Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 41
    Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Eccola qui una parte di verità

Vabbè, ma considera che in valle d'Itria non si sentono quasi per niente tarantini... Chiedi ai martinesi...

Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Vabbè, ma considera che in valle d'Itria non si sentono quasi per niente tarantini... Chiedi ai martinesi...
    La Valle d'Itria è un caso davvero unico. Se di sesta provincia la Puglia aveva bisogno, beh, un pensiero per la Valle d'Itria era necessario. (Lungi da me pensare a una moltiplicazione degli enti).
    Locorotondo, pensate un po', si trova in provincia di Bari. Ma mi basta fare due-tre km e sono in provincia di Brindisi (Cisternino o Fasano) o in provincia di Taranto (Martina Franca).
    Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lost_soul Visualizza Messaggio
    è una follia!!! ma quindi a quando ho capito prelevano la sabbia non al largo da cave sottomarine ma direttamente sulla costa??

ma sono pazzi! quindi riducono una spiaggia per portare la sabbia ad un'altra, non ho parole, è una vergogna

qui in abruzzo hanno fatto ripascimento con sabbia prelevata dall'antico delta del po durante la glaciazione, a largo di san benedetto del tronto

risultato : sabbia grigia che al primo mare mosso è stata portata via, pennelli, barriere, scogli e schifezze varie che non hanno fatto altro che peggiorare la situazione. milioni di euro buttati a mare e danni ambientali

se l'abusivo che ha fatto la casa a 10 metri dal mare o il balneatore si vedono minacciati dall'erosione, che affoghino pure. tu guarda un pò se bisogna pure salvare il culo a chi non rispetta le regole e costruisce abusivamente!!
    Infatti ora a Formia faranno un ripascimento in una spiaggia sporca dove non va mai nessuno (soldi sprecati), ma guarda caso c'è una villetta abusiva sulla sabbia che si sente minacciata dal mare

Francesco da Taranto
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Valeloco Visualizza Messaggio
    La Valle d'Itria è un caso davvero unico. Se di sesta provincia la Puglia aveva bisogno, beh, un pensiero per la Valle d'Itria era necessario. (Lungi da me pensare a una moltiplicazione degli enti).
    Locorotondo, pensate un po', si trova in provincia di Bari. Ma mi basta fare due-tre km e sono in provincia di Brindisi (Cisternino o Fasano) o in provincia di Taranto (Martina Franca).
    Infatti anche io pensavo che sarebbe stato meglio fare la sesta provincia nella zona della Valle d' Itria (mio padre sono almeno più di dieci anni che lo dice), magari con Martina Franca capoluogo, visto che è la città più grande di quella zona. Magari una provincia che arrivava sino all' Adriatico.

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Io credo che le province siano enti inutili. Preferirei che fossero eliminate e che siano dati più poteri direttamente ai comuni....

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

le provincie sono poco funzionali, oggi si stanno introducendo gli S.T.S. (sistemi territoriali di sviluppo),cioù unioni di comuni vicini legati da una comunanza di pregi, difetti, problematiche e potenzialità...molto più comode per una corretta pianificazione territoriale. (Esame di Pianificazione)

Cla'86
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Francesco da Taranto Visualizza Messaggio
    Infatti anche io pensavo che sarebbe stato meglio fare la sesta provincia nella zona della Valle d' Itria (mio padre sono almeno più di dieci anni che lo dice), magari con Martina Franca capoluogo, visto che è la città più grande di quella zona. Magari una provincia che arrivava sino all' Adriatico.
    Io so contrario alle province...ma se proprio Martina deve diventare capoluogo...ma perchè no...ragazzi!!!!

Vento forte L'avatar di Gdr
    Menzionato
    0 Post(s)

Il Liguria prendiamo la sabbia dei fiumi e la buttiamo regolarmente sulle spiagge, poi costruiscono barriere, pennelli, frangiflutti. Però è difficile per me, cittadino bovino, giudicare la validità di questi interventi; i giornali pubblicano notizie dove vengono intervistati gli esperti che dicono cose in contraddizione tra loro, dunque io non so a chi credere. E' un discorso ormai vecchio; abbiamo alterato l'equilibrio di molti tratti dei litorali ed ora cerchiamo di porvi rimedio con il sospetto che il rimedio sia solo uno spreco di denaro, ossia inutile se non anche peggiorativo del danno pregresso.

In quanto al ballo della pizzicata, lo abbiamo inventato noi al Righi 2.400 anni fa; ci sono disegni sulle pietre vicino a casa mia che mostrano inequivocabilmente dei trogloditi liguri che ballano la pizzicata.

Coordinatore tematico Puglia L'avatar di franko
    Menzionato
    15 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cla'86 Visualizza Messaggio
    Io so contrario alle province...ma se proprio Martina deve diventare capoluogo...ma perchè no...ragazzi!!!!

Clà che ei andato a ripescare

MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter

Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
    Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)

Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"

Cla'86
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da franko83 Visualizza Messaggio
    Clà che ei andato a ripescare
    Questo succede quando uno cerca le foto e nn le trova...e quando nn lo si avvisa di niente...

P.S. l'idea di esser capoluogo mica nn mi piacerebbe...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •