Ma tu scherzi vero? E chi vuol darle a un fantoccio? Ma poi ancora con 'sto Berlusconi? Io voglio una legge che amministri il dopo Berlusconi, Berlusconi ormai l'abbiamo avuto. Punto.
Unici al mondo tra le democrazie avanzate con quel problema. Un motivo ci sarà. Io mi vergogno, lo dico sinceramente.Il problema del conflitto di interessi è un fumogeno lanciato per ofuscare la sua immagine e contrastarlo non solo sul piano politico ma anche sul piano personale.
![]()
Ma chi se ne fregava (uso il passato perchè ormai Berlusconi lo abbiamo avuto)! Vuoi far politica? Vendi. Altrimenti non vendi e fai il comodo tuo. Questo lo dico per il futuro.Dai tu sei una persona intelligente, non puoi credere che se Berlusconi cede le sue TV diventa uno disinteressato in politica, oppure se esce dalla politica non trova uno che fa il suo gioco.
Continua a sfuggire, a te e a tutti quelli ammaliati dagli imbroglioncelli che fanno fortuna, che si regola la potenzialità non la realtà. La potenzialità insita in un miliardario che fa politica è incompatibile con la democrazia (quelle serie, speriamo di ritornare ad esserlo anche noi). Se non lo cogli, al di là della persona Berlusconi, non ci capiremo mai
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
il punto è che il centro sinistra senza la sinistra estrema non ha la maggioranza nel paese, ma la sinistra estrema con il centro della coalizione non c'azzecca per niente.
Mo voglio vedere come usciranno nei prossimi anni da questa situazione.
tutta colpa della sinistra, che si è mantenuta legata alla ideologia comunista e non ha avuto il coraggio di intraprendere quella strada intrapresa dei vari partiti democratici degli altri paesi.
whatever it takes
A proposito dell'inegibilita' di Berlusconi
La legge n.361 del 1957 all'articolo 10 afferma: "Non sono eleggibili (...) coloro che (...) risultino vincolati con lo Stato (...) per concessioni o autorizzazioni amministrative di notevole entità economica". Dati i numerosi possedimenti in campo mediatico, edilizio e assicurativo della famiglia Berlusconi, nel luglio 1994 alcuni esponenti di centro sinistra presentano ricorso contro l'elezione di Berlusconi. La giunta per le elezioni, anche grazie ad una parte degli esponenti del PDS del neo-segretario MAssimo D'alema, decide di rigettare il ricorso.
Secondo me la sua enorme ricchezza è una garanzia di onestà, in quanto non avrebbe nessun interesse ad utilizzare la politica per arricchirsi ulteriormente, La sua fortuna si basa sulle sue capacità imprenditoriali, sul suo fiuto per gli affari, sul suo lavoro indefesso (ecco a cosa mi riferivo un po' di tempo fa parlando dei dipendenti pubblici...)
I processi intentati contro di lui sono iniziati solo dopo il suo ingresso in politica, frutto di un complotto dei suoi oppositori che hanno cercato di eliminarlo tramite delle persecuzioni giudiziarie. Questi processi sono basati su teoremi senza alcun riscontro di prove, tanto che Berlusconi ne e' uscito sempre a testa alta, di fronte a magistrati che hanno usato la giustizia illegittimamente per altri scopi....
A proposito di figuracce internazionali invece, su quali giornali era uscita la notizia che B. il 1 marzo 2006, quando è stato ospite d'onore al Congresso degli Stati Uniti, Il suo discorso ha ricevuto 16 applausi di cui 3 standing ovation, da tutti i presenti, in circa 25 minuti di discorso???[28].
PS. Questo sui libri di storia non credo ci sara' mai scritto
![]()
faccio notare che eravamo arrivati ad una situazione per la quale non ci sono nemmeno aggettivi, con appartententi alla maggioranza che manifestavano contro il proprio governo, con un governo che faceva passare alcuni provvedimenti al senato dovendo far fronte a voti contrari da parte di propri parlamentari e usando i voti degli esponenti dell'opposizione, con il governo che letteralmente non faceva lavorare il senato per paura dei voti contrari dei propri senatori.
ma vi rendete conto?
whatever it takes
Posso...|OO| dire... |OOna.... |OO| cosa?
RIVOGLIO IL PENTAPARTITO!
|OO| ecco, l'ho detta
sarò bannato???![]()
![]()
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Seconde te c'è censura, a me tra un pò mi viene la nausea di quanto si parla di Berlusca!
Ma se ci sono attori, attoruncoli, cabarettisti, scrittori, giornalisti che hanno uno stipendio fisso grazie alle critiche a Berlusconi.
Ha subito + indagini e ispezioni della guardia di finanza lui che tutto l'emisfero boreale.
E' un uomo potente e con le mani in pasta ovunque come tanti altri (di certo non è un santo).
Lui è + scomodo perchè si è messo in testa di fare politica in prima persona, e purtroppo per la sx, lo fa anche bene.
Ma fino a quando la sx individuerà solo in lui i mali della società non crescerà mai!
Segnalibri