parole sante dette in un contesto sbagliato
Siamo d'accordo sì... E' inutile che ci prendiamo in giro: l'Italia non ha una memoria storica condivisa, questo è il punto. Mi fanno ridere i discorsi di quei politici che il 25 aprile e il primo maggio mi dicono: no alle strumentalizzazioni, è una festa di tutti: di tutti gli italiani, di tutti i lavoratori... Certo certo, come no. Infatti tutta sta gente, per comodità, tende sempre a sottolineare che il duce lo hanno eliminato gli eroi partigiani e il primo maggio l'hanno istituito i lavoratori. Poi però, quando gli torna comodo, cambiano le carte in tavola e improvvisamente salta fuori che la resistenza è stata tutta una strage di innocenti ad opera dei comunisti (compresa la brutale esecuzione del duce, dalla quale ha pure preso le distanze D'Alema, che c'ha una coda di paglia che non finisce più) e quanto alla festa del primo maggio fanno tutti finta che storicamente non sia nata in seno alle battaglie sindacali ed operaie socialiste..
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Peccato che chi se ne sbatte del terzo mondo e di quel debito da cancellare, di solito coincida con la gente che siede sulle poltrone di Sanremo. In base al tuo ragionamento, Robin Hood avrebbe dovuto, per non essere fuori luogo, rubare ai poveri per dare ai ricchi.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Ma perchè impuntarsi su questa cosa?
Se si lamentassero i famigliari capirei... Fosse stato, Welby, credente potrei capire...
Cosa avrebbe cambiato a me, a te, a Rivera, a chi era a vedere il concerto del I Maggio se fossero stati concessi i funerali religiosi a Welby? Nulla!
Che non sia stato politically correct quanto deciso dalla Chiesa romana è fuori di dubbio, ma credo che un rito religioso debba andare ben oltre l'apparenza di una funzione religiosa celebrata in chiesa con fiori e lacrime.
Posso essere anch'io contrariato per questa scelta, ma su un piano diverso e, se permetti, ben più profondo.
Rivera ha strumentalizzato la cosa per un attacco di tipo politico, in tanti hanno visto la cosa solo sotto questo punto di vista.
Io la vedo invece sul piano religioso, e non che io sia un credente modello.. anzi..! Perchè la Chiesa nega i funerali religiosi, la possibilità di ricevere un sacramento in nome di Dio (quello stesso Dio in nome del quale si negano i funerali), ad una persona che ha molto sofferto nella vita e che non ha fatto (credo) male a nessuno? Ma credo che questa riflessione là, sotto il palco del concerto, l'abbiano fatta solo in pochi
Secondo il mio punto di vista il sig. Rivera è il portavoce ufficiale dell'attuale regime.
Lo ha confermato proprio lui quando ha parlato di pregressi accordi con dirigenti RAI.
D'altronde lo scopo primario dell'attuale sistema,oltre alla pluricapitalistica partecipazione attiva al risiko bancario,finanziario e industriale,è quello di mettere il bavaglio a tutti coloro che non si adeguano e che hanno un'opinione diversa
Lui parla di funerali cattolici giusti ed ingiusti e visto che è un paladino della giustizia gli chiedo:perche' il regime che lui rappresenta tollera manifestazioni di solidarietà verso gli assassini di D'Antona e Biagi? Perchè verso i brigatisti rossi e non verso tutti i carcerati in attesa di giudizio?
Perchè i suoi padroni sventolano la bandiera della pace ma poi mandano le truppe in guerra in Afghanistan e Libano?
Perchè le pensioni sono diminuite(ed era cosa da dire il 1° maggio),a fronte di un governo che si batte a parole per i diritti dei piu' deboli?
Tutti argomenti che questo signore avrebbe potuto citare sul palco il primo maggio..ma che il regime non tollera
L'attacco di Rivera alla Chiesa è anche vigliacco,perche'lui sa che non gli accadrà nulla..Se il Rivera avesse le palle,farebbe anche tali affermazioni da un palco di un paese a lui e a molti dei partecipanti,amico..l'Iraq o l'Iran..
Sopravviverebbe pochi secondi..
[URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]
Un solo appuntino: Il Concerto del Primo Maggio è organizzato insieme dalle tre organizzazioni sindacali Cgil Cisl Uil .Non c'è bisogno di dire che ognuna ha il suo retroterra politico ideologica sociale. Rivera ha forzato la mano in una maniera che non doveva avvenire,rispetto appunto agli organizzatori... Bene,questo concerto ha una platea a Piazza San Govanni fatta in gran parte da giovani che vengono da tutt'Italia ,ma viene trasmesso in diretta dappertutto,io l'ho visto appollaiato sugli Appennini sopra Carsoli,immagino che ci fossero altri telespettatori come me.
Poi, mi sono sentito un sacco di bella musica,naturalmente non tutta allo stesso livello,ma mi e piaciuto. La Gerini era un po' tirata,ma bisogna dire che ,se è vero che ci si esprime anche col corpo,è stata un bel vedere,in fatto di grazia femminile . Carmen Consoli come il solito mi ha incantato,così come altri. Rivera non mi è piaciuto,molto meglio Rossi,che ha, bisogna dire, tempi comici da gran teatro...
Ho detto la mia.![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Leggi quello che c'è scritto sotto la parte da te quotata...
Per me questa è politica pura e semplice. Dei funerali di Welby non ve ne frega una mazza in quanto tali, vi interessano solo funzionalmente a dar contro la Chiesa e quanto da te scritto ne è la conferma.
rivera se la ride........l'italia parla di lui.e' la regola dell'immagine....."se vuoi farti conoscere dal pubblico..................chi e' sto' rivera,qual'e' la sua storia?sara' mica un pariolino?........eppoi anche se non lo e',per arrivare a dirigere un concerto che e' diventato un appuntamento importante della musica italiana,qualche spintarella deve averla avuta.sono anni che personaggi del genere si "indignano"......ripeto,sarei curioso di conoscere la storia di questo ragazzo.
Segnalibri