Esatto, parlo di coppia con la C maiuscola.Originariamente Scritto da Elena
![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
SarÃ* come dice Adriano il cambio dell'orario della scorsa settimana...ma non capisco proprio quest'affermazione!Originariamente inviato da Jadan
![]()
![]()
![]()
dell'uomo (persino di Elena) provo una normale empatia. Ed ecco anche
![]()
![]()
![]()
![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
A dir la veritÃ* nemmeno io.Originariamente Scritto da Elena
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
A menu mal, pensavo d'esser la solaOriginariamente Scritto da Jadan
![]()
![]()
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
No, sei 'na sola!Originariamente Scritto da Elena
Ci sono cascato per la seconda volta.![]()
![]()
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Uffi..non è possibile!Originariamente Scritto da Adriano 60
![]()
![]()
![]()
![]()
Dimentichi un punto importante: il problema non è se il cosmo e la vita assumano un senso, ma se quel senso sia il senso giusto. E' il motivo per cui non potrò, credo, mai più (mai dire mai) essere un credente, in senso religioso: io cerco il senso giusto e devo sapere indubitabilmente che è quello. Indubitabilmente vuol dire che deve prescindere da me stesso ed essere oggettivo per chiunque, per tutti, senza eccezioni. Questa è la razionalitÃ*, malattia grave da cui sono afflittoOriginariamente Scritto da StefanoBs
Non mi soffermo (ormai il thread sta diventando un contenitore per tutto) sul fatto che:
1- non è detto che il principio creatore, se esiste, sia irrazionale, lo stai dicendo tu;
2- che il big bang sia l'inizio di tutto;
3- che la scienza non possa spiegare l'universo e la vita (magari fra 100000 anni e con altri esseri viventi, chi lo sa?).
Ma mi fermo qui, razionalmente parlando, altrimenti non la finiamo più
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Per Lioz, Gio Jadan: non credo sia costruttivo ed esatto affermare che per descrivere oggettivamente l'uomo possiamo definirlo attraverso una lista di ingredienti misurabili...
Mentre se mischio farina lievito ed acqua, il risultato è inequivocabilmente un tozzo di pane, mi sembra chiaro che stessa operazione non può essere svolta con gli elementi citati da Jadan.
Non si può pensare oggettivamente senza tenere in considerazione due pilastri della storia del pensiero dell'umanità: il cogito cartesiano e la filosofia del limite kantiana.
Attraverso l'analisi cartesiana siamo costretti ad ammettere l'esistenza del pensiero come elemento indissolubile e principe dell'universo umano(l'autocoscienza è una cosa oggettiva, non è fatticità, è pensiero, res cogitans) mentre riferendoci alla lezione kantiana dobbiamo prender coscienza dei limiti della ragione, che se si spinge oltre le sue possibilità, sfocia in contraddizioni, le cosiddette antinomie che creano uno iato incolmabile e dettato proprio dall'impossibilità di estendere e applicare la ragione a tutto il campo della nostra conoscenza e esperienza.
Che la scienza non degradi in scientismo, insomma..
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
Per StefanoBS: e se il senso non ci fosse??
Non è che se io mi immagino un ippogrifo, poi riesco anche a farlo esistere!
Allo stesso modo se tu attribuisci un senso alle cose, sarà sempre e solo il tuo senso, la tua visione soggettiva che pervade il mondo esterno che resta in fondo neutro, immobile, plasmabile e ridisegnabile secondo mille e mille altri "sensi".
Insomma, il senso lo crei tu, ma non ce n'è UNO in particolare e, soprattutto, rimane indipendente dalla realtà esterna e cambia solo la TUA particolare visione che hai di essa!!
quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.
Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'
Aspetta, traduci in italianoOriginariamente Scritto da Thomyorke
![]()
Segnalibri