Al di là del riconoscimento verso gli USA per gli eventi della seconda guerra modiale (fosse per me lo considererei capitolo chiuso, così come abolirei tutte le leggi risalenti all'epoca, spauracchio fascista incluso), sei così convinto che cinquanta anni siano sufficienti a dire basta alle basi USA e/o NATO qua da noi? Che un'altra guerra, in futuro (più o meno lontano), non potrà mai più interessarci, direttamente o indirettamente?Io lo spero con tutto il cuore, ma la mano sul fuoco non ce la metterei dando un'occhiata al potenziale bellico sparso per il mondo...50 anni in confronto alla storia umana recente sono nulla!
![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Il comportamento esemplare tenuto dai manifestanti ieri pomeriggio non fa che rafforzare le mie convinzioni riguardo la complicità tra determinati partiti e i vari movimenti NO-QUALCOSA.
Evidentemente sono molto ligi agli ordini impartiti.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Speriamo di non avere mai nemici, ma se un giorno dovessimo scoprire che l'uomo ha ancora un lato malvagio e oscuro, io spero di avere al mio fianco gli USA.
E ciò non solo per ragioni di comodo (sistema difensivo da ridere) ma anche per gli altri aspetti che hai omesso nella risposta.
Non vedere questo legame significa avere una miopia ideologica, che i signori seduti al governo si guardano bene dall'avere.
![]()
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Filippo
Segnalibri