Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
Giami, sai perchè trovo che i tuoi discorsi siano arretrati? Perchè se guardo l'evoluzione della nostra società noto che il tuo modo di pensare sta al mio come quello di mia madre stava a quello di mia nonna. E mi spiego meglio. La mia famiglia è meridionale. Fortunatamente si è molto emancipata, ma conosco il contesto dalla quale proviene, anche perchè mi torna in mente leggendo i tuoi interventi... Una volta, nella società tradizionalista e contadina del Sud una donna emancipata era vista dal paese come una *******. Ci siamo? Se una si metteva la minigonna era una poco di buono, se voleva fare ***** prima del matrimonio o se voleva divorziare era universalmente riconosciuta come una zoccola, in quel contesto. Grazie a Dio, qualche testa calda, qualche femminista, qualche ribelle chiamala come vuoi ha deciso che ne aveva piene le balle di come ragionavano i vecchi e ha iniziato a sbattersene, e piano piano la nuova mentalità ha preso piede. E SI STA MEGLIO ORA: c'è più giustizia soiale. Con l'omosessualità è lo stesso. La gente comincia ad essere stanca dei dogmi imposti dalla società conservatrice e tradizionalista, bigotta e bacchettona. Prendete atto che c'è chi la vede in modo diverso da voi, e che è grazie a queste persone che la società si evolve IN MEGLIO.

PS: non prenderla come un'offesa, ma la gente come te meriterebbe un figlio omosessuale, sarebbe proprio una bella lezione di vita. Io non me lo vivrei come una tragedia, tu indubbiamente sì.

Beh questa tua affermazione, invece dimostra il contrario!
Sei tu che mi hai rinchiuso in un pregiudizio, ma se io dovessi avere un figlio gay sarei l'uomo + felice della terra ma sarei anche convinto (per adesso) che non sarà mai in grado di farsi una famiglia naturale!
Non credere di essere tanto moderno, perchè le tue idee sono vecchie di secoli!
La modernità significa cambiamento, ma non sempre si cambia in meglio!