ma infatti a me sembra un problema sopratutto italiano. in altri paesi mi pare che non ci siano tutte queste fibrillazioni. Forse dipende dal fatto che la politica italiana,per prima,strumentalizza la vita della Chiesa per farci la SUA politica e tirar siluri agli avversari politici. "Defensores Fidei" come quelli italiani,poligami e amanti degli Harem,Atei ma sempre a ficcar il naso,ex materialistoni riciclati,ma super cattolicissimi all'occorrenza,etc etc,non si vedono da nessuna parte,solo da noi...ciao a tutti!-![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
ma nessuno si è chiesto il xchè dell'accanimento della chiesa contro la volontà di Welby?
vi cito una parte del comunicato del vaticano successivo alla sua morte
ma quale contrasto?!?!?!x caso era in vita x volontà divina?era schiavo delle macchine,un prodotto del modernismo tanto odiato dall'attuale Papa.senza di esse avrebbe smesso di soffrire molti anni prima!neanche sanno cosa ha potuto patire quel povero uomo,si devono vergognare!«Con i suoi gesti e i suoi scritti - si legge in una nota - il dottor Welby si è messo in contrasto con la dottrina cattolica».
il concerto del 1° Maggio era un ottimo mezzo di diffusione mediatica(anche se purtroppo il risultato è stato in parte tutto il contrario),solo con una diretta del genere si possono esprimere determinate opinioni altrimenti proibite o censurate.
è stata detta la sacrosanta verità,vi ricordo la bella figura di mer*a che fece Ratzinger con l'affermazione su Maometto,mi sembra che ci sia un abbisso con quella di Rivera!
MeteoNetwork Puglia su Facebook e Twitter
Lecce Ovest su MyMeteoNetwork
Davis Vantage Pro 2 (stazione extraurbana su tetto, circa 9m dal suolo)
Moderatore stanza "Nowcasting Sud e Isole"
osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
http://www.youtube.com/elnibi
i M.C.R. Mi sono Cordialmente Antipatici. Cordialmente perchè come persone e
artisti me li immagino simpatici e bravi, Antipatici (musicalmente) perchè non
Reggo questo loro "irlandesismo" misto a un impegno politico un po' retorico
(la canzone sui 100 passi mi irrita da morire, spengo subito la radio...)...
Insomma, nun me piaciono per gnente, ma sono ARTISTI VERI, così come lo
è quasi sempre chi fa "Musica fatta in Casa"
Wizard...Guarda che pure quelli che piacciono a te sono "fatti in casa", vedi
quel tizio Dj che s'è fatto una Hit usando un programmino ("Fruity Loops" )
per il quale basta un computer, un tastierino MIDI( nemmeno necessario,
Credo...) e poca o NESSUNA conoscenza della Musica (i "Modena " invece
SANNO SUONARE)
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Tranquillo!
La protestantizzazione dei nostri Cattolici è già fatto compiuto.
Una buona parte dei cosidetti cattolici lo è solo di nome, ma di fatto è ampiamente protestante.
(i cosidetti "credenti non praticanti" infatto sono ormai l'ottanta per cento degli Italiani....un etichetta sul bavero della giacchetta che non ha nulla a che fare con il vissuto e le selte della vita)
La sissione frà il credere e l'agire che li potere vuole, è proprio in questo senso.
Chi vuole una società svincolata da un credo forte poi ne vede le conseguenze e se la ritrova come stà avvenendo, una piena di egoismo, di materialismo. Non rendendosi conto di ciò, si adopera affinchè prenda corpo detta protestantizzazione e vede :"la Chiesa un gigantesco bastone tra le ruote per lo sviluppo sociale ed economico".-
A leggere il Vangelo si capirebbe come dovrebbero essere i rapporti fra le persone.... altro che bastone tra le ruote!
Purtroppo anche i cosidetti cattolici, lo sono solo di nome e non di fatto....
Un esempio di "protestantesimo": La "cattolica" Bindi che dice, "delle cose di Dio si preoccupi il Papa e la Chiesa come Istituzione, che al "mondo" ci pensiamo noi".-
Di questi cosidetti "cattolici" che hanno perso la loro identità, che il vangelo se lo sono dimenticati da un pezzo, il potere ne ha bisogno come serbatoio di "assenso" e può utilizzarli dove lui crede.-
E si capisce bene come piovono strali contro un Papa, un Cardinale, un Vescovo o chiunque cerchi di preservare l'integralità di in Cattolicesimo che prende linfa dal Vangelo ponendo e promulgando valori che poi si rispecchiano anche semplicemente nella difesa dell'Umano.-
Ciao,
Giorgio![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Signor dietrologo, i pregressi accordi fanno parte della normale organizzazione di qualunque spettacolo, non battiamo tasti a caso tanto per far fare ginnastica alle dita. Vorrei ricordarti che il presunto regime si è immediatamente dissociato dalle parole di Rivera (quanti bei coniglietti, sono sbucati fuori) per paura di irritare il vero regime, quello che scomunica chiunque gli vada contro.
Certo, infatti avete tutti notato che ultimamente le parole di Ratzinger, Ruini e compagnia bella vengono censurate da tutti i telegiornali, a partire da Rai 3. Come no? Tutto d'un tratto in Italia pare che il Vaticano non esista più, vero? Chissà che fine avrà fatto? Forse si sono trasferiti di nuovo ad Avignone.D'altronde lo scopo primario dell'attuale sistema,oltre alla pluricapitalistica partecipazione attiva al risiko bancario,finanziario e industriale,è quello di mettere il bavaglio a tutti coloro che non si adeguano e che hanno un'opinione diversa
Argomentazione deboluccia, Zio. A me non risulta che eventuali manifestazioni di solidarietà verso gli assassini di D'Antona e Biagi siano mai state tollerate da alcun politico di sinistra, anzi: e non ricominciare a tirarmi fuori i soliti Caruso eccetera, che quelli in parlamento contano quanto una scorreggia e non bastano certo a far stare in piedi il tuo castello di carte, di fatto il governo non è vicino a nessun brigatista. Piuttosto, a me risulta che le famigerate toghe rosse di cui tutti van parlando, qualche mese fa abbiano arrestato diverse persone vicine agli ambienti d'estrema sinistra, ergo: la tua tesi non sta in piedi.Lui parla di funerali cattolici giusti ed ingiusti e visto che è un paladino della giustizia gli chiedo:perche' il regime che lui rappresenta tollera manifestazioni di solidarietà verso gli assassini di D'Antona e Biagi? Perchè verso i brigatisti rossi e non verso tutti i carcerati in attesa di giudizio?
Padroni... Guarda che l'elettore medio di sinistra non è mica affetto dalla sindrome della sudditanza come quello di destra, forse faresti meglio a trovare vocaboli un po' più adatti alla situazione. Siamo noi quelli che scendono in piazza contro il nostro stesso governo, quando tradisce le nostre aspettative, non voi, non venire a darci lezioni di autocritica. Noi le porcate come gli inciuci, l'indulto, il finanziamento della guerra le abbiamo sempre contestate, voi che avete fatto per cinque anni mentre Berlusconi distruggeva un paese, approvava leggi ad personam, allontanava VERAMENTE dalla tv le voci dissidenti? Altro che padroni: quelli sono nostri dipendenti. Sbandierino tutto quello che vogliono, tanto siamo noi che abbiamo il potere di mandarli a casa e di fargli fare figure di m*rda ogni volta che scendiamo in piazza, come è accaduto in occasione della manifestazione di Vicenza.Perchè i suoi padroni sventolano la bandiera della pace ma poi mandano le truppe in guerra in Afghanistan e Libano?
A parte che a me non risulta che le pensioni siano diminute, ma comunque... non ho ascoltato tutto il discorso di Rivera... Sono quasi sicuro che come ogni comico di sinistra, qualche frecciatina a Prodi l'ha fatta, non ti preoccupare.Perchè le pensioni sono diminuite(ed era cosa da dire il 1° maggio),a fronte di un governo che si batte a parole per i diritti dei piu' deboli?
Qualcosa mi dice che tu non eri lì e che quel discorso manco l'hai sentito. Sbaglierò. Comunque spero di trovare da qualche parte il testo di quell'intervento di Rivera, in modo tale da smentirti una volta per tutte.Tutti argomenti che questo signore avrebbe potuto citare sul palco il primo maggio..ma che il regime non tollera
Ancora batti su sto chiodo? Bisogna avere una ragione seria per attaccare qualcuno in un discorso, e soprattutto un'occasione specifica, un episodio particolare da criticare, un fatto di cronaca da analizzare; i discorsi emergono in maniera spontanea, uno è libero di parlare di quel che vuole, non è che per non fare un torto a nessuno deve preoccuparsi anche delle ingiustizie del Nuova Guinea e delle prevaricazioni del Nebraska. C'è libertà di opinione e, tra parentesi, con l'aria che si respira di sti tempi, Rivera è stato tutt'altro che codardo a criticare la Chiesa. Doveva dimostrare di avere coraggio insultando l'islam? E a che pro? Il coraggio lo si tira fuori quando serve, non tanto per rompere le balle come fanno a Studio Aperto. Io per dirti sono uno di quelli che potrebbero tranquillamente attaccare anche le eventuali ingerenze islamiche sullo Stato, puoi starne certo. Ma quando avrà senso. Oggi però sta di fatto che le scatole le rompe la Chiesa, quindi me la prendo col Vaticano.L'attacco di Rivera alla Chiesa è anche vigliacco,perche'lui sa che non gli accadrà nulla..Se il Rivera avesse le palle,farebbe anche tali affermazioni da un palco di un paese a lui e a molti dei partecipanti,amico..l'Iraq o l'Iran..
Sopravviverebbe pochi secondi..
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Segnalibri