Altropianeta (sempre più spesso) e Gio (come sempre) hanno espresso la mia opinione.
Io difficilmente parteciperò a questo tipo di manifestazioni per la paura di essere paragonato ai nullafacenti e mezzi delinquenti che in parte (minima, secondo il mio punto di vista) la compongono. Ma ciò non vuol dire che la mia moralità non mi spinga ogni giorno a pensare che, seppure con i loro difetti, le loro marcate ideologie, il loro scarso rispetto delle autorità siano loro ad essere dalla parte della ragione, non appena si guardi la questione a livello globale, e non sempre e solo al proprio vicino di casa, come avrebbe avuto senso fare nel Medio Evo.
![]()
#NousAvonsDéjàGagné
Sono appena tornato dalla manifestazione e leggere questi messaggi mi aiuta a comprendere il sentimento di Filippo-Altropianeta riguardo il potere occulto della disinformazione.Ma la giornata è stata così bella che mi risparmio un'interminabile discussione con chi sei è costruito la propria idea sulla nuova base di Vicenza davanti alla tv.
Ma poi, una cosa che mi sono sempre chiesto è:
perchè si dice sempre che i sindacalisti (specie CGIL) sono dei nullafacenti?
Io ricordo che molti amici di famiglia si recarono a Roma qualche anno fa per la manifestazione contro la riforma del lavoro (e insieme a loro milioni di italiani) e ci hanno smenato un giorno di stipendio, oppure lo hanno fatto usando un giorno di ferie. Senza contare che hanno pagato per il viaggio (chi in pullman chi in auto).
Insomma, a me sembra che partecipando a certe manifestazioni la gente normale ci smeni dei soldi... eppure lo fa comunque...![]()
#NousAvonsDéjàGagné
ma poi scusa, perchè il nullafacente deve essere per forza ignorante,grezzo,violento e scemenze del genere?
considerate nullafacenti e quindi indegni di vivere/esprimere opinioni chiunque non lavori, e quindi studenti compresi?
io mi vergognerei di tali cose, e dovrebbero vergograrsi tutti coloro che giudicano,o meglio hanno pregiudizi sugli altri a seconda del loro stato sociale.
vergogna!
Bah, se non ti va di leggere, ti informo che oggi sei stato un po' :scout, terrorista, sindacalista,
no-global, fannullonne, brigatista, CGILista, fannullone perchè non sei di vicenza
ma di fuori e quindi non c'entravi e "Che ce vai affà?"..inoltre sei di quelli che
hanno gridato "10 100 1000 Nassirya" , e poi sei di quelli che bruciano bandiere
Israeliane e Americane...e poi ci metti in mezzo anche il papa e i pacs, così,
solo perchè sei Comunista.
E inoltre ti informo che basta con queste manifestazioni! Agli americani
si deve rispetto, perchè sennò non saresti stato a manifestare a quest'ora,
ma in un gulag Siberiano a magnà radici e patate Crude!
Questo il senso di quello che s'è scritto su di voi! Non ce credi? Leggi....
Grazie ragazzi che avete manifestato e grazie che lo avete fatto civilmente
alla faccia di tutte le Cassandre che paventavano chissà cosa (quoto
altropianeta Filippo al 1000%) QUI DENTRO E FUORI !
Grazie che lo avete fatto anche per me, che stavo in un Posto poco
divertente (una casa di riposo per anziani) a 100 km da qui e con la
Radio deklla macchina scassata.
Un Saluto.
Claudio.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
vabbè allora stiamo tutti sempre seduti in casa a guardare Buona Domenica tanto per quel che contiamo singolarmente tanto vale starsene in poltrona! però così non si smuoverà mai nulla..
Come è buona abitudine partire dalle piccole cose per il risparmio energetico è buona abitudine partecipare anche ad una manifestazione come quella di Vicenza!
Se tutti la pensassero come te addio coscienza politica della gente... saremmo completamente in mano a quelli che decidono per noi!![]()
Strano perchè è stato Amato uno dei primi ad affermare che si sarebbero potuti verificare degli scontri con la polizia!
Adesso se c'è solo uno striscione con frasi offensive o pericolose ci si becca la diffida.Alcuni, quanti? L'1%? Non mi pare che un paio di cartelli di solidarietà alle BR facciano molto testo su un corteo di almeno, e ripeto almeno 40.000 persone. Se allo stadio vedi due striscioni con scritte che non condividi, questo equivale a dire che tutti i tifosi di quella squadra sono violenti? Quando impareremo a comprendere il concetto di "giuste proporzioni"?
Saranno anche l'1%, ma a me sembra assurdo che certa gente metta uno striscione del genere e chi gli sta vicino non dica nulla!
Quando impareremo a isolare i violenti ed i delinquenti?
non siamo certo "noi tutti gente comune" gli addetti a fermare questa gente... per il semplice motivo che questa gente è in genere poco prevedibile e quindi pericolosa per la nostra incolumità...
le forze dell'ordine o il servizio del sindacato dovrebbero intervenire SU DI LORO (su di loro, non su tutta la manifestazione)...
Segnalibri