Installato la zanzariera nuova ieri sera![]()
A me la notte mi ronzano vicino al orecchio.
prima puntura anche per me.... ovviamente in ufficio... in quel di Milano.
a casa mia ancora tutto tranquillo. il clima desertico aiuta.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Punturina sul braccio, la seconda dell'anno dopo una zanzaraccia di m*rda che non mi aveva fatto dormire una notte di marzo. Niente di tragico comunque, non me n'ero nemmeno accorto. Per ora la situazione è normale!
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
sarebbe sufficiente vivere qualche settimana senza mosche e zanzare per pregare che tornino di nuovo.
Marco Fioschini
L'oscurità cela quel che di giorno puoi vedere. La luce cela quel che di notte puoi ammirare: l'immenso.
Sono invaso da giorni... stasera è insostenibile... ne ho già bruciate 3 con la fiamma dell'accendino
(è facile) ... ho le mani piene (di pizzichi...)
mi pizzicano anche mentre digito, sono velocissime... me ne ronzano attorno 3-4 per volta...
certo che viviamo nella stessa città, ma dipende dalla disposizione delle pozzanghere, delle correnti, dei sottovasi dei balconi e tutto...
io qui sono circondato da prati, ed evidentemente anche da sottovasi dei balconi.
Oh... poi, che te devo di? Una volta c'erano solo d'estate, ora quasi tutto l'anno.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Le mosche sono fondamentali per l'ecosistema (smaltimento cadaveri e rifiuti), le zanzare penso potrebbero estinguersi senza troppi danni, gli uccelli mangiano
anche altro.
Allo stesso modo, non esiterei se potessi a far estinguere i calabroni.
Lo so, è "antiecologico", ma..... ritrovarsi la cucina invasa e un nido (di calabroni)
nell'avvolgibile della serranda (costringendo alla finestra serrata quando è fine
giugno e fuori fa 35°... ) rende come me, state pur certi....
fra invasioni molteplici - in questa casa - di topi, formiche, api, vespe, calabroni e
un uccelletto che m'ha fatto 17 cacate sul letto prima di ritrovare la finestra....
vi ASSICURO che si diventa molto molto poco animalisti.
C.
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Segnalibri