Visualizza Risultati Sondaggio: Chi preferite?

Partecipanti
117. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Romano Prodi

52 44.44%
  • Silvio Berlusconi

65 55.56%
Pagina 9 di 14 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 138

Discussione: Prodi o Berlusconi..?

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Prodi o Berlusconi..?

Citazione Originariamente Scritto da Ilio Visualizza Messaggio
    Efficente??? ci rido sopra, pero' di solito mi ci faccio il segno della croce dentro ogni giorno............E allora mi spieghi a cosa e' dovuta la sua enorme piccolezza??? L'unica soluzione e' quella che ho detto prima, mal governo e magna magna di soldi pubblici......
    Perche' per fare 3km di linea fino a Conca D'oro si impiegano tre anni, mentre in paesi come la Spagna si apre una linea al giorno??? Il pretesto dei ritrovamenti archeologici sta diventando una scusa troppo abituale.......
    ti ricordo che Roma ha 3 milioni e mezzo di abitanti, senza considerare i milioni di pendolari giornalieri, soffoca nell'anidride carbonica e per fare 1 km sulla Tiburtina ci vogliono 40 minuti.......Ps. Io vedo quello che c'e' oggi a Roma, quello che successe all'epoca non lo posso ricordare, avevo poco piu' doi 10 anni, e poi non sono di Roma.....
    Perché? Semplice: per mancanza di soldi. La Spagna non ha un debito pubblico accumulato da 30 anni, l'Italia sì. Se il costo al Km di una metropolitana è di 100 (diciamo) e la linea è di 20 Km, il costo sarebbe di 2.000. Se ce li ho li stanzio tutti e subito e in un tot d'anni (come in Spagna) la metro è fatta. Se mi trovo in Italia è più di (poniamo) 150 all'anno non posso stanziare perché non ce li ho, a costruire quei 20 Km ci metterò una dozzina d'anni.

Molto, ma molto semplice.

A questo aggiungi che in certi posti (Londra, ad esempio) la metropolitana è statale, non comunale. Ergo si prelevano soldi dalle tasse dei non londinesi per costruire la metro a Londra. A Roma (e in Italia in genere) le metro sono comunali e i soldi che arrivano dallo Stato, per il discorso detto sopra, non sono mai sufficienti.

Ma veramente credete che in Spagna sappiano fare le metropolitane e in Italia no? O che in Spagna sappiano fare le strade e da noi no? La Spagna non aveva una rete austostradale degna di questo nome alla morte di Franco. L'Italia aveva, all'epoca, più o meno la rete di oggi. Oggi la Spagna ha più autostrade di noi. E' perché loro le sanno fare e noi no, secondo te?
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NewYork Visualizza Messaggio
    O meglio la sinistra sapeva cosa significa lavorare...(tu dici giustamente "storicamente"..)
    ma oggi nn lo sa...

Sbagli nel dire che nei ministeri si lavora,specie oggi...a prescindere che nei ministeri ci sia la destra o la sinistra,questi nn funzionano come dovrebbero..brutta cosa..intanto l'Italia sta peggiorando..

basta sono stufo...

In alcuni ministeri si lavora, ma nel complesso sono assai inefficienti. E dove ho detto che nei ministeri si lavora, scusa? Ripeto: in alcuni si lavora, in certe aree si lavora anche bene, ma nel complesso sono troppo inefficienti rispetto alle necessità italiane.
    Maurizio
    Rome, Italy

Vento forte L'avatar di Ilio
    Menzionato
    3 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Aridaje. Leggi bene la frase. Lui dice che a sinistra non sanno cosa vuol dire lavorare (questa è la frase insultante)

Dopodiché dice che è tutta gente che va nei ministeri a far nulla. Apparte che basterebbe conoscere i ministeriali per capire che non è così, ma la sinistra, caso mai ve lo foste scordati, è stata la forza che storicamente rappresentato i lavoratori delle fabbriche, delle industrie. Tant'è che nei ministeri vinceva sempre il corpaccione democristiano.

Quindi: che nei ministeri vi siano covi della sinistra è un'inesattezza.
    Che la sinistra non sappia cosa voglia dire lavorare è un insulto.
    Che la sinistra occupa tutte le cariche pubbliche istituzionali, dalla scuola materna al Presidente della Repubblica, passando per la magistratura, organi di stampa...e' tutta gente che lavora????
    Mi spieghi Prodi dove e come ha lavorato fino ad oggi? Apparte qualche anno di insegnamento universitario ( sono uno studente universitario, so cosa significhi ), la presidenza l'IRI, e' stato ministro dell'industria (ma guarda un po'), ha pubblicato libri e ricevuto premi, fondato associazioni e cooperative....tu lo chiami lavoro?....se avesse lavorato anche lui come Berlusconi, adesso avrebbero gli stessi soldi.....per la serie, chi cia' saputo fa e chi non ha mai fatto niente nella vita, oppure "se nonneme teneva tre palle era ne flipper!"

Burrasca L'avatar di NewYork
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    Non so dove anche al 26 di dicembre troviate la voglia di litigare sulle ennesime st...orie.
    Buon santo stefano a tutti e buon divertimento
    Nn ci prendere x il c***...
    è normale che ognuno voglia aver ragione ed è così che va il mondo...non è la voglia ma è la necessità di sostenere le proprie idee..cosa fondamentale per riuscire nella vita..
    è sempre il momento giusto x farlo..

grazie x gli auguri!

Cava Manara (PV) - 75 metri s.l.m. - SW Lombardia

Milano NW Bovisa - 140 metri s.l.m.

Menzionato
    3 Post(s)

Perché? Semplice: per mancanza di soldi. La Spagna non ha un debito pubblico accumulato da 30 anni, l'Italia sì. Se il costo al Km di una metropolitana è di 100 (diciamo) e la linea è di 20 Km, il costo sarebbe di 2.000. Se ce li ho li stanzio tutti e subito e in un tot d'anni (come in Spagna) la metro è fatta. Se mi trovo in Italia è più di (poniamo) 150 all'anno non posso stanziare perché non ce li ho, a costruire quei 20 Km ci metterò una dozzina d'anni.

Molto, ma molto semplice.

A questo aggiungi che in certi posti (Londra, ad esempio) la metropolitana è statale, non comunale. Ergo si prelevano soldi dalle tasse dei non londinesi per costruire la metro a Londra. A Roma (e in Italia in genere) le metro sono comunali e i soldi che arrivano dallo Stato, per il discorso detto sopra, non sono mai sufficienti.

Ma veramente credete che in Spagna sappiano fare le metropolitane e in Italia no? O che in Spagna sappiano fare le strade e da noi no? La Spagna non aveva una rete austostradale degna di questo nome alla morte di Franco. L'Italia aveva, all'epoca, più o meno la rete di oggi. Oggi la Spagna ha più autostrade di noi. E' perché loro le sanno fare e noi no, secondo te?
    E perche e' stata bloccata la fusione tra Autostrade e Abertis??? Perche' non si comincia a prendere esempio dall'inghilterra? (anche la questione stadi per esempio?!)
    La risposta e' semplice: La legislatura in materia di appalti e' diversa, Berlusconi aveva cominciato a cambiarla tanto che la SA-RC fino a Potenza adesso ha tre corsie, i lavori per la BO-Fi sono a pieno regime (giusto per citare 2 esempi), poi in Spagna i poltici di sinistra e di destra fanno i Politici, le mazzette non girano, e poi se finirebbero subito i lavori, come possono continuare a mangiarci sopra?
    Per la questione della mancanza di soldi........i 13 milioni di euro e piu per l'Ara Pacis, erano di Zio paperone? Non era forse meglio usarli in ben altro modo? Cosi' come per la festa del cinema......

Menzionato
    10 Post(s)

E perche e' stata bloccata la fusione tra Autostrade e Abertis??? Perche' non si comincia a prendere esempio dall'inghilterra? (anche la questione stadi per esempio?!)
    La risposta e' semplice: La legislatura in materia di appalti e' diversa, Berlusconi aveva cominciato a cambiarla tanto che la SA-RC fino a Potenza adesso ha tre corsie, i lavori per la BO-Fi sono a pieno regime (giusto per citare 2 esempi), poi in Spagna i poltici di sinistra e di destra fanno i Politici, le mazzette non girano, e poi se finirebbero subito i lavori, come possono continuare a mangiarci sopra?
    Per la questione della mancanza di soldi........i 13 milioni di euro e piu per l'Ara Pacis, erano di Zio paperone? Non era forse meglio usarli in ben altro modo? Cosi' come per la festa del cinema......
    Abertis non so cosa c'entri. La gestione di un'autostrada esistente è diverso dalla costruzione di nuove.

SA RC, in questi anni i lavori sono andati avanti per la massima parte grazie a soldi stanziati dal governo Prodi più di 5 anni fa. Tant'è che oggi l'Anas era senza un soldo, con pagamenti arrestrati e QUESTO governo ha dovuto rifinianziare il tutto. Idem con le ferrovie.

Ara Pacis. Uno dei più grandi architetti al mondo ha progettato la nuova sistemazione. Può piacere o no. Ma consiglierei di vedere la fine, quando sarà risistemata la Piazza. Ora non è una cosa che mi esalti, a differenza di altre opere, a partire dall'Audiorium di Piano, che saranno ricordati tra i capolavori di questi anni. In generale, una grande metropoli non può rimanere ferma. Parigi, Londra, Berlino ecc. ecc. in questi 30 anni hanno costruito di tutto di più. Roma era ferma alla fontana di Trevi. Il fatto che anche a Roma si ricominci a costruire qualcosa di bello e importante è solo positivo.

Festa del Cinema. Hai idea dei soldi che può mobilitare, in termini di pubblicità il festival del cinema? E' un investimento. Nei prossimi anni valuteremo quanto sarà convenuto. Per il momento i primi segnali sono più che positivi.
    Maurizio
    Rome, Italy

Menzionato
    3 Post(s)

Sui primi due punti non trovo nulla che assomigli pur lontaneamente alla realta' dei fatti....

Prima ho parlato di IRI......qualche mese fa sono venuto a conoscenza di un evento storico che dovrebbe far pensare e riflettere. Per quello che ho letto, a quanto pare Romano Prodi sapeva il luogo dove il presidente Moro era nascosto dalle Brigate Rosse. Per altro se ricordo bene, anche la Fallaci ne parlava in un suo libro. In entrambe le fonti si dice altresì che Prodi si giustificò dicendo che il nome "Gradoli" era uscito (proprio così, uscito) durante una seduta spiritica. Non so se ridere o piangere per le sue affermazioni, ma comunque di sicuro ciò dovrebbe far riflettere sulla persona che abbiamo davanti e che ci governa...........
    Perche' non se ne' parlato piu' di tanto

Menzionato
    10 Post(s)

Perche' non se ne' parlato piu' di tanto
    Se ne parla da 30 anni. Se n'è parlato di fronte a giudici e commissioni di inchiesta.
    E' una delle vicende di cui s'è parlato di più nell'ultimo mezzo secolo...

Ah, P.S. forniscila tu la realtà dei fatti, allora, per quanto riguarda i primi punti.
    Maurizio
    Rome, Italy

Burrasca L'avatar di NewYork
    Menzionato
    1 Post(s)

Se ne parla da 30 anni. Se n'è parlato di fronte a giudici e commissioni di inchiesta.
    E' una delle vicende di cui s'è parlato di più nell'ultimo mezzo secolo...
    non è assolutamente vero..tutto insabbiato...|OO|

Cava Manara (PV) - 75 metri s.l.m. - SW Lombardia

Milano NW Bovisa - 140 metri s.l.m.

Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da NewYork Visualizza Messaggio
    non è assolutamente vero..tutto insabbiato...|OO|

Se scherzi OK. Ma sennò, guarda, non è stato insabbiato proprio nulla. Prodi fu pure sentito dalla commissione parlamentare di inchiesta sul rapimento Moro. I verbali sono pubblici. Cosa insabbiato?
    Maurizio
    Rome, Italy

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •