A sto giro multiquoto come il Bassini. Quando la Chiesa, attraverso il suo maggiore organo di stampa, dà del terrorista a una persona che si sbilancia in senso critico verso le sue innegabili contraddizioni, inevitabilmente compie un atto politico. E comunque, a proposito di libera Chiesa in libero Stato, appunto lo dico io. Vogliamo ricordare di quella volta che hanno suggerito all'elettorato di astenersi dal referendum sulla fecondazione assistita? E poi vogliamo parlare di dico? Come direbbe Mughini: ma daaaaaaaaaaaaiiiiii, suvviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiaaa....
Ma perchè? Qual'è il posto giusto, chi lo decide, tu? Tra l'altro una provocazione finalizzata ad avere visibilità non può che essere strategicamente inserita in contesti anche e soprattutto fuori luogo.In parte questa storia mi ricorda quando Jovanotti andò sul palco di San Remo a canticchiare Cancella il debito....motivo sbagliato nel posto sbagliato.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Segnalibri