Citazione Originariamente Scritto da tognaka Visualizza Messaggio
Boh non so sinceramente...

Sento gente che dice "ok, va bene che amplino la base", altri che dicono "via gli americani"..

A me non fa ne caldo ne freddo...
Da un lato cmq per quanto poco credo che gli 'mericani qualche spicciolo lo portino.

Certo è verissimo che dentro le basi sono praticamente autosufficienti, ma se dai un'occhiata ad esempio alla zona sciistica di piancavallo (PN) ci sono un sacco di americani che sciano, quindi credo che alla fine sia anche un'entrata per le casse turistiche nostrane.

So per certo che nell'area di vicenza, alcuni militari (ufficiali principalmente) affittano case private piuttosto che restare in base.

Cioè ok, capiamoci, se fanno le cazzate tipo la famosa funivia in cui poi alla fine "tutti assolti" non va bene neanche a me.
Però se la si mette sul solito piano americani=assassini imperialisti...sinceramente mi pare na gran stupidagine...
Anche perchè, correggetemi se sbaglio, gli USA pagano una specie di affitto per l'uso e l'occupazione delle basi... quindi sono entrate per lo stato no??

Cmq, quelli che hanno tagliato i cavi della funivia erano decollati dalla base di Aviano.
...........se si ragiona cosi.propongo allora di allargare la base e portarla ad un milione di effettivi.........sai che indotto la mia bandiera e' bianco-rosso-verde......ragioniamo con il cuore per una volta........non conil portafoglio........con ragionamenti simili si perdono le identita'nazionali........a mio parere senza prezzo