aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Mi spiace ma non concordo sulle piste gobbose.
Prima di tutto sono sempre le nere o le rosse, quindi le più ripide.
Secondo, quando la massa vede una pista nera ci si tuffa, qualunque sia la condizione della pista.
E lo scopo è uno solo, raccontare agli amici(per farsi grandi) che hanno fatto la pista nera.
Chi sa sciare non si vede dalla pista nera, ma dalla pista "azzurra", quella più lenta e più facile, che metta in evidenza la tecnica(se c'è)![]()
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Per quello che posso dirti... io ho iniziato a sciare negli anni '80 quand'ero piccolo.. e ho continuato fino al '93...poi per vari motivi son rimasto fermo fino al 2003 quando ho ripreso.
Credimi, che ci siano o no gli snowboard non cambia nulla... i pazzi e i cafoni li trovi tanto su uno quanto sull'altro.
E' tutta una questione di rispetto degli altri che occupano la pista insieme a te.
Io in tutta sincerità qualche volta son tentato di alzare la racchetta quando mi passano a pelo...
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
non vado praticamente mai in pista, ma le poche volte vedo che le piste son dei tavoli da biliardo, senza gobbette o cunette, per forza che invitano alla velocità..
quando capita che vado al breithorn, a fine aprile, che scendi a ora tarda, la pista del ventina dai 2800 in giù è ben massacrata, piena di accumuli, cunette, mucchietti di neve....
lì si che è divertente e ti constringe ad andare con calma...e lavorare di gambe... sembrano le piste da free style a gobbe..
eppure una volta le piste erano, credo, tutte ben più grezze...
poi, ripeto, non sono uno sciatore da pista, più di tanto non me ne intendo...
in questo incidente però mi sembra che più che la spavalderia, sia stata anche una bella dose di sfiga...
scendevano assieme in parallelo, un attimo di distrazione è bastato![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
qualche precisazione.
i due non erano snowboarder ma avevano gli sci ai piedi, erano bravi tecnicamente, e scendevano lungo una pista non particolarmente difficile, in perfette condizioni di neve e visibilità, e praticamente vuota.
la fatalità ha voluto che, scendendo parallelamente ai bordi della pista, ad un certo punto hanno entrambi piegato verso il centro scontrandosi praticamente frontalmente.
non si sono accorti che si stavano avvicinando, e dunque lo scontro è stato devastante perchè non hanno nemmeno tentato qualche movimento difensivo: le due teste hanno cozzato l'una contro l'altra ad alta velocità, e a nulla è servito il casco che indossava il ragazzo di sanmarino, che paradossalmente è morto sul colpo essendosi spezzato le vertebre cervicali.
l'altro ragazzo, che aveva la testa spaccata, è spirato poco dopo nonostante i tentativi disperati di rianimazione.
questa è la semplice, nuda e terribile cronaca di quanto successo.![]()
Segnalibri