Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Eccerto ... le legge è roba da robot ... Meglio la giungla allora.
No, io dico una cosa diversa, che non ho capito se non capisci o fai finta di non capire.
Io dico che non è in grado di fare un mestiere per problemi suoi personali deve farne un altro.
Fare il legislatore non lo ordina il medico; se per tuoi problemi personali non
sei in grado di farlo è pieno di annunci di lavoro alternativi ....
Quale? Quella in cui c'è bisogno di qualcuno che stia più "su" (e non mi riferisco certo a Dio) che dica cosa fare altrimenti non si è in grado? Davvero!
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Eccerto.
"Noi" che ci girano le balle se un'agenzia ci abbassa il rating sul debito pubblico perchè "dovrebbe farsi i cazzi suoi" invece diventiamo improvvisamente permeabili a qualcuno che ci dice "voi dovete legiferare così e non colà".
Curioso ..........
Io dico semplicemente che tentarre di vincolare a <non so bene cosa> il comportamento del legislatore anzichè alla Costituzione costituisce ingerenza, lo faccia il Papa o Mao.
E dico, contemporaneamente, che prendersela con i deboli è facilissimo.
Cosa ci sia di contraddittorio proprio non lo so; mica ho detto che qualcuno ha puntato pistola alla tempia a qualcun altro.
Capirai ... dopo gli ultimi mesi manco mi accorgo della differenza.![]()
E' evidente che era un esponente cannato di un qualche centro sociale che indossava l'abito di un prete per gettare discredito sulla Chiesa ..............
E str***ate a parte, non fa che confermare quanto da me scritto alcuni post fa: le alte gerarchie vaticane il Vangelo non sanno neanche dove stia di casa.
Sì e libertà di ***** e garanzia di non essere discriminati per le proprie preferenze sull'argomento.
Tutti chi? Se sai di qualcuno che cerca di far pressioni discriminatorie nei confronti di una minoranza appellandosi a (presunte) questioni morali paventando inesistenti danni per la maggioranza dillo pure.
Se invece era riferito a questioni economiche il discorso cambia, ma significa aprire un fronte diverso ...
Detto a chi viene sistematicamente "accusato" di fare il portavoce del Governo mi fa abbastanza ridere.
No; è quella che io chiamo opinione.
D'altra parte non mi risulta che da nessun parte del Vangelo si dica dagli al debole o dagli al finocchio; ma forse non ero attento.
Discriminati rispetto a cosa?
Se la Costituzione è così chiara perchè non è stata contemplata prima una cosa del genere?
Con tutti gli esperti giuristi che abbiamo avuto!
Qui si discute se il caso di estendere un diritto che prima era ad appannaggio esclusivo dell'unica definizione di famiglia contemplata dalla società a forme di unione atipiche che si sono sviluppate negli ultimi tempi.
I politici (in rappresentanza della società) si interrogano se questo sia giusto o meno, ma io ci andrei cauto col dire che ci troviamo di fronte ad una discriminazione così certa.
Sei tu che aggiungi degli aggettivi alle pressioni del Vaticano, impedendo ad un soggetto di esprimere la propria opinione e di rivolgersi al legislatore.
Poi non ho capito, è giusto fare pressioni solo a livello economico o di politica estera ma non a livello sociale?
Mah![]()
Segnalibri