Pagina 33 di 38 PrimaPrima ... 233132333435 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 374
    Burrasca L'avatar di Lioz
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Le mie ragioni del no all'aborto

ma sicuramente quelli come me e te Lioz saranno tacciati di superficialità
    questo sicuramente, ma quello che piu' conta, ritornando all'argomento del thread, è che non acettano le nostre scelte..è questo che davvero non capisco. libertà ragazzi, libertà. Quello che per voi potrebbe sembrare assurdo, per noi è la verità e viceversa: tutto è opinabile e, non so perchè, questo non vi va giù..Voi avete la fede? sono contento per voi, è vostra e nessuno ve la tocca..ma sarebbe un grave errore condizionare con la vostra fede una legge che regola la vita di tutti.
    Dati in diretta da Seregno

SNOWCHASER (dalla nascita)

Vento moderato L'avatar di Elena
    Menzionato
    0 Post(s)

Dal mio punto di vista, e per opinione personale, non sono completamente d'accordo( con Elena ed altri), sul fatto che debba essere solamente la Madre a decidere della vita o della morte.
    Beppe, non ho MAI detto che spetta SOLO alla donna decidere se tenere o meno il bambino, dico che non è facile portare avanti una gravidanza non desiderata e ti ripeto non parlo di stupidaggini tipo secondo figlio si o no o robe simili..
    IO NON ABORTIREI, ma se dovessi avere un (e non aggiungo altro) figlio disabile non ce la farei, NON ce la farei!!
    "E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)

Burrasca L'avatar di Beppe
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr
    Ossia una elaborata estensione del sonno notturno che si è evoluto fino a diventare pensiero. Null'altro che una combinazione di materia celebrale, circuiti neuronali, chimica ed elettricitÃ*.

Ed un pesante effetto collaterale; pensiamo troppo. Siamo vittime di una evoluzione fatta di corsa che ci rende paradossalmente succubi della nostra qualitÃ* di pensatori. Siamo dunque poco sereni e poco in pace con noi stessi. Ci poniamo dubbi reali ma assolutamente superflui sulla natura e su noi stessi, non trovando risposte adeguate ci lanciamo in surrogati di sicurezza, coperte di Linus che ci fanno sentire meglio.

L'aborto e solo una questione tra noi e le nostre false personalitÃ* costruite da educazione, cultura, idee, preconcetti, ideologie, mode, santoni e vati.

Come al solito, sei sempre un gradino sopra ed uno avanti(almeno per quanto riguarda ill sottoscritto).
    Riesci a scindere con disarmante luciditÃ* la ragione dall'emotivitÃ*;
    la presunta veritÃ* dalla superficialitÃ*; la logica dall'intuito.

Imparo sempre qualcosa
    Grazie Stefano

aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
    se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gdr
    Ossia una elaborata estensione del sonno notturno che si è evoluto fino a diventare pensiero. Null'altro che una combinazione di materia celebrale, circuiti neuronali, chimica ed elettricitÃ*.

Ed un pesante effetto collaterale; pensiamo troppo. Siamo vittime di una evoluzione fatta di corsa che ci rende paradossalmente succubi della nostra qualitÃ* di pensatori. Siamo dunque poco sereni e poco in pace con noi stessi. Ci poniamo dubbi reali ma assolutamente superflui sulla natura e su noi stessi, non trovando risposte adeguate ci lanciamo in surrogati di sicurezza, coperte di Linus che ci fanno sentire meglio.

L'aborto e solo una questione tra noi e le nostre false personalitÃ* costruite da educazione, cultura, idee, preconcetti, ideologie, mode, santoni e vati.

Mamma mia, su questo non sono d'accordo.. io credo in Dio!
    Rispetto comunque il tuo punto di vista!
    "E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lioz
    e perchè si deve per forza cercare di farlo? perchè non si puo' accettare il fatto che alcuni (come me) non sentono il bisogno di rispondere a certe domande?
    Lo accetto con assoluta serenitÃ*
    Io rispetto tutti .
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da beppe
    Come al solito, sei sempre un gradino sopra ed uno avanti(almeno per quanto riguarda ill sottoscritto).
    Riesci a scindere con disarmante luciditÃ* la ragione dall'emotivitÃ*;
    la presunta veritÃ* dalla superficialitÃ*; la logica dall'intuito.

Imparo sempre qualcosa
    Grazie Stefano
    Invece stavolta ha fatto un Panegirico di poco senso...e io spesso i suoi post
    me li salvo pure... stavolta boh...

sarÃ* che ho mal di capa.

cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Elena
    dico che non è facile portare avanti una gravidanza non desiderata e ti ripeto non parlo di stupidaggini tipo secondo figlio si o no o robe simili..
    !
    Probabilmente ho compreso male il tuo pensiero.

Su quanto ho quotato, concordo in pieno.
    Se c'è un peso, comunque vada a finire, è certamente più gravoso per una Madre che per un Padre.
    Però non sottovaluterei i sentimenti e le paure di quest'ultimo.

Ciao Elena

se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
    Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci
    Invece stavolta ha fatto un Panegirico di poco senso...e io spesso i suoi post
    me li salvo pure... stavolta boh...

sarÃ* che ho mal di capa.

cl.
    leggi anche quello di prima.
    Che non ho quotato perchè non mi riesce di farlo con due messaggi diversi

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gio
    Uhmm ok, ti riferivi a Dio, in questo passaggio, che secondo me , Stefano, è molto bello:

Ovviamente non domando cosa vorrei domandare, altrimenti la tiriamo avanti per altre 129374947 pagine.
    Sì mi riferivo a Dio ...
    Però non voglio andare fuori tema, se vuoi chiedermi qualcosa in un altro thread, magari potremmo andare avanti anche 1219291921 pagine
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da beppe
    Probabilmente ho compreso male il tuo pensiero.

Su quanto ho quotato, concordo in pieno.
    Se c'è un peso, comunque vada a finire, è certamente più gravoso per una Madre che per un Padre.
    Però non sottovaluterei i sentimenti e le paure di quest'ultimo.

Ciao Elena
    Assolutamente d'accordo, ma tu sai cosa vuol dire per una donna (parliamo di donne "normali") avere un uomo con cui poter condividere queste paure, queste emozioni?
    Una coppia affiatata è in grado di superare GRANDI situazioni ma come appunto dici tu bisogna essere entrambi d'accordo e di fronte ad una dolorosa decisione tipo l'aborto non è facile!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •