Vabbè, ma considera che in valle d'Itria non si sentono quasi per niente tarantini... Chiedi ai martinesi...![]()
La Valle d'Itria è un caso davvero unico. Se di sesta provincia la Puglia aveva bisogno, beh, un pensiero per la Valle d'Itria era necessario. (Lungi da me pensare a una moltiplicazione degli enti).
Locorotondo, pensate un po', si trova in provincia di Bari. Ma mi basta fare due-tre km e sono in provincia di Brindisi (Cisternino o Fasano) o in provincia di Taranto (Martina Franca).![]()
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Infatti anche io pensavo che sarebbe stato meglio fare la sesta provincia nella zona della Valle d' Itria (mio padre sono almeno più di dieci anni che lo dice), magari con Martina Franca capoluogo, visto che è la città più grande di quella zona. Magari una provincia che arrivava sino all' Adriatico.
Io credo che le province siano enti inutili. Preferirei che fossero eliminate e che siano dati più poteri direttamente ai comuni....
le provincie sono poco funzionali, oggi si stanno introducendo gli S.T.S. (sistemi territoriali di sviluppo),cioù unioni di comuni vicini legati da una comunanza di pregi, difetti, problematiche e potenzialità...molto più comode per una corretta pianificazione territoriale. (Esame di Pianificazione)
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Il Liguria prendiamo la sabbia dei fiumi e la buttiamo regolarmente sulle spiagge, poi costruiscono barriere, pennelli, frangiflutti. Però è difficile per me, cittadino bovino, giudicare la validità di questi interventi; i giornali pubblicano notizie dove vengono intervistati gli esperti che dicono cose in contraddizione tra loro, dunque io non so a chi credere. E' un discorso ormai vecchio; abbiamo alterato l'equilibrio di molti tratti dei litorali ed ora cerchiamo di porvi rimedio con il sospetto che il rimedio sia solo uno spreco di denaro, ossia inutile se non anche peggiorativo del danno pregresso.
In quanto al ballo della pizzicata, lo abbiamo inventato noi al Righi 2.400 anni fa; ci sono disegni sulle pietre vicino a casa mia che mostrano inequivocabilmente dei trogloditi liguri che ballano la pizzicata.
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
Segnalibri