Adieu.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Come se fosse antani...
Vasco.
A parte il fatto che non parlo certamente sotto tua costrizione, se non volevi provocare non avresti usato termini tipo "illuminaci"... Un giorno te ne parlerò a voce davanti ad una birra, se vuoi... Scrivere tutta la mia idea politica sul forum, come ho già sperimentato tante altre volte, porta ad incomprensioni. Quindi è inutile...
In ogni caso confermo il mio addio ai TD politici
Come se fosse antani...
Vasco.
Come se fosse antani...
Vasco.
E'andato tutto bene, non ci sono stati grossi problemi e la cosa non può che farmi piacere.
Al di là di questa principale considerazione, stavo pensando a quali significati abbia avuto questa manifestazione.
Innanzitutto (ma sarà perchè ho una visione particolare io...), se non avessi saputo in anticipo le motivazioni della manifestazione, farei fatica a capire per cosa si è manifestato. Contro gli USA? Contro Bush? Contro la costruzione della base americana? Per la libertà dei Brigatisti? Contro Prodi? Contro tutto il suo governo? Contro la TAV? Per la Pace? Per il ritiro delle truppe italiane? Per altro ancora?
Tante motivazioni... tante persone a manifestare per cose abbasanza distanti.
E poi ti trovi esponenti del governo che vorrebbero andare a manifestare ma gli viene vietato di andarci; deputati e senatori presenti a rilasciare dichiarazioni contrarie rispetto alla "versione ufficiale"...
A me è sembrata, a livello politico, un gran pasticcio che si è cercato di celare sotto improponibili giri di parole. Si può dire quello che si vuole ma la gente che era in piazza, politici compresi, manifestava contro Prodi e le sue decisioni in (soprattutto) politica estera.
Che governo può essere uno che si ritrova esponenti della propria maggioranza (e non gli ultimi arrivati, ma segretari di partito...) a manifersare contro?
Sul piano strettamente politico io vedo questo, ed è preoccupante. Lo sarà ancora di più quando si tratterà di rifinanziare la missione in Afghanistan.
Guardandola più in generale, questa manifestazione, mi lascia perplesso sulla sua incisività... a parte che se la manifestazione era contro la base USA, dovevano essere in maggioranza i vicentini a scendere in piazza; sono passati troppi messaggi diversi tra loro per farmi pensare che sia stata una manifestazione incisiva.
![]()
Segnalibri