C'è chi parla ancora di Berlusconi ma a me pare che costui abbia già dato nei 5 anni precedenti con risultati abbastanza scarsini.
Io non ce l'ho con Berlusconi però non trovo giusto che in un paese democratico ci sia a capo un esponente con forte controllo e influenza del mondo economico. A pensare che in alcuni paesi, i politici beccati a non rispettare alcune semplici regole come il non pagare il canone della tv di stato sono obbligati a dare le dimissioni. Buona parte dei politici sono dei farubutti che pensano principalmente ai loro interessi (per carità.... nessuno è un santo..... però chi più e chi meno), e in particolare Berlusconi non mi pare sia stato un buon esempio di equità e rispetto delle regole quando in un paese come il nostro ce n'è assolutamente bisogno, anzi sono le fondamenta per poter ripartire!
Per quanto riguarda il governo Prodi abbiamo avuto di nuovo la conferma che chi vota alcuni partiti di sinistra perde solo tempo o ha voglia di perdere tempo! Continuassero pure a vivere di ideali ma che lo facciano in altri luoghi...... forse non sanno che la maggioranza degli italiani vive ogni giorno un'altra realta con i piedi ben piantati a terra!
Come già detto da qualcun'altro qualcosina di buono è stato fatto, che sia uno o l'altro schieramento personalmente non m'interessa, l'importante e che si faccia! Comunque se si dovesse replicare un triste teatrino come quello di ieri è meglio cambiare legge elettorale e ritornare a votare...... peccato siano sempre gli stessi riciclati da una parte o dall'altra!
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Per cui se questa norma non viene convertita in legge, decade ? Ma sono già passati i 60 giorni canonici; il parlamento può rinviare la conversione di un decreto ?
Collegato alla Finanziaria 2007: disposizioni
urgenti di carattere finanziario
Decreto Legge 03.10.2006 n° 262 , G.U. 03.10.2006
Articolo 32. Riproduzione di articoli di riviste o giornali
1. All'articolo 65 della legge 22 aprile 1941, n. 633, dopo il comma 1, è inserito il seguente:
«1-bis. I soggetti che realizzano, con qualsiasi mezzo, la riproduzione totale o parziale di articoli di riviste o giornali, devono corrispondere un compenso agli editori per le opere da cui i suddetti articoli sono tratti. La misura di tale compenso e le modalità di riscossione sono determinate sulla base di accordi tra i soggetti di cui al periodo precedente e le associazioni delle categorie interessate. Sono escluse dalla corresponsione del compenso le amministrazioni pubbliche di cui all'articolo 1 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.».
Rileggersi le dichiarazioni di Confalonieri post approvazione Gasparri.
Parlava di 1 miliardo l'anno.
Oggi, lo stesso, che paventa la chiusura del gruppo si lamenta di ipotetici 6-700 milioni in meno che derivano dall'eventuale approvazione del decreto Gentiloni.
Fai una botta di conti ....
Azz ... lo vedi che in Fiat hanno fatto bene a mandare in mobilità 2000 pensionandi facendoli gravare sulle tasche dei contribuenti visto che nel frattempo hanno preso 4000 persone (di cui una percentuale significativa a tempo determinato).
su questo tema infatti anch'io pur avendo mille riserve sull'operato del berlusca ed essendo contrarissimo ad un suo ritorno (come pure ad un prodi bis alleato ancora con la sx estrema, visto che sarebbe la terza volta considerando il periodo 96-98) lo esulo dalle colpe come dagli eventuali meriti attuali...se l'Italia si è ripresa per il 90% (ad esser pure scarsi) è merito di congiunture internazionali favorevoli, ripeto non è merito o demerito nè di Berlusconi nè di Prodi
Grave crisi economica internazione come quella del 2004?
O di qualche altro anno in particolare?
O stiamo sempre parlando del 11/09/2001, scusa ha rinnegato lo stesso Tremonti?
Vogliamo dare un'occhiata al PIL mondiale? O basta quello europeo?
Curiosità che non potrà mai essere soddisfatta.
Come la mia di vedere cosa avrebbe fatto il passato governo con 3 senatori in più, poi diventati 1 grazie al voltagabbana della prima ora.
Mavaccagher...![]()
Io parto dal presupposto che TUTTI i politici se ne strasciacquino beatamente le ovaie del motivo per cui dovrebbero essere in parlamento, rari casi a parte.
Certo, parte della loro attivita' e' per forza di cose dedicata alla miglior gestione del bene comune, dello Stato. E si vede bene con che risultati...
Dato che dobbiamo avere un governo, preferisco Berlusconi a Prodi, punto e basta.
Quello che non i va e' vedere considerare Prodi un santo e Berlusconi solo come un truffatore.![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Segnalibri