Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 112
    Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Predefinito Re: Matrimonio..piccolo sondaggio

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs Visualizza Messaggio
    Non sono assolutamente d'accordo caro albedo.
    Se l'amore è profondo, non può nemmeno arrivare una noia tale da tradire o pensare di tradire, anche dopo anni.
    Io sarò unico al mondo, e non me ne frega niente, ma quando sono innamorato ***** e amore vanno all'unisono... e mai potrei dire di essere innamorato, dicendo che però mi piacerebbe fare ***** con un'altra.. questa per me sarebbe vera ipocrisia, e non vero amore.
    Lo viene a dire a me? Io sono profondamente innamorato di mia moglie e sto insieme a lei da 31 anni (prima come ragazza, poi come fidanzata poi come moglie)!
    Ma se ogni tanto faccio o fa qualche scappatella non significa tradirsi, ma utilizzare il nostro corpo con un'altra persona. Lo spirito, che nell'amore è la cosa essenziale, resta fedele.
    Siamo sempre lì. Bisogna vedere che approccio si ha del *****. Se uno lo vede come un'estasi divina di unione con l'altro, è chiaro che non potrà mai accettare una visione più laica e "naturalistica" del *****.

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Lo viene a dire a me? Io sono profondamente innamorato di mia moglie e sto insieme a lei da 31 anni (prima come ragazza, poi come fidanzata poi come moglie)!
    Ma se ogni tanto faccio o fa qualche scappatella non significa tradirsi, ma utilizzare il nostro corpo con un'altra persona. Lo spirito, che nell'amore è la cosa essenziale, resta fedele.
    Siamo sempre lì. Bisogna vedere che approccio si ha del *****. Se uno lo vede come un'estasi divina di unione con l'altro, è chiaro che non potrà mai accettare una visione più laica e "naturalistica" del *****.
    una domanda: lei sa di queste tue "scappatelle"? Ne e' contenta? Ha anche lei i suoi diversivi?
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    una domanda: lei sa di queste tue "scappatelle"? Ne e' contenta? Ha anche lei i suoi diversivi?
    Sarà come con le cigliege: una tira l'altra!
    Vedrai che "coesione"(per non dire Amore), terrà unita la famiglia!
    Libero sfogo a liberi impulsi!
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Seremot
    Ospite

Il saggio breve non è andato affatto male. Per quello che pensa la gente ho messo molti dei vostri commenti e suonavano molto bene! Vi ringrazio ancora. Ho messo anche mie considerazioni e devo dire che nel complesso è un bel tema.

Poi volevo aggiungere, dato che io non ho risp sul forum, che comunque sia per me è meglio provare prima a convivere con il proprio partner. Sempre meglio che sposarsi, spendere una barca di soldi e poi divoriziare e rimanere nella merda.

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Seremot Visualizza Messaggio
    Il saggio breve non è andato affatto male. Per quello che pensa la gente ho messo molti dei vostri commenti e suonavano molto bene! Vi ringrazio ancora. Ho messo anche mie considerazioni e devo dire che nel complesso è un bel tema.

Poi volevo aggiungere, dato che io non ho risp sul forum, che comunque sia per me è meglio provare prima a convivere con il proprio partner. Sempre meglio che sposarsi, spendere una barca di soldi e poi divoriziare e rimanere nella merda.
    Certo! come non darti torto!
    se il matrimonio lo si vive come un contratto ad eventuale scadenza...
    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Vento fresco L'avatar di Pietro Calabrese
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    """""""""se non c'è ***** l'amore è abbondantemente inutile""""""""""""
    Se l'amore è = *****!
    Ma l'amore è ben più grande!
    Detta come l'hai esposta tu:
    é come dire che una Madre Teresa nel suo amore per l'umanità più derelitta, è stata una cosa inutile.
    Povero amore! che significato riduttivo che ti si dà!
    Esatto.. non esiste solo l'amore tra uomo e donna, per fortuna... Per esempio, io amo mio figlio più di ogni altra cosa al mondo. Cosa c'entra il *****?

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albedo Visualizza Messaggio
    Ecco appunto... per me è la prima che hai detto, non è un ripiego istintivo, ma qualcosa di più profondo, da vivere con la persona che ami.
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Vento moderato L'avatar di Elena
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs Visualizza Messaggio
    • Cosa ne pensate voi del matrimonio? Perchè sposarsi?
    Il matrimonio si fonde sull'amore tra due persone, ma con un atto di responsabilità. Ci si promette amore reciproco, e questa promessa deve essere profondamente sentita.
    • Come giudicate le convivenze?
    Un modo alternativo al matrimonio, con la differenza che non si vuole o non si riesce a sentire l'amore come qualcosa che dura nel tempo, ma con la paura che esso possa rompersi da un momento all'altro. Poi ci sono anche altre motivazioni... ma questa penso sia la più importante.
    • Indissolubilità è una parola ancora pronunciabile?
    Pronunciabile direi di sì Ma nella vita ci vuole anche molta fortuna, a trovare questo amore indissolubile. Non credo alla gente, che dice che non esista. Esiste, ma bisogna trovarlo.
    • Cosa ne pensate della fedeltà?
    Senza fedeltà, non c'è vero amore. Chi è infedele e dice allo stesso tempo di essere innamorato, mente all'altra persona, ma soprattutto a sè stesso.
    • Si può promettere l'amore a tempo?
    No, chi lo fa, è un cretino. L'amore non ha tempo, chi promette amore a tempo, non è semplicemente innamorato neanche all'inizio.
    • Che cosa è per voi l'amore?
    La forza che da un senso alla vita.
    Quoto, aggiungo per il terzo punto:
    Sicuramente ci vuole una buona dose di fortuna, tanta pazienza e tanto amore, sapersi mettere in discussione e senz'altro accettare i propri limiti ed i limiti del proprio compagno/a, riconoscere i propri errori, saper chiedere scusa quando si sbaglia, non rivangare mai il passato o tirar fuori le precedenti liti, bisogna litigare in modo intelligente. La cosa essenziale è portarsi sempre e comunque rispetto
    "E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)

Vento moderato L'avatar di Elena
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    1)il matrimonio e' un valore una tradizione,ma oggi e' anche molto sconveniente,troppi rischi economici.....
    2)le convivenza sono solo una conseguenza dei rischi che si corrono con il matrimonio.
    3)no.
    4)e' il pilastro di una storia d'amore.
    5)no
    6)dico sempre che l'amore e' un patto di mutuo soccorso tra 2 persone......amore e' anche 2 pali che si sorreggono a vicenda
    7)oggi la legge e' tutela piu' la donna dell'uomo,soprattutto per quanto riguarda gli affidamenti dei figli in caso di separazione.

Oggi la legge tutela i figli e non la donna!
    "E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Giorgio non prenderla come una domanda irriverente ma... in quei cinque anni vi siete solo guardati negli occhi o insomma in un certo qual modo... ?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •