Citazione Originariamente Scritto da Massimo Bassini Visualizza Messaggio
Francamente non ho idea a chi piaccia a sx però vorrei proprio saperlo ... Chissà se aboliranno il comma della Gasparri che impedisce di fatto a chi "possiede TV" di entrare massicciamente anche nella telefonia ... Come detto se si eliminano tutti gli interessi tranne quelli di uno solo è la soluzione perfetta per il conflitto; esattamente come l'eliminazione del nemico è la soluzione perfetta per una guerra.

Sull'articolo in questione: può essere che il governo ci stia mettendo oltremodo il naso.
Ma sentir dire che in Italia gli investimenti sono più bassi perchè il "governo ci mette il naso" e allora si investe di più in Francia mi fa veramente scompisciare. Se si vuole fare propaganda di bassa lega bisognerebbe cercare di essere un po' più credibili.

Giusto per chiarirsi un po' le idee.

http://www.lavoce.info/news/view.php?id=9&cms_pk=2675

O anche

http://www.lavoce.info/news/view.php?id=9&cms_pk=2677

O magari banalmente ricordarsi il caso EDF.
Chi fa propaganda, l'ambasciatore americano?
Io credo che un giudizio dall'esterno è un pò + obiettivo dei nostri giudizi autoreferenziati.
Anche la Francia ha + o - gli stessi problemi, però non mi spiego perchè l'Italia rappresenta solo il 5,3 % degli investimenti esteri fatti in Europa, mentre la Francia ha il 14.5 %, il Regno Unito il 19,7 %, la Germania il 12%, la Spagna l'8,8 %!

I dati:

http://www.ifatti.com/articolo.asp?ID_ARTICOLO=1204

Per qunato riguarda l'indice di gradimento di Berlusconi nella sx, Prodi e Fassino non hanno nascosto che Berlusconi rappresenti una soluzione possibile, a parte il problema della Gasparri che è risolvibile (vedi le leggi sul conflitto di interesse della sx, cioè nessuna ).
E' rimasto il solo Bertinotti ad osteggiare questa ipotesi, ma la sua resistenza non sembra + un problema da qualche tempo.