"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
ci sono dei casi che in realtà andrebbero considerati con particolare attenzione...non è la stessa cosa avere 15 0 25 anni,esser nuovo di un forum o starci da 3 anni...dovrebbe esistere anche un ruolo " pedagogico" che però fa subito sorger la domanda: ma chi lo fa? chi ha il tempo etc?![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Io non capisco una cosa...
Questo è un forum METEO...
M-E-T-E-O...
C'è la stanza apposita di agorà.... scrivete quello che vi pare... vi viene contestato un post in Agorà? BASTA! Finitela lì!!!.... Cosa continuate a criticare su per giù?
Per di più con un messaggio razzista (scusa SB, io nella stanza Meteorologia ti ammiro, per la tua età in relazione alle tue enormi conoscenze meteo..., ma questa te la potevi proprio evitare...)
Cioè... posso comprendere i ban/punizioni/cancellazioni/critiche nella stanza Meteorologia, ma sollevare un polverone per un post in Agorà mi pare veramente eccessivo...
Ma parlare di meteo ti porta a parlare di tante altre cose...fai il raffronto con la trasmissione di Fazio Chetempochefa :partono dal meteo e poi parlano di tutto. D'altro canto,non è che siamo meteorologhi professionali...il nostro interesse per il meteo talvolta è addirittura poetico!
se tu mi dici fermo lì,io alla mia età ed esperienza lo capisco e mi fermo,qualcun altro ci vuole un po' più di tempo ed argomentazioni...ciao.![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Bhè c'è un po' di differenza tra Chetempochefa e un Forum Meteo... il primo non credo sia nato solo per parlare di Meteo....
In un forum meteo cosa c'entra un post che parla di Puzza degli extracomunitari?
Sono assolutamente d'accordo con te per quanto riguarda argomentare (anzi, meglio argomentare che lasciare irrisolta una questione)...
Ma appunto (come ripeto) sollevare un casino per un post in agorà è fuori dal mondo...
mi son schiarito un po' le idee, ho sbagliato lo ammetto...
ma vi giuro con tutto il cuore che NON ho niente contro
gli extracomunitari, ve lo posso assicurare.
Ho 3 amici di colore e 2 amici albanesi, più un'amica che viene dal Cossovo.
Non ho mai avuto da ridire con loro, devo ammettere che certe
volte vado d'accordo di più con loro che con gli amici del "mio stesso colore", questo perchè gli extracomunitari hanno molte più cose
da dire..(loro abitudini, tradizioni, etnie, religioni....).
Il post l'ho scritto solo perchè ero in mezzo a loro ed effettivamente c'era quell'odore che hanno della loro pelle, ma ripeto...NON ho nulla
contro di loro.
Dico questo perchè non voglio essere preso per il razzista di turno.
![]()
![]()
la puzza etc non entra in tanti posti,meno che in quelli in cui con una saggia politica si cerca di rimediare ai grandi incomodi che vivono gli immigrati,quasi tutti quelli che conosco sono se possono molto più curati nella persona di me,che sono spesso un caprone impresentabile...Fazio fa un bel po' di lavoro a favore della cultura meteorogica,col suo modo scherzoso,in quanto a noi è difficile parlare di qualcosa se non conosci un po' l'interlocutore,da qui le derive negli argomenti... ,in quanto ai polveroni e putiferi nascono spesso da soli come le trombe d'aria,sta a noi ricondurli a ragione.
Se posso farti un esempio in positivo,io ho imparato moltissimo da Claudiioricci Lioz ed altri sulla fotografia digitale,stentando talvolta a postare con una certa proprietà,abituato com'ero alla fotografia su pellicola...
e le foto non sono certo una cosa secondaria nel meteo.![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
sono generalmente contrario ad ogni forma di censura,allo stesso tempo capisco i gestori del forum quando si trovano davanti a messaggi che potrebbero teoricamente avere una rilevanza penale e quindi creare problemi.Comunque ragazzo mio,sb,i tuoi 15 anni non dovrebbero esimerti dall'usare in certe circostanze un pò di buon senso,il post della puzza non ne aveva,indipendentemente dal fatto che si limitava a fotografare una situazione anche reale.Le discriminazioni anche velate sono sempre ingiuste.Ti trovi davanti all'individuo e lo giudichi,evitando sempre di mettere tutto in un fascio.E' una strada che richiede pazienza,ma è l'unica percorribile.![]()
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Segnalibri