Pagina 47 di 62 PrimaPrima ... 37454647484957 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 615

Discussione: Ma bastaaaaaaa!

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Predefinito Re: Ma bastaaaaaaa!

Citazione Originariamente Scritto da Civetta Visualizza Messaggio
    Guarda Beppe,

in tutta sincerità credimi, quando ho scritto il post stavo anche per aggiungere "ad eccezione di alcune specie di uccelli" ma poi ho lasciato perdere perchè ero di fretta .

Rimanendo in tema la scorsa settimana ero a Padova ad un incontro con padre Alex Zanotelli sul tema dell'acqua (era la giornata mondiale). Tra le tante cose dette non si è risparmiato un commento sulla questione dei Dico, meravigliandosi dell'offensiva della Chiesa sulla questione quando a minare la famiglia non saranno certo quei provvedimenti ma l'attuale sistema economica capitalistico che ha mercificato l'uomo e la sua anima (sono sue parole). Ha aggiunto anche che sul Vangelo ci sono due tre passaggi di Gesù sul matrimonio e una trentina abbondanti sulla povertà: come mai tutto questo rumore per una questione che interessa una frazione tutto sommato modesta dei credenti cattolici? I problemi dei cattolici del sud e centro america, dell'Africa. delle comunità asiatiche credo trascendano enormemente la querelle sui Dico.

Ciao
    Lasciando stare gli uccelli(chi è senza peccato scagli la prima pietra ), ed i "dico", quando la povertà nell'oggi dell'opulenza per pochi, uccide migliaia di essere umani al giorno.....
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Mi sembra di rivevere un film di fantascienza, dove robot guidano l'umanità..
    che orrore!
    Eccerto ... le legge è roba da robot ... Meglio la giungla allora.

Fuori dai coxxioni chi......
    (tu cici le stesse cose che dico io)
    No, io dico una cosa diversa, che non ho capito se non capisci o fai finta di non capire.
    Io dico che non è in grado di fare un mestiere per problemi suoi personali deve farne un altro.
    Fare il legislatore non lo ordina il medico; se per tuoi problemi personali non
    sei in grado di farlo è pieno di annunci di lavoro alternativi ....

che società senza anima e senza nerbo
    Quale? Quella in cui c'è bisogno di qualcuno che stia più "su" (e non mi riferisco certo a Dio) che dica cosa fare altrimenti non si è in grado? Davvero!
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giami Visualizza Messaggio
    io rivendico solo il diritto per il Vaticano (come per qualsiasi altro soggetto) di esprimere la sua opinione e di poter parlare ai suoi fedeli (come qualsiasi altra religione del mondo) politici e non.
    Eccerto.
    "Noi" che ci girano le balle se un'agenzia ci abbassa il rating sul debito pubblico perchè "dovrebbe farsi i cazzi suoi" invece diventiamo improvvisamente permeabili a qualcuno che ci dice "voi dovete legiferare così e non colà".
    Curioso ..........

Tu l'hai chiamata imposizione o tenetativo di imposizione, però hai detto anche che alla fine si è liberi di scegliere o di decidere.
    Io dico semplicemente che tentarre di vincolare a <non so bene cosa> il comportamento del legislatore anzichè alla Costituzione costituisce ingerenza, lo faccia il Papa o Mao.
    E dico, contemporaneamente, che prendersela con i deboli è facilissimo.
    Cosa ci sia di contraddittorio proprio non lo so; mica ho detto che qualcuno ha puntato pistola alla tempia a qualcun altro.

Il primo che mi dice che in Italia non si è liberi di dire o fare quel che cavolo gli pare gli auguro hp a manetta ed inverno estinto!
    Capirai ... dopo gli ultimi mesi manco mi accorgo della differenza.

Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Civetta Visualizza Messaggio
    Tra le tante cose dette non si è risparmiato un commento sulla questione dei Dico, meravigliandosi dell'offensiva della Chiesa sulla questione quando a minare la famiglia non saranno certo quei provvedimenti ma l'attuale sistema economica capitalistico che ha mercificato l'uomo e la sua anima (sono sue parole).
    E' evidente che era un esponente cannato di un qualche centro sociale che indossava l'abito di un prete per gettare discredito sulla Chiesa ..............

E str***ate a parte, non fa che confermare quanto da me scritto alcuni post fa: le alte gerarchie vaticane il Vangelo non sanno neanche dove stia di casa.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
    Io dico semplicemente che tentarre di vincolare a <non so bene cosa> il comportamento del legislatore anzichè alla Costituzione costituisce ingerenza, lo faccia il Papa o Mao.
    E dico, contemporaneamente, che prendersela con i deboli è facilissimo.
    Cosa ci sia di contraddittorio proprio non lo so; mica ho detto che qualcuno ha puntato pistola alla tempia a qualcun altro.
    Ma è quella Costituzione che parla di libertà di pensiero, libertà di parola, libertà di religione ecc.?
    Insomma, tutti possono fare pressioni ai politici per questo o per quel motivo tranne la Chiesa!
    Io non lo trovo giusto!

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

E' evidente che era un esponente cannato di un qualche centro sociale che indossava l'abito di un prete per gettare discredito sulla Chiesa ..............

E str***ate a parte, non fa che confermare quanto da me scritto alcuni post fa: le alte gerarchie vaticane il Vangelo non sanno neanche dove stia di casa.
    Per una strana ragione che non ho capito chi contesta ha sempre ragione su chi amministra ed ha il potere.
    Sull'ultima affermazione ci andrei + cauto potrebbe sembrare un delirio di onniscienza.

Menzionato
    156 Post(s)

Ma è quella Costituzione che parla di libertà di pensiero, libertà di parola, libertà di religione ecc.?
    Sì e libertà di ***** e garanzia di non essere discriminati per le proprie preferenze sull'argomento.

Insomma, tutti possono fare pressioni ai politici per questo o per quel motivo tranne la Chiesa!
    Io non lo trovo giusto!
    Tutti chi? Se sai di qualcuno che cerca di far pressioni discriminatorie nei confronti di una minoranza appellandosi a (presunte) questioni morali paventando inesistenti danni per la maggioranza dillo pure.

Se invece era riferito a questioni economiche il discorso cambia, ma significa aprire un fronte diverso ...

Menzionato
    156 Post(s)

Per una strana ragione che non ho capito chi contesta ha sempre ragione su chi amministra ed ha il potere.
    Detto a chi viene sistematicamente "accusato" di fare il portavoce del Governo mi fa abbastanza ridere.

Sull'ultima affermazione ci andrei + cauto potrebbe sembrare un delirio di onniscienza.
    No; è quella che io chiamo opinione.
    D'altra parte non mi risulta che da nessun parte del Vangelo si dica dagli al debole o dagli al finocchio; ma forse non ero attento.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Sì e libertà di ***** e garanzia di non essere discriminati per le proprie preferenze sull'argomento.

Tutti chi? Se sai di qualcuno che cerca di far pressioni discriminatorie nei confronti di una minoranza appellandosi a (presunte) questioni morali paventando inesistenti danni per la maggioranza dillo pure.

Se invece era riferito a questioni economiche il discorso cambia, ma significa aprire un fronte diverso ...
    Discriminati rispetto a cosa?
    Se la Costituzione è così chiara perchè non è stata contemplata prima una cosa del genere?
    Con tutti gli esperti giuristi che abbiamo avuto!
    Qui si discute se il caso di estendere un diritto che prima era ad appannaggio esclusivo dell'unica definizione di famiglia contemplata dalla società a forme di unione atipiche che si sono sviluppate negli ultimi tempi.
    I politici (in rappresentanza della società) si interrogano se questo sia giusto o meno, ma io ci andrei cauto col dire che ci troviamo di fronte ad una discriminazione così certa.
    Sei tu che aggiungi degli aggettivi alle pressioni del Vaticano, impedendo ad un soggetto di esprimere la propria opinione e di rivolgersi al legislatore.
    Poi non ho capito, è giusto fare pressioni solo a livello economico o di politica estera ma non a livello sociale?
    Mah

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

No; è quella che io chiamo opinione.
    D'altra parte non mi risulta che da nessun parte del Vangelo si dica dagli al debole o dagli al finocchio; ma forse non ero attento.
    Nessuno ha mai detto dagli al debole o al finocchio, poi se vogliamo utilizzare il Vangelo come fonte bisognerebbe utilizzarlo tutto, ma a molti non farebbe piacere!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •