Quoto. Prodi e' un uomo ricco. In piu' godra' di una pensione di platino, giusto per le piccole spese. Il tutto chiaramente alle spalle di tutti i contribuenti. Io son dell'idea che non gliene importi una beata cippa dei destini del Paese, come al 90% dei politici. E' cosi' da sempre...![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Fammi capire la tua logica. Perché un uomo a cui non gliene frega nulla dei destini del Paese si esporrebbe all'impopolarità varando una finanziaria così restrittiva? Non avrebbe fatto meglio a fare il bonario, confidando nello stellone italico, dicendo che poi tutto s'aggiusta? Insomma, a fare l'Andreotti o il Berlusconi? Chi glielo fa fare?
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Se hai mal di denti cosa fai? Vai dal dentista sapendo che forse soffrirai di più subito ma poi starai bene, o continui a prendere Aulin e pannicelli caldi fino a che non scoppia tutto? Prodi ci sta mandando dal dentista. Berlusconi ci ha messo sotto narcotico per 5 anni.
E andare dal dentista non fa mai piacere.
Il problema è che Prodi ci manda dal dentista
Poi scopriamo che é LUI il dentista a cui bisogna pagare l'onorario
Perchè questo signore(!) tassa anche la povera gente?
Eppure il gettito fiscale è aumentato senza che il precedente governo avesse tassato anche il proletariato come farà il nostro "eroe"
Perchè questa ottusa volontà conservatrice del "conducator"?
2006-11-08 15:55ENTRATE FISCALI, +10,8% IN PRIMI 9 MESIROMA Le entrate tributarie nel periodo gennaio-settembre 2006 sono aumentate del 10,8% rispetto allo stesso periodo del 2005. Lo comunica il dipartimento politiche fiscali del ministero dell'Economia e delle Finanze.
Vola ancora il gettito dai tributi pagate con le iscrizioni a ruolo, in gran parte rappresentato dalle cartelle esattoriali che seguono i controlli. Nei primi nove mesi del 2006 queste entrate sono state pari a 1,7 miliardi di euro, in crescita del 77% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. E' quanto riporta il Dipartimento per le Politiche Fiscali del ministero dell'Economia e delle Finanze nel comunicato con le entrate tributarie di competenza del periodo gennaio-settembre 2006.
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
E come lo fa? Riducendo l'IRPEF per i redditi più bassi a danno dei più alti? Aumentando le no-tax area?
Vero è che la leva fiscale non è tutto, ma con questo metro si potrebbe dire che l'ultima riforma IRPEF del governo B. tassava i grandi redditi .....
E tu come lo spieghi?
Perchè se il gettito fiscale aumenta del 10% ci sono 3 possibilità:
1. è aumentata la pressione fiscale (anche se qualcuno ha detto che non è vero)
2. è aumentato del 10% il PIL
3. <completare a piacere>![]()
![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
L'aumento del gettito fiscale non è certo merito di questo governo,visto che ancora si deve varare una finanziaria.E neanche delle liberalizzazioni,visto che sono entrate in vigore dal nono mese dell'anno.
Il merito è tutto del precedente governo,vittima delle falsità dei principali mass-media che hanno tirato la volata alla sinistra in campagna elettorale,"pro domo loro"
..e ora tornano sui loro passi
Probabilmente con il calare delle tasse,c'è stato un maggior potere d'acquisto da parte delle famiglie ed un maggior fatturato delle imprese.I soldi hanno "girato"
Cosa che non sarà piu' possibile con il diktat fiscale dei neo-conservatori..![]()
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
Io non sono ancora in grado di esprimere giudizi su Prodi & Co. mi pare prematuro ma da ottimista quale sono spero che silenziosamente vengano fatte le riforme e riviste anche le spese, oltre che le entrate.
Qualche giorno fa ho avuto un colloquio con un bravo esponente della sinistra genovese, uno di quelli che da sempre votano a sinistra perchè nutrono quella ideologia moderata ma marcatamente progressista e sociale che difficilmente alberga a destra. Lui dice di essere in contatto con persone di ruolo a Roma e mi ha confessato che l'atmosfera tra la sinistra moderata è mesta e sconcertata. Per due motivi.
Il primo è che si accorgono di essere molto condizionati da una sinistra estremista che è popolata da gente che si comporta come autentici comunisti anni '50 e con i quali ogni dialogo è impossibile.
Il secondo è che si accorgono che anche la più forte determinazione nel voler far bene le cose si scontra contro un poderoso muro di conservazione di una capillare rete di privilegi che riesce a bloccare ogni iniziativa con pretese di porre fine alle innumerevoli ingiustizie ed inefficenze collegate. Mi ha fatto un esempio che gli deriva dalle sue funzioni professionali che urla vendetta, eppure passa per normale e nessuno fiata.
Io credo che questa persona sia onesta più di quanto serve per parlare sinceramente, e competente al punto da poter riportare circostanze sostanzialmente reali. Di certo i suoi racconti non mi hanno acceso alcuna luce di speranza, ma spero lo stesso che questo governo riesca a far bene.
![]()
.....faccia da salumiere *con tutto rispetto x la categoria*
simpaticamente....................
ma lo vedete ? espressione da homo demens , poveri noi![]()
Segnalibri