Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 119

Discussione: Base si o base no..?

Bava di vento L'avatar di tognaka
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Base si o base no..?

Se in effetti i lavori andassero a creare problemi di tipo ambientale allora anch'io sarei contrario da subito.

...scusa la domanda... ma dov'è che a vicenza sono stoccate armi nucleari?
    Io ho provato a cercare in rete ma risulta che il munizionamento sia ad Aviano, Camp darby e in Sardegna nella base sommergibili.

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Base USA di Vicenza

Citazione Originariamente Scritto da tognaka Visualizza Messaggio

11.Ghedi è sede del 6° stormo Aeronautica Italiana basato su tornado! Saltuariamente ospita velivoli americani. Ha ospitato testate nucleari durante la guerra fredda.

Solo un appunto: a Ghedi gli americani sono SEMPRE presenti, e accanto a Ghedi esiste una base sotterranea di cui NESSUNO (se non appunto gli americani) conosce il contenuto.

#NousAvonsDéjàGagné

Bava di vento L'avatar di tognaka
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da bugigio Visualizza Messaggio
    Solo un appunto: a Ghedi gli americani sono SEMPRE presenti, e accanto a Ghedi esiste una base sotterranea di cui NESSUNO (se non appunto gli americani) conosce il contenuto.

Sapevo che erano presenti durante la guerra del kosovo ma non pensavo avessero degli effettivi di stanza permanente li... grazie per l'appunto..mo mi metto a cercare...
    Mi sai dare la località dove si trova la base che dici? La cerco e vedo se salta fuori qualcosa.

Banned L'avatar di pio
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Base si o base no..?

Boh non so sinceramente...

Sento gente che dice "ok, va bene che amplino la base", altri che dicono "via gli americani"..

A me non fa ne caldo ne freddo...
    Da un lato cmq per quanto poco credo che gli 'mericani qualche spicciolo lo portino.

Certo è verissimo che dentro le basi sono praticamente autosufficienti, ma se dai un'occhiata ad esempio alla zona sciistica di piancavallo (PN) ci sono un sacco di americani che sciano, quindi credo che alla fine sia anche un'entrata per le casse turistiche nostrane.

So per certo che nell'area di vicenza, alcuni militari (ufficiali principalmente) affittano case private piuttosto che restare in base.

Cioè ok, capiamoci, se fanno le cazzate tipo la famosa funivia in cui poi alla fine "tutti assolti" non va bene neanche a me.
    Però se la si mette sul solito piano americani=assassini imperialisti...sinceramente mi pare na gran stupidagine...
    Anche perchè, correggetemi se sbaglio, gli USA pagano una specie di affitto per l'uso e l'occupazione delle basi... quindi sono entrate per lo stato no??

Cmq, quelli che hanno tagliato i cavi della funivia erano decollati dalla base di Aviano.
    ...........se si ragiona cosi.propongo allora di allargare la base e portarla ad un milione di effettivi.........sai che indotto la mia bandiera e' bianco-rosso-verde......ragioniamo con il cuore per una volta........non conil portafoglio........con ragionamenti simili si perdono le identita'nazionali........a mio parere senza prezzo

Vento forte L'avatar di murgiasalentina
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Sito non molto aggiornato(Il centro di S.Vito dei Normanni è stato smantellato circa 5 anni fà,se non erro), ma rende benissimo l'idea di come l'Italia sia una colonia degli States!In pratica hanno uno spazio (aereo / navale) privato ed illimitato,oltre ad una discarica a "mare aperto"(il mar Adriatico) !Ma perchè non esportano il loro benessere ,magari, costruendo una fabbrica di una nota bibita o altro?L'ampliamento di una base militare è un finto benessere,mi sa tanto di stoccaggio(per carità,pagando) di materiali nucleari o simil nucleari ed altro,solo perchè non sanno più dove metterli!Naturalmente capisco benissimo che queste sono operazioni politiche e che fanno parte dell'export ed import di ogni paese,ma credo francamente che dopo 63 anni la cioccolata americana,sia abbondantemente scaduta e che non abbia,più, "il sapore squisito di quel tempo"!
    Non sono "antiamericano",ma solo un cittadino di un mondo che vorrebbe si verificasse un detto(o forse un sogno ):Fai del bene e scordati!

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Sapevo che erano presenti durante la guerra del kosovo ma non pensavo avessero degli effettivi di stanza permanente li... grazie per l'appunto..mo mi metto a cercare...
    Mi sai dare la località dove si trova la base che dici? La cerco e vedo se salta fuori qualcosa.
    Chiedo in Italia, sono un po' lontano. Parenti carabinieri aiutano.

#NousAvonsDéjàGagné

Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Menzionato
    40 Post(s)

NESSUNO : oddio lo sanno gli americani, tu e adesso noi.
    Come direbbe Bart Simpson : fiiiicooooo!
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

Vento moderato
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    NESSUNO : oddio lo sanno gli americani, tu e adesso noi.
    Come direbbe Bart Simpson : fiiiicooooo!
    Ho detto che nessuno ne conosce il contenuto!

Tutti nella zona sanno che esiste. Fa una certa impressione viaggiare in macchina in campagna e vedere un camion militare in un campo alla tua destra, girare la testa di nuovo sulla strada per evitare di andare in un fosso, rigirare la testa verso il camion e scoprire che il camion non c'e' piu'.

Magia? No, c'e' il buco.

#NousAvonsDéjàGagné

Presidente MeteoNetwork L'avatar di Jerry
    Menzionato
    40 Post(s)

Ho detto che nessuno ne conosce il contenuto!

Tutti nella zona sanno che esiste. Fa una certa impressione viaggiare in macchina in campagna e vedere un camion militare in un campo alla tua destra, girare la testa di nuovo sulla strada per evitare di andare in un fosso, rigirare la testa verso il camion e scoprire che il camion non c'e' piu'.

Magia? No, c'e' il buco.

Potenza del buco!!!

P.S. Ma quanto sei importante? Hai i parenti carabinieri!! E io che credevo di essere figo perchè ho degli amici della stradale... Magari chiedo a loro se c'è qualche base segreta....magari del CML
    Marco Giazzi, Presidente MeteoNetwork

Esiste quindi la possibilità di creare una realtà completamente nuova partendo da zero ma con forze nuove che abbiano voglia di divertirsi e lavorare. (Marco Giazzi, 27 Marzo 2002)

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jerry Visualizza Messaggio
    Potenza del buco!!!

P.S. Ma quanto sei importante? Hai i parenti carabinieri!! E io che credevo di essere figo perchè ho degli amici della stradale... Magari chiedo a loro se c'è qualche base segreta....magari del CML

Poi, voglio dire, lui abita a Pittsburgh. Mica cazzi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •