.hai centrato il punto..........in questo paese per avere una politica liberal-centrista,bisogna votare il csx........la sinistra italiana(quella delle lotte sindacali,delle conquiste dei diritti civili)..........e' ormai tacciata di estrmismo ideologico..........la vedo buia per questo paese..........siamo arrivati al punto che uno sciopero per difendere lo stipendio e' tacciato da milioni di persone come una cosa ingiusta,illiberale![]()
siamo arrivati al punto che un lavoratore che e' iscritto al sindacato(che e' storicamente provato ha contribuito enormemente al miglioramento di tutti noi).e' additato come un fannullone.........siamo arrivati al punto che tanti figli di operai votano a dx discreditando la lotta dei padri...........
Ma sì ... meglio parlare di Luxuria e dei suoi gusti sessuali che fanno rabbrividire.
In fondo MdU non è una cattiva persona, ci sono vari link che lo testimoniano.
Perchè poi uno dovrebbe rabbrividire ....
http://it.wikipedia.org/wiki/Marcello_Dell'Utri
http://www.cuntrastamu.org/mafia/documenti/dellutri.htm
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/salva-dell'utri.html
Ovviamente sono tutti link bolscevichi e come tali devono essere presi.
Che ci veda tu di tanto strano nel fatto che tale persona sia stato uomo di governo (de facto) nonchè ideologo del partito di maggioranza relativa del Paese davvero non lo so ......
(P.S. E poi ci inca**iamo se dall'estero ci chiamano repubblica delle banane .....)
E comunque hai ragione tu; è condannato "solo" in 1° grado per quella particolare accusa.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Ma allo stesso modo allora dovreste condannare e schifarvi di governi che accolgono tra le proprie file dei terroristi (con tanto di sentenze e pene scontate); non mettiamoci a fare la gara di quale sia il reato peggiore perchè sarebbe deprecabile.
Quindi le equazioni sono:
Berlusconi (FI) = Dell'Utri (mafia - anche se la condanna non è definitiva)
estrema sx non = terroristi condannati e non pentiti (non mi ricordo i nomi non me li fate andare a cercare)
Secondo me non è vera nessuna delle due!
Mi piace l'esortazione a non fare a gare dopo che la gara la apri tu.
Ti è chiara la differenza tra il deprecabile atto dell'ospitare un singolo elemento e avercelo come ideologo?
Sarò più chiaro: non si sta parlando di singolo reato applicato alla singola persona; si sta parlando di una persona che ha un torbido passato e di una persona con un torbido passato che detta la linea politica del partito di maggioranza (nonchè di governo).
Se per te l'impatto è lo stesso va bene così.
E per concludere mi permetto una sottolineatura di un particolare .........
Infatti messe così sono entrambe false.
P.S.
L'ho già scritto 100 volte: ospitare nelle proprie fila parlamentari personaggio che hanno un passato da criminali anche se hanno scontato la pena lo considero un messaggio politicamente sbagliato nonchè civilmente diseducativo.
100 volte l'ho scritto; io.
Quindi il mio "schifare" in materia l'ho già manifestato più volte.
E di questo rispondo; non posso nè ho intenzione di rispondere di nessun "noi".
Si attende stesso approccio e, magari, stesso uso dei pronomi.
Ultima modifica di FunMBnel; 26/02/2007 alle 13:22
Le scusanti che secondo me vanno concesse al governo di SB non valgono in eterno e non sono rinnovabili.
Per quanto riguarda i parametri europei non mi risulta che gli altri paesi si siano ammazzati pur di rispettarli, anzi.
Io del programma elettorale del csx ci ho capito poco, ma erano passati questi segnali (a dire dei politici di sx):
1 discontinuità con la politica estera del cdx (e così non è)
2 Niente TAV e Rigassificatori (e così non è)
3 Niente riforme delle pensioni (e così non è)
4 PACS (e così non è)
5 Abolizione legge Biagi (e così non è)
Potrei continuare ma mi stanco facilmente![]()
Dai che se parli con il 90 % degli elettori del cdx non sanno nemmeno chi è MdU.
Ideologo è un pò troppo, un uomo che aveva interessi forti (e forse illegali) da difendere non credo possa essere definito un ideologo.
Hai ragione per il "noi" ma mi scocciavo ad aprire un'altra risposta (SONO PIGRO!).
L'ho lasciata aperta così chi vuol capire capisce!
![]()
Di quello ci schifiamo tutti, dai, non puoi pensare il contrario. Dagli ex terroristi che finiscono per fare i segretari dei sottosegretari nel governo Prodi ai condannati per associazione sovversiva senatori in Alleanza Nazionale, per dire le prime cose che vengono in mente.
Sì (non solo in realtà), ma se non le "pesi", o se non vuoi farlo, che valore hanno? Dicevo: il segretario di un sottosegretario da una parte, magari, tanto per fare un esempio tra i tanti, e dall'altra...Be', dall'altra...Dall'altra...Quindi le equazioni sono:
Berlusconi (FI) = Dell'Utri (mafia - anche se la condanna non è definitiva)
estrema sx non = terroristi condannati e non pentiti (non mi ricordo i nomi non me li fate andare a cercare)
Ecco, proprio quello intendo...Dai che se parli con il 90 % degli elettori del cdx non sanno nemmeno chi è MdU.![]()
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Solo per 7 anni: i 5 dopo l'11 settembre + 2 anni 7 anni prima del medesimo.
Forse perchè hanno un filino di garanzie più di noi ....
Basterebbe prendersi la briga di vedere il debito pubblico francese e tedesco e si capisce perchè magari l'UE con loro tende a essere più indulgente se sforano il livello di deficit (e comunque nemmeno loro sono esentati dal presentare un piano di rientro).
Non cito volutamente quello inglese essendo un modello diverso.
Veramente mi pare che dall'iraq siamo usciti esattamente come previsto.
Se poi tu e Dilibertol'avete interpretato come i nostri soldati non parteciperanno più a nessuna missione all'estero, anzi, dismettiamo l'esercito non è colpa del programma elettorale.
Mi consenta: balla.
Originariamente Scritto da Programma elettorale unione pag. 88
Vero non ci sono nomi e cognomi e sa molto di politichese, ma da cosa tu abbia dedotto "Niente TAV" (al netto della propaganda elettorale di segno opposto, ovviamente) non mi è chiaro.Originariamente Scritto da Programma elettorale unione pag. 138
In compenso il decreto sull'energia è stato firmato il 19/02, quindi prima delle crisi, quindi presto sarà pubblicato sulla gazzetta ufficiale.Originariamente Scritto da Giami
Decreto che incentiva il solare termico, il fotovoltaico e aumenta gli incentivi se migliorano i criteri di efficienza energetica degli edifici.
Mi pare che in materia energetica ci si stia muovendo e con criterio.
Certo, nel programma c'è riferimento esplicito alla rigassificazione (pag. 143), ma non al fatto che entro i primi 9 mesi ne sarebbero sorti una decina ...
Mi consenta: altra balla.Originariamente Scritto da Giami
Inoltre a "Una previdenza sicura e sostenibile" è dedicato un intero capitolo del programma medesimo (con tanto di sintesi numerica dei punti forti e dei punti deboli) a partire da pag. 166.Originariamente Scritto da Programma elettorale unione pag. 163
E infine, particolare fondamentale: una riforma delle pensioni c'è già e si chiama riforma Maroni, quella del famoso "scalone".
Non fare nulla significa mandare a regime lo scalone a partire dal 1° gennaio 2008 (in piano stile pilatesco del governo precedente: si vara una riforma e poi i "mazzi" saranno di chi verrà dopo ........).
Ad essere sincero: se va bene a te va bene anche a me ..........
Visti gli ultimi sviluppi in effetti il governo non si farà promotore in prima persona di nessuna regolamentazione delle coppie di fatto.
A me personalmente dispiace perchè alcune tipologie di coppie, specificamente quelle omosessuali, non potranno godere di alcuna forma di tutela giuridica, ma ritengo la problematica ad oggi secondaria.
E d'altra parte se la maggioranza del Parlamento, come pare, è contraria e considerato che il potere legislativo lì risiede c'è poco da fare.
Ho capito. Tu hai letto il programma elettorale al TG4 e su Il Giornale, lo hai memorizzato e lo hai preso per quello vero .....
Al tema del lavoro e del precariato è dedicato un intero capitolo a partire da pag. 161
Ma da nessuna parte si cita neppure lontanamente la cancellazione della Legge 30.
E sono certo che hai buona memoria e ti ricordi che alcune forme di contratto a tempo determinato furono proprio i governi di csx a proporli 2 legislature fa.
Come purtroppo sempre accade qui da noi non si è dato sufficiente peso all'aspetto degenerativo della questione che in linea di principio oggi è purtroppo necessaria.
Ma come dice giustamente Claudio Ricci sulla questione tutela del precariato sono qui che aspetto al varco .............
E come avrai capito il programma elettorale ce l'ho bello salvato; non per smentire quello che scrivi tu (che è solo un effetto collaterale), ma per misurare l'attività di governo tra qualche annetto ........
Fai una cosa: invece di stancarti a riportare i titoli del TG4 la prossima volta stancati a leggere il programma elettorale vero, così almeno potrai criticare quello che c'è davvero scritto invece di quello "che si dice"; e magari potremo discutere proprio di quello invece che di quello che Belpietro avrebbe voluto che ci fosse scritto ...........
Eh no! Ti piacerebbe prendere in considerazione l'elenco telefonico dei problemi e dei buoni propositi italiani, dove c'è scritto tutto ed il contrario di tutto.
Io parlo delle dichiarazioni dei Verdi, del PRC, del PDCI di D'Alema e Fassino prima delle elezioni.
Ci sarà un motivo per il quale alcuni senatori sono ancora indecisi se votare la fiducia o meno.
Per te che sei un grande smanettatore di dati e dichiarazioni non dovrebbe essere difficile trovare il tutto.
La campagna elettorale il csx l'ha costruita con la lotta ad alcuni di quei punti mensionati nei 12 comandamenti.
Ricordo anche fiumi di discussioni in questo forum, tutti divisi tra pro e anti TAV, tra pro e anti missioni militari all'estero, tra pro ed anti clericali, tra pro e anti abolizione della legge Biagi ecc.
![]()
![]()
Segnalibri