Con me sfondi una porta aperta. Le mie origini sono meridionali ma il mio modo di essere, e di vivere, ben settentrionale, visto che questa è la mia casa, dove son nato, vissuto a cresciuto, e sono fiero di entrambi gli aspetti. Sono un cittadino dell'Italia, e non faccio fatica a criticare la generale propensione al lazzaronismo del mio lato terrone, come l'intolleranza ignorante del mio lato comasco. Se questa capacità è data proprio dalla mia "meticcità", ne sono ben felice, ma, ripeto, non vedo cosa c'è di male in una disamina oggettiva delle proprie carenze e dei propri pregi.
Se di tutto quanto tu hai colto solo le critica al modo di vestire, direi che non è proprio il caso nemmeno di stare qua a discutere.Poi mi dovete spiegare un'altra cosa: i commenti che si sono sentiti durante il servizio (a parte il tassista e la droghiera) vertevano quasi esclusivamente sull'opportunità di andare in giro con il volto coperto, discorsi sentiti e risentiti per esempio quando si parla di tifosi: per quale motivo non si potrebbero avanzare obiezioni in questo caso?
Siamo un popolo chiuso, bigotto, gretto, razzista... va bene.![]()
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Segnalibri