Pagina 91 di 114 PrimaPrima ... 41818990919293101 ... UltimaUltima
Risultati da 901 a 910 di 1137
    Burrasca L'avatar di NewYork
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Maggioranza battuta al senato.....

tolti 9 punti x due mie interventi di qualche pagina indietro...
    che ingiustizia...
    Cava Manara (PV) - 75 metri s.l.m. - SW Lombardia

Milano NW Bovisa - 140 metri s.l.m.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    E' davvero divertente (e allo stesso modo, preoccupante) constatare come il popolo di centrodestra non colga il significato profondo dell'antiberlusconismo. Credono che un simile valore sia frutto di qualche capriccio politico, di una quisquiglia elettorale, o una bazzecola, o una forma di invidia... Non c'è niente da fare, non colgono proprio il senso di 'sta cosa, è una questione di mentalità: a loro l'idea di essere sottomessi allo strapotere di un leader incontrastato non dà fastidio, hanno dei valori completamente diversi dai nostri, non so... Probabilmente l'idea di tornare ad un regime monarchico non li farebbe neppure rabbrividire, come capita a noi. Probabilmente se pensano al ventennio fascista, lo fanno in modo distaccato, con uno spirito quasi revisionista. Ma è veramente così difficile rendersi conto che quello che, semplificando, molti chiamano "odio per Berlusconi" non è soltanto una semplice scusa che serve al centrosinistra per restare uniti, ma è a tutti gli effetti un fondamento della nostra idea di libertà, di democrazia, di uguaglianza? Rendetevi conto che è una cosa che unisce gente come Diliberto a gente come Mastella... Cioè... non so se rendo! Credo che se si trattasse di semplice invidia, o di semplice volontà di contrastare un avversario politico, non basterebbe a giustificare l'unione di posizioni politiche così distanti. Di solito divergenze così sostanziali si superano solo di fronte ad un nemico davvero grande, ingente, preoccupante più di qualunque altra cosa. A voi sembra un'esagerazione, lo so. Ma provate a immaginare come si comporterebbe il popolo di centrodestra se oggi l'Italia rischiasse di cadere in mano a un nuovo Fidel Castro, o a un nuovo Stalin. Insomma: l'incarnazione di tutto ciò che qualunque essere umano dotato di ragionevolezza non augurerebbe mai al proprio paese e al proprio popolo, perchè va assolutamente contro ai proprio valori, alla propri morale, alla propria cultura politica. Spero di aver reso l'idea.
    Quello che sembra a noi del cdx è che a voi del csx hanno dato un bersaglio contro cui invocare scenari da rivoluzione democratica, da ribellione sociale per farvi sentire tanti piccoli Che Guevara.
    Ma io credo che l'entrata in politica di Berlusconi è servita per trovare un leader a quella parte di elettorato che crede in un modello liberista e che spera in una presenza meno ingombrante (ma non assente, soprattutto nei settori + delicati) dello Stato.
    Discutiamo su questo, se è opportuno un modello del genere oppure se non sono stati in grado di farlo.
    Ma qui la discussione si fossilizza sempre su insulti e arroccamneti intellettuali-culturali-morali come se milioni di italiani fossero lobotomizzati dalle TV del Berlusconi e gli unici possessori di verità assolute sono quelli del csx ( e viceversa).
    Se ci rifletti un attimo la tua vita non è cambiata con l'avvento di SB e non cambierà con la sua uscita.
    Io non so se Berlusconi è onesto oppure no ( anche perchè a detta di Di Pietro i ladri stanno anche a sx), a me interessa che porti avanti quel modello politico per cui l'ho votato, e quando se ne andrà voterò un altro sempre del suo schieramento se mi convincerà, ma non escludo anche un giorno di poter votare uno del csx se mi convincerà.
    Ma di certo non riterrò mai metà del popolo italiano appartenenti ad un altro pianeta.
    Siamo in democrazia e rispetto l'opinione di tutti.
    Ultima modifica di giami; 24/02/2007 alle 18:39

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Domanda un po' scema: Ma secondo voi,esistono gli "Uomini della Provvidenza" ,i "Tiranni Illuminati" ,i ricchissimi "Disinteressati" ? secondo voi,Bill Gates fa Beneficienza per una ragione...attendo risposta,se vi va.
    No! Per questo voto un modello o meglio un sistema che reputo migliore di un altro, mentre delle persone non mi fido ne a dx ne a sx.
    Bill Gates non vuole pagare le tasse!

Vento forte L'avatar di mission
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    Tutti fattori non discriminanti. Quindi?
    quoto tutto,migliori parole non le potevi usare,tra l'altro ammiro la tua moderazione nell'esprimere le tue opinioni,cosa che effettivamente mi riesce meno,mi faccio prendere troppo la mano.

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da guid49 Visualizza Messaggio
    Minchia che notiziona: manco Emilio Fede sarebbe stato capace di tanto per il Silvio!

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Vento teso L'avatar di zi pacciano
    Capracotta(Is) 1421mt slm e Roma Tor Vergata 90mt slm
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wallis Visualizza Messaggio
    Era l'unica soluzione possibile, devono stare aggrappati alle poltrone più che possono altrimenti verrebbero spazzati via!
    Ormai agli occhi del paese sono ridicoli, certi personaggi almeno non dovrebbero fare più dichiarazioni per un po'... invece hanno già ricominciato!

Alcuni sviluppi di oggi poi sono quasi comici, se non ci fosse in ballo il governo del paese ci sarebbe da ridere di gusto.

Cmq altro che fischi a Prodi, qui ci sono rappresentanti del governo o della maggioranza che credo non si debbano far vedere in pubblico per un po'.... non parliamo poi di Follini, l'esempio di quello che gli italiani non vogliono in politica!

Che bella figura.... che bel governo.... che grandi ideali!

Saluti, Wallis
    Io direi che sono ridicoli anche coloro che l'accettano!

Dopo le dichiarazioni di follini su Vicenza,come fa diliberto ad accettare il "cocomero occhialuto"?
    Cosa ha in comune costui con i comunisti,con gli ex brigatisti rossi,pluricondannati,Susanna Ronconi e Roberto del Bello?
    Possibile che la berlusconofobia rende tutti così ciechi?
    Rifondazione e pdci vanno alla guerra,piuttosto che far posto alla destra?.

Allora vien da pensare male..
    Che ci siano grandi interessi?ed in nome del potere si rinnegano le proprie ideologie?
    Possibile che i radicali votino a favore della guerra in Afghanistan?
    Che c'è che puzza in questo regime?
    [URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]

Uragano L'avatar di Davide1987
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zi pacciano Visualizza Messaggio
    Io direi che sono ridicoli anche coloro che l'accettano!

Dopo le dichiarazioni di follini su Vicenza,come fa diliberto ad accettare il "cocomero occhialuto"?
    Cosa ha in comune costui con i comunisti,con gli ex brigatisti rossi,pluricondannati,Susanna Ronconi e Roberto del Bello?
    Possibile che la berlusconofobia rende tutti così ciechi?
    Rifondazione e pdci vanno alla guerra,piuttosto che far posto alla destra?.

Allora vien da pensare male..
    Che ci siano grandi interessi?ed in nome del potere si rinnegano le proprie ideologie?
    Possibile che i radicali votino a favore della guerra in Afghanistan?
    Che c'è che puzza in questo regime?
    han paura di perder la cadrega, sanno che se vanno giu, non vanno + al governo

e sul fatto del regime hai pienamente ragione!
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Vento forte L'avatar di mission
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    han paura di perder la cadrega, sanno che se vanno giu, non vanno + al governo

e sul fatto del regime hai pienamente ragione!
    Comunque ragazzi abboziamola,tanto è inutile non sanno a cosa appigliarsi per giustificare un tale teatrino .Voteranno,avranno la fiducia,per un soffio ma l'avranno e andranno avanti cosi',in barba ai loro principi e ideali,tanto follini che i figli di Stalin.
    E' cosi,ma il piu' ridicolo di tutti è senz'altro Prodi,lui che ha detto che non è un uomo per tutte le stagioni. E co questo chiudo.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ceciof89 Visualizza Messaggio
    Cioè,io sono davvero senza parole.Dopo che questi signori,sono dove sono e sono saliti al potere,grazie ai voti dati da noi(parlo della gente che ha votato il centro-destra),decidono di dare fiducia al governo.Cioè è semplicemente e moralmente assurdo.
    Giusto.
    Adesso però dovresti lamentarti del fatto che gente eletta nell'Unione voti invece con il cdx.
    Ogni riferimento a De Gregorio è sempre puramente voluto.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mission Visualizza Messaggio
    M quanto sei bravo,perche' non sei al governo?
    Perchè perdo troppo tempo a rispondere a fiumi di £$&Y£$%Y/U$, ecco perchè.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •