---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Certo, non le renderei obbligatorie in Sicilia. Ma nel Nord Italia sì. E le temperature medie invernali del bacino padano sono assimilabili a quelle di buona parte della Germania pianeggiante (es. Francoforte e Milano hanno la stessa Tmedia a Gennaio).
Che l'ASR ed eventualmente ESP facciano il loro dovere... mah, fai qualche corso di guida invernale e poi ne riparliamo, va
Che poi per uno che resti tutto l'inverno dentro Milano città possano essere un surplus posso anche essere più o meno d'accordo (fermo restando che comunque dovrebbe essere almeno vietato circolare senza termiche o catene in caso di neve), ma per chiunque abiti fuori dall'urbanizzazione o ivi viaggi ritengo assolutamente non siano tali. Ho visto abbastanza incidenti causati dalle gomme (non solo in inverno, parlo anche solo di gomme lisce sulla pioggia in piena estate oppure di pressioni di gonfiaggio sbagliate) da ritenerle la componente più importante ai fini della sicurezza di un veicolo, al pari dell'efficienza dei freni.
![]()
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Segnalibri