il perdono (cristiano o no) è perdono : cioè, perdoni una persona, e basta...
quello che fa lei, se è pentita o no, non conta!
o perdoni, o non perdoni, indipendentemente dalla persona-oggetto del Perdono...
Cl.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Da un non esperto in materia.
Se mi vado a confessare in chiesa, per avere l'assoluzione devo essere pentito e chiedere perdono. Quindi mi chiedo: è dovuto il perdono cristiano senza pentimento?
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
sono due cose diverse. Quello di cui parli tu è il tuo pentimento. E' ovvio che per perdonarti il Signore desidera che tu sia intimamente conscio del tuo peccato e pentito.
Un altro paio di maniche è perdonare il prossimo, per cui non importa che il prossimo sia pentito, importa che tu perdoni, come da passi delle Scritture citati in questo stesso 3D.
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Sono tornato solo il 13 da un viaggio all'estero e non sapevo della confessione dei due.
Ho letto il 3d e portando la mia esperienza come figlio di albanese,devo dire che in certi ambienti è meglio che stia zitto..dire che mia madre è albanese è stato,a volte,per me,controproducente.
Poi devo spezzare una lancia a favore dei leghisti:ho amici e conoscenti di tutte le fazioni,ma chi non ha pregiudizi nei miei confronti sono proprio gli amici leghisti.
Che ne penso dei due assassini?
![]()
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
Segnalibri