Interessante.
Un mio amico ha una produzione onirica intensissima ed è stato analizzato da dei dottori, praticamente produce dei sogni che sono quattro volte più intricati, veritieri, intensi, complessi dei normali.

C'è una qualche parte sua del cervello responsabile, amigdala compresa.

Beh insomma gli ho suggerito di raccogliere i folli racconti e di dargli il titolo di "Onyricon".

Però lui insiste su "delirio onirico" che mi sa troppo di psichedelia.

Allora la via di mezzo è "l'Onyrodinamica".

Se mai pubblicherà ciò verrà fuori qualcosa di folle veramente folle.

Potrei provare a raccontarne uno.
Lui è un uomo pesce che perde l'anello dorato che aveva recuperato dall'ultima delle isole galleggianti in un'epoca della terra molto lontana, e va a recuperarla nel fondale, ma lì c'è una donna ragno gigantesca con il becco verde che lo cattura e tenta d'inghiottirlo, lui si oppone, le taglia un paio di gambe delle otto dei ragni, e da queste ferite escono migliaia di raggi luminosi che piangono nell'acqua e si nascondono sotto la sabbia del fondale dove vengono divorate da lumache tartarughe.
Lui infine viene inghiottito dalla donna ragno e si trova improvvisamente sul petalo din un fiore gigante dove dinanzi a lui c'è il presepe.

Il presepe intendo, Giueseppe, Maria, animali vari e Gesù nella paglia fra il petalo.
Dinanzi a questo spettacolo lui si rialza ma non fa in tempo a muoversi che Giuseppe lo colpisce col bastone e lo fa inghiottire anche dal fiore e si ritrova inseguito dalla polizia nella New York degli anni '30.
Poi un'enorme lingua lo mangia lo ingoia e bla bla bla....

Questo mio amico è un tipo assurdo.....estremamente intelligente inoltre.....rischia d'essere un probabile talento in una qualche arte....o poesia o letteratura.