ogni volta 2 piani a piedi per usarlo e' fastidioso. Ho un vecchio centrino a 1.86 ghz e funziona con tutto alla perfezione (adobe premiere per il video editing, autocad e l'ultimo Flught simulator).
I "dual core" dovrebbero essere ancora + performanti nella grafica e nel multimedia avendo un "doppio processore" che lavora in parallelo.
per la grafica... una scheda video con 256mb dedicati (quindi NON hypermemory o oltre truffe di memoria condivisa) di permettono di far tutto.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Beh chiaramente vi è la differenza palese l'uno di essere un portatile e l'altro da scrivania, il desktop ha più possibilità di assemblaggio e modifiche hardware, per il software non vi è una particolare differenza...!
Se decidi per un desktop vai con un'assemblato così decidi tu che hardware metterci..., esempio se usi molti i masterizzatori Pioneer è tra i migliori come rapporto qualità prezzo, oppure NEC oppure Liteon, se poi scegli un Plextor vai a nozze...!
Il processore Intel core duo è ottimo...!
Mie opinioni personali...!
Ciao
Roby
Osservatorio meteo amatoriale di Casalpusterlengo (LO)
www.meteocasale.com
Portale Meteorologico Lodigiano
www.meteolodi.net
Se devi usare quelle applicazioni ti conviene un desktop: il notebook ha dischi poco performanti e poco capienti.
Proprio con 1.500 euro mi sto facendo la seguente configurazione:
Scheda madre ASUS P5B-DeLuxe-WL
Processore Intel Core 2 Duo E6600
2 GB RAM DDR2 667 MHz
Scheda grafica Nvidia 7600 GT
2 hard disk SATA2 Maxtor da 320 GB raffreddati singolarmente
1 hard disk esterno USB2 da 250 GB
Masterizzatore DVD e lettore DVD
Lettore schede di memoria flash in un vano da 3" 1/2
Lettore floppy
Alimentatore da 500 Watt
Cabinet figo.
Ora ho un P3 a 933 MHz ... il pc lo cambio ogni 6 anni ...
Ciao!
Paolo
[Pacengo - Lago di Garda meridionale (VR)]
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Segnalibri