"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Non ci vedo nulla di strano nell'applaudire a un funerale . Non più che praticare un silenzio funebre tanto per abitudine, o magari parlottando col vicino del più o del meno. Queste le ritengo questioni puramente culturali, e come tali soggette a variazioni e ad assunzione nel tempo di nuovi modelli. Quando ciò sarà avvenuto, se mai sarà, ai viventi di quel tempo e di quella cultura sembrerà magari assurdo che si possa stare in assoluto silenzio.
Ciao
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Più che altro non ho mai capito perchè si applaude nel minuto di silenzio.
A questo punto, tanto vale cambiare il nome...
Cmq il senso di applaudire l'ha ben inquadrato altropianeta, non è per forza una cosa negativa. Anche se io preferirei il silenzio.
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
scusate ma se non va bene un applauso...allora gli afroamericani che ci fanno un concerto in mezzo alle strade con il defunto sulle spalle che fanno,un rito voodoo?
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Se vi azzardate ad applaudire al mio funerale giuro che salto fuori dalla cassa e vi piglio a papagni tutti quanti!
Intesi???
Non mi piace che si faccia caciara durante un funerale, come non mi piace il classico chiacchiericcio da mercato che si può sentire nei cimiteri nella ricorrenza dei morti. Come non mi piace che in presenza di un morto si parli ad alta voce.
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
Segnalibri