Questi sono gli obblighi derivanti dal matrimonio, null'altro. Una coppia di conviventi che rispetti gli stessi obblighi, magari per 30-40 anni, si trova svantaggiata rispetto agli altri.
A riconoscere una situazione di fatto, introducendo una forma diversa di contratto che rispecchi l'orientamento chiaro di una parte sempre crescente della società, assicurando a chi osserva potenzialmente gli stessi doveri di una qualunque coppia sposata anche qualche diritto.A questo punto mi domando: a cosa serve legittimare un comportamento diverso dal matrimonio se non a diminuire le responsabilità che il matrimonio stesso comporterebbe?
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Scusami ma chi osserva potenzialmente e di fatto gli stessi doveri di una coppia sposata perchè non si sposa?
Ho il forte sospetto che introdurre una nuova formula di vincolo serva a fornire anche dei diritti a chi quei doveri di cui sopra tende a rispettarli per un determinato periodo di tempo, salvo poi aver la possibilità di defilarsi senza particolari difficoltà (legali ed economiche...)
![]()
![]()
Per quanto riguarda la mia affermazione di Dicembre è cosa già chiarita dovuta ad un equivico d'altronde non tutti possono essere intellettuali ed intelligenti come te.
Per quanto riguarda al pinguino se ti riferisci a questo, mio caro io la penso così e se questo è un forun libero come mi ghanno detto voglio essere in diritto di scrivere quello che penso anche se è il contrario di quello pensi tu.
Le mie opinioni possono non interessare a nessuno ma stai tranquillo che le tue mi sono del tutto indifferenti, perchè se così non fosse avrei da scrivere 1000 post ogni volta che esprimi una tua opinione.
Come vedi il mondo è vario non credere di essere il depositario della verità assoluta e non atteggiarti a fare il superiore solo perchè contribuisci allo sviluppo del pinguino; molte persone non la pensano come te e se io dico vade retro pinguino lo dico perchè lo penso e lo ripento anche qui e se hai qualcosa da dire fallo in maniera costruttiva invece di insultare.
http://www.vitton.it/Meteosauze/meteo_sauze.htm
Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite (Luca Giurato)
Genevris il punto è, e vale d'ora in poi anche per Alessio, che in questo thread si parla di altro e gli altri utenti vanno rispettati. Liberissimo di scrivere ciò che vuoi, ma questa discussione dovreste adesso continuarla in privato o attendere un thread a tema, così come sarebbe un buon comportamento quello di evitare di polemizzare con un altro utente predendo spunto da un thread qualunque: per quello ci sono i messaggi privati e vi invito ad usarli. Saluti.
E' un discorso che condividerei tout court se l'insieme dei diritti e dei doveri fosse effettivamente lo stesso.
Il defilarsi senza particolari difficoltà legali, a dire la verità, io lo troverei abbastanza giusto.
Francamente non capisco perchè una coppia sposata una volta appurato che "i 2 non sono più fatti per stare insieme" debba aspettare 3 anni per avere il divorzio; tanto per fare un esempio terra terra.
Ma le coppie omo come le tuteliamo?
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Modificando le leggi attuali non si potrebbero ridurre questi iter burocratici?
Questo è un altro discorso che il governo e il parlamento dovrebbero chiarire con precisione: preferirei 1000 volte che si dicesse chiaro e tondo "introduciamo l'unione civile per gli omosessuali" piuttosto che tentare di introdurre questa possibilità per vie traverse, come sta avvenendo.Ma le coppie omo come le tuteliamo?
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Segnalibri