Ultima modifica di C.R.; 19/02/2007 alle 19:41
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Anche quando ci fu' Malpensa 2000 venne fuori il problema scempio ambientale, ma non vidi nessuno dei centri sociali e politici scendere in campo per reclamare e nemmeno magliette e bandiere nere con la foto di Giovanni Paolo Secondo o Berlusconi o Che Guevara. Si sta facendo un po di confusione. La confusione che porta questa manifestazione piu' a creare l'ennesima baraonda politica con la scusa di far cagnara e nient'altro. Dove stava quel rinco di Dario Fo' quando si doveva manifestare per la Tav? Per Malpensa? Per.....![]()
Quale scarso senso democratico quando ho specificato che i vicentini avrebbero diritto di decidere (e sono stati Berlusconi,Prodi ed Hulweek ad impedire loro l'esercizio di questo diritto). Per accozzaglia di fannulloni intendo in esclusiva gli extravicentini che saranno presenti al corteo
Dissento totalmente da questo tuo tentativo di giustificare l'utilizzo della violenza da parte di certi gruppi.
Come principio credo che la violenza non possa essere mai giustificata; talvolta può essere "compresa" ma non reputo consone le motivazioni che tu adduci.
Viviamo in uno stato civile e democratico: esistono perciò metodi universalmente riconosciuti per sostenere le proprie idee. Quando si esce dalla democrazia e dalla civiltà, indipendentemente dalle ragioni che si sotengono, si ha torto! E il discorso si applica a tutte le correnti ideologiche esistenti.
Tra l'altro, mi indispone e non poco l'atteggiamento abbastanza diffuso all'interno di certe correnti ideologiche di avere a disposizione la verità assoluta e di voler a tutti i costi imporre il proprio pensiero: sicuramente il vivere (il più delle volte) in condizioni di illegalità e di voler far passare il proprio messaggio anche con la violenza, non induce il cittadino comune a sposare certe idee.
purtroppo questa gente non ha coerenza. piglia qui a pescara,città dove nonostante il centro - sinistra che ha vinto abbia promesso verde e parchi, si continua a costruire più di prima nell'indifferenza generale
mai che si fosse alzata una voce seria, pure da rifondazione e dai verdi che ora amministrano. o prendono un capro espiatorio ogni tanto , o vanno a manifestare lì a vicenza come oggi. io mi sono rifiutato di andarci
solidarietà con chi è contro la base, ma non con gli ipocriti che vedono gli scempi a vicenza e in val di susa mentre a casa loro battono la fiacca
io invece approverei un pò di terrorismo ambientlista, brigate verdi e cose del genere.
quando costruiscono abusivamente in aree protette o distruggendo aree naturali qualche gesto dimostrativo , senza far male a nessuno, lo comprenderei bene.
ti parlo dalla mia realtà locale ( e non solo) dove, quando la tavola è imbandita, destra e sinistra mangiano insieme.
diciamo che chi frequenta i centri sociali è tra le persone che peggio sanno trasmettere messaggi a chi si trova al di fuori di questa realtà, il loro stile di vita più che altro nell'opinione pubblica genera biasimo...non troviamo fuori la scusa che la loro cattiva reputazione è frutto di come vengono presentati dalla televisione, sono degli ultras (una certa parte consistente) senza il pallone. Non è solo un problema di mezzo ma sopratutto di modo
Segnalibri