Citazione Originariamente Scritto da Francesco da Taranto Visualizza Messaggio
Appunto, libera Chiesa in libero Stato. Quando la Chiesa ha attaccato Rivera non credo proprio che si sia trattato di politica e infatti Rivera ha trovato il luogo sbagliato per la sua tematica; il fatto di Welby non ha per niente a che fare con la politica.
A sto giro multiquoto come il Bassini. Quando la Chiesa, attraverso il suo maggiore organo di stampa, dà del terrorista a una persona che si sbilancia in senso critico verso le sue innegabili contraddizioni, inevitabilmente compie un atto politico. E comunque, a proposito di libera Chiesa in libero Stato, appunto lo dico io. Vogliamo ricordare di quella volta che hanno suggerito all'elettorato di astenersi dal referendum sulla fecondazione assistita? E poi vogliamo parlare di dico? Come direbbe Mughini: ma daaaaaaaaaaaaiiiiii, suvviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiaaa....

In parte questa storia mi ricorda quando Jovanotti andò sul palco di San Remo a canticchiare Cancella il debito....motivo sbagliato nel posto sbagliato.
Ma perchè? Qual'è il posto giusto, chi lo decide, tu? Tra l'altro una provocazione finalizzata ad avere visibilità non può che essere strategicamente inserita in contesti anche e soprattutto fuori luogo.