Risultati da 1 a 10 di 112

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Matrimonio..piccolo sondaggio

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    La soluzione è semplice: il ***** e l'amore marciano all'unisono nella prima fase, quella dell'innamoramento. Poi tendono a separarsi perché viene un po' a noia, perché il mondo è pieno di stimoli e tentazioni ed un'altra serie di motivi. Ma l'amore può restare ed è comunque piacevole fare ***** insieme. Allora domando: perché rinunciare ad altro in nome di una fedeltà ipocrita se quella là (o quello là) proprio te la faresti volentieri?

C'è poco da fare: il ***** è una cosa, l'amore un'altra. Insieme sono il massimo, ma non l'unica soluzione che la vita ti offre, poiché il primo è essenzialmente un istinto legato alla necessità di riprodizione, il secondo, cioé l'amore, è un sentimento molto più complicato, non necessariamente legato all'istinto riproduttivo.

E' stata la cultura ad unire le due cose, la religione a farne una cosa indissolubile. Ma per la natura è come dico io.

Poi ci sono esperienze varie e incrociate, quelle alle quali ti riferivi, tipo scambi di coppia, single con coppie, lei con lei, lui con due eccetera. Non sono un esperto in materia, ma è una prova in più che l'amore e il ***** sono due cose separate. Tranne nel primissimo periodo di innamoramento, ripeto. Forse tu hai provato solo quello e poi ti sei lasciato. Ma prova a non lasciare e capisci cosa intendo dire.
    Non sono assolutamente d'accordo caro albedo.
    Se l'amore è profondo, non può nemmeno arrivare una noia tale da tradire o pensare di tradire, anche dopo anni.
    Io sarò unico al mondo, e non me ne frega niente, ma quando sono innamorato ***** e amore vanno all'unisono... e mai potrei dire di essere innamorato, dicendo che però mi piacerebbe fare ***** con un'altra.. questa per me sarebbe vera ipocrisia, e non vero amore.
    Ultima modifica di StefanoBs; 09/03/2007 alle 09:31
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs Visualizza Messaggio
    Non sono assolutamente d'accordo caro albedo.
    Se l'amore è profondo, non può nemmeno arrivare una noia tale da tradire o pensare di tradire, anche dopo anni.
    Io sarò unico al mondo, e non me ne frega niente, ma quando sono innamorato ***** e amore vanno all'unisono... e mai potrei dire di essere innamorato, dicendo che però mi piacerebbe fare ***** con un'altra.. questa per me sarebbe vera ipocrisia, e non vero amore.
    Lo viene a dire a me? Io sono profondamente innamorato di mia moglie e sto insieme a lei da 31 anni (prima come ragazza, poi come fidanzata poi come moglie)!
    Ma se ogni tanto faccio o fa qualche scappatella non significa tradirsi, ma utilizzare il nostro corpo con un'altra persona. Lo spirito, che nell'amore è la cosa essenziale, resta fedele.
    Siamo sempre lì. Bisogna vedere che approccio si ha del *****. Se uno lo vede come un'estasi divina di unione con l'altro, è chiaro che non potrà mai accettare una visione più laica e "naturalistica" del *****.

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Lo viene a dire a me? Io sono profondamente innamorato di mia moglie e sto insieme a lei da 31 anni (prima come ragazza, poi come fidanzata poi come moglie)!
    Ma se ogni tanto faccio o fa qualche scappatella non significa tradirsi, ma utilizzare il nostro corpo con un'altra persona. Lo spirito, che nell'amore è la cosa essenziale, resta fedele.
    Siamo sempre lì. Bisogna vedere che approccio si ha del *****. Se uno lo vede come un'estasi divina di unione con l'altro, è chiaro che non potrà mai accettare una visione più laica e "naturalistica" del *****.
    una domanda: lei sa di queste tue "scappatelle"? Ne e' contenta? Ha anche lei i suoi diversivi?
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    una domanda: lei sa di queste tue "scappatelle"? Ne e' contenta? Ha anche lei i suoi diversivi?
    Sarà come con le cigliege: una tira l'altra!
    Vedrai che "coesione"(per non dire Amore), terrà unita la famiglia!
    Libero sfogo a liberi impulsi!
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Giorgio non prenderla come una domanda irriverente ma... in quei cinque anni vi siete solo guardati negli occhi o insomma in un certo qual modo... ?

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Giorgio non prenderla come una domanda irriverente ma... in quei cinque anni vi siete solo guardati negli occhi o insomma in un certo qual modo... ?
    Perchè irriverente?
    Sono stati bei 5 anni!
    Non sono mancate le gite in campagna, in bici, in Vespa...
    Certo che non ci si sentiva "fratelli"!
    Scambi d'affetto e di tenerezza non mancavano di certo.....

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Perchè irriverente?
    Sono stati bei 5 anni!
    Non sono mancate le gite in campagna, in bici, in Vespa...
    Certo che non ci si sentiva "fratelli"!
    Scambi d'affetto e di tenerezza non mancavano di certo.....
    Sì beh ok io intendevo qualcosa di più terreno degli scambi d'affetto e di tenerezza...

Vento fresco L'avatar di strauch67
    Menzionato
    0 Post(s)

Mi sento terribilmente inadeguato a dare una risposta ad ognuno dei quesiti. Non mi sono mai posto questo tipo di domande, io condivido la mia vita con una persona, per effettivo amore e senza altri particolari condizionamenti. Questo mi basta.
    io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)

Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Sì beh ok io intendevo qualcosa di più terreno degli scambi d'affetto e di tenerezza...
    sai...senza auto sul "terreno"......
    A parte le battute, son contento che sia stato così

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Ecco appunto... per me è la prima che hai detto, non è un ripiego istintivo, ma qualcosa di più profondo, da vivere con la persona che ami.
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •