non l'ho mai bevuta![]()
lftLabel.jpg
mah, ogni volta si danno le randellate (a parole) poi, come dice Travaglio, tutti a mangiare al ristorante come vecchi amici.
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Non diamo per scontato che avvenga, anche perché sarebbe la soluzione peggiore per tutti.
Mediaset (come Intesa San Paolo, come Telecom ecc. ecc.) sono troppo grosse per il mercato italiano. Se vogliono avere una chance di sopravvivere tra 10 anni devono andare, e bene, all'estero. Come hanno fatto Enel (Endesa) Eni (da sempre, ma oggi con Yukos), Unicredit (Hvb).
Un acquisto di Telecom da parte di Mediaset (o anche di alcune Banche) le costringerebbe vita natural durante a guarsarsi l'ombelico. Col rischio che fra 10 anni arrivi uno dall'estero, grande sul serio, che, mangiandosi una Mediaset-Telecom, si papperebbe in un boccone mezza economia italiana.
Quindi: meglio stranieri che Mediaset. E questo indipendentemente da considerazioni politiche. E' che è già troppo diversificata e grossa oggi (per il mercato italiano. Per l'estero è una mezza nana). Figurarsi con Telecom.
Le Banche. Se e solo se si tratta di una momentanea fase in attesa di trovare un partner industriale solido. Altrimenti nisba.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
Maurizio, non ho dato per scontato nulla. Semplice considerazione di abboccamenti tra le parti che non mi piacciono. Mediaset all'estero non ha avuto un grosso successo, specialmente in Francia, Telecom all'estero con alice ha delle tariffe che noi ci sogniamo, a quanto ne so, proprio perchè la concorrenza è reale e li non opera in regime di monopolio. Tronchetti da un lato vuole assolutamente vendere, anche perchè si è reso conto che non è stato un granchè (lui), il suo problema è che richiede troppi soldi che le banche non voglio sborsare per il suo 18%.
Anche perchè a qualsiasi compratore converrebbe rastrellare più sul mercato a prezzi più bassi.
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Tutto!
Non hai risposto ad una sola domanda se non quella di dire che l'altro governo poteva......
come tuo solito del resto, ma non mi meraviglio, non avendo altri argomenti
Per caso sei dipendente di una coop?
Da come rispondi direi di si.
La faccio breve così non fai multiquotum![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Ma il governo non pensa ai privati azionisti?????????
Guadagnerebbero quasi il 30%
Scusa se intervengo ma non si capisce che vuoi dire.
Una cosa è privatizzare altra liberalizzare.
Il mercato aereo è liberalizzato (cioè non vola più solo Alitalia su rotte nazionali) ma Alitalia non è privata. Sono in corso operazioni di vendita. Altro non si può fare.
Telecom: mercato liberalizzato (esistono Wind, 3 ecc. ecc.) e azienda privatizzata. Che altro deve fare il governo? Può augurarsi che non vada in mani straniere o no? Cosa che, peraltro, fanno tutti i governi quando un'azienda importante viene scalata? Poi, che venga venduta agli americani non è cosa che può controllare: sono azioni in mano al Sig. Tronchetti Provera e se lui decide di vendere cosa si può fare?
Non ho capito cosa avrebbe dovuto o potuto fare di più il governo. Sinceramente.
Maurizio
Rome, Italy
41:53:22N, 12:29:53E
comunque la situazione si sta intrippando ancora di più: non solo deutsche telekom ma adesso pare che ci sia la cordata france telecom + telefonica...
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill
Federico Rubagotti
MeteoNetwork
Diciamo che era meglio se stava fermo![]()
Sul fatto che ho scritto privatizzazione- liberalizzazione, la sostanza cambia poco .
Non mi dilungo, ma avrei ancora di dire qualcosina sulle liberalizzazioni-privatizzioni dell'acqua potabile(fonte ed energia essenziale alla vita dell'uomo)
Così, dopo averla presa in quel posto con Telecom, la prenderemo pure sulle fonti(quelle d'acqua)![]()
Tornando al tema Telecom, è un tipico esempio di imprenditoria d'assalto all'italiana, quella che ha sempre gestito il nostro "benessere" , e simpatizzato con la truppa di Mediobanca,RCS &C.,(filo agnelliana), quella cioè che sta portando l'Italia alla malora(maremma maiala)
![]()
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Segnalibri