Citazione Originariamente Scritto da murgiasalentina Visualizza Messaggio
Daccordo Alessio... puoi essere anche un estraneo ,ma sei pur sempre un essere umano da nord a sud,dalle Alpi alle Piramidi ,dal Manzanarre al Reno!Non voglio polemizzare,pero' il tuo discorso ,permettimi,è molto arido!Molti del nord si trovano benissimo dalle nostre parti,perchè si sentono ben accolti e considerati solo come semplici persone independentemente dai soldi! Mi dici perchè dalle vostre parti è piu' difficile che cio' avvenga?Forse per il semplice fatto che ognuno di voi guarda al proprio orticello?Beh qui da noi non è cosi'! noi siamo schietti e sinceri,ma alla solidarietà"vera"ci crediamo eccome e di questo ne vado fiero!!Naturalmente abbiamo anche noi le nostre pecche,ma se qualcuno suona alla mia porta alle 2 di notte(quante volte mi è capitato durante gli sbarchi degli albanesi) ho sempre aperto la mia porta ed ho dato il mio sostegno a persone e bambini (estranei) fradici ed infreddoliti accogliendoli in casa e provvedendo al necessario,senza nessun obbligo alcuno!
P.s. Ti chiedo scusa se sono stato un po' brusco nel mio modo di esprimermi ,ma ti assicuro che la mia è una considerazione generale...dovevo pur trovare un caprio espiatorio!
Un salutone con immutata stima
Carlo
Carlo, per te sarà così e non lo metto in dubbio, ma per 99 persone su 100 dire (e a volte fare) così è solo un modo per sentirsi buoni. Io preferisco essere sincero e diretto: un estraneo lo aiuto solo se è in pericolo reale, altrimenti può sbrigarsela da sè. Non mi tange cosa gli succeda, quello che posso fare per lui è quanto mi aspetterei altri facessero per me, nè più nè meno. Ergo: se vedo uno che ha centrato un muro mi fermo se non c'è nessun'altro, se invece vedo che ci siano già soccorritori tiro dritto perchè non ha certo bisogno di me. Questo sia che abbia una Smart sia che abbia una M6, chiaramente.