Il capo di regime deve riconoscere la volontà democratica
Con quella frase svilisce ed umilia una regione che ha votato democraticamente
POLITICA Il premier commenta l'esito del voto che ha riconfermato
il governatore uscente del centrodestra Michele Iorio
Prodi: "Le elezioni in Molise
hanno solo valore locale"
Il Professore: "Non è un problema per il Paese, ma per quella Regione"
La replica di Bondi (Fi): "Ha offerto un'altra prova del suo stile"
Romano Prodi
ROMA - L'esito elettorale in Molise - dove il governatore uscente della Cdl è stato riconfermato - non è un problema per il Paese. E' un problema pere la regione. Lo ha detto oggi il premier Romano Prodi sottolineando anche che "la Cdl ha vinto, ma con margini più ristretti rispetto al passato".
"In Molise c'è stata una vittoria del centrodestra, come è successo l'altra volta. Certamente, abbiamo perduto le elezioni locali nella dimensione locale che queste elezioni avevan, questo il commento di Prodi.
Non è quindi un referendum sull'operato del governo lascia intendere il Professore che avverte: "Questo voto non costituisce un problema per il paese, ma è un problema per il Molise".
Quindi Prodi - che si trova a Berlino ai lavori del convegno del Pse - è tornato a difendere il ministro Tommaso Padoa Schioppa sostenendo che "non si tocca".
Secca la replica di Sandro Bondi coordinatore di Forza Italia: "Prodi ha offerto un'altra prova del suo stile, del suo rispetto per i cittadini e della sua capacità di comprendere la realtà politica del paese".
(7 novembre 2006)
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
Segnalibri