Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 60
    Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Non fumo da 13 ore e mezza

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Sai che non mi danno il minimo turbamento ste foto? Cioè le guardo e mi vien da dire "embè?"
    Dovrebbero turbarti...
    E dovrebbe venirti da dire: "cazzo, ma voglio davvero rovinarmi così tanto la salute?"
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabri64 Visualizza Messaggio
    Ho smesso di fumare 16 anni fa, nel 1991.

Ho semplicemente smesso e basta. Naturalmente avevo molte motivazioni, e queste mi hanno aiutato. La voglia di fumare era grande, ci pensavo in continuazione, notte e giorno.
    I primi 2 anni sono stati i più duri. Di notte sognavo di fumare... era uno dei miei sogni ricorrenti.

Ma paradossalmente era proprio l'enorme sacrificio che stavo facendo ad incoraggiarmi a non riprendere il vizio! Mi dicevo: dopo tutta questa fatica, se ricomincio, magari soltanto con una sola tirata, allora posso tranquillamente dire di aver ricominciato a fumare perchè dopo quella tirata ce ne saranno altre ed altre ancora.

Quindi una delle tante motivazioni che mi hanno aiutato a smettere di fumare è stata proprio l'intenzione di non buttare all'aria il sacrificio che avevo fatto.

E poi vuoi mettere il lato economico... le sigarette costano! E la salute? Beh, li ci sarebbe da parlare per ore.

Coraggio, fra qualche anno potrai vantarti raccontando agli altri d'aver fatto questa grande cosa: hai smesso di fumare.

Ah, ti consiglio di smettere di contare le ore altrimenti diventi matto!!!
    ehehe, ho il telefono con l'orologio sul display ed è da stamattina che continuo a contare (ci sono anche le varianti tipo adesso solo le 14.16 e penso "in un giorno normale avrei fumato un'ora e un quarto fa la quinta sigaretta" oppure "mi mancano 14 minuti alla prossima sigaretta che non posso fumare. E ancora "ho risparmiato 6 sigarette da quando mi sono alzato". Il problema principale è che oggi a lavoro non mi passa la giornata). Cmq complimenti per avere resistito, le volte che ho smesso e ne ho fatte due lunghe (6 mesi e un anno) non sono state niente in confronto. La seconda volta ho smesso quasi senza batter ciglio. Ok i primi 3 giorni sono stati duretti e ho patito un pochino, ma niente di che.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Dovrebbero turbarti...
    E dovrebbe venirti da dire: "cazzo, ma voglio davvero rovinarmi così tanto la salute?"
    Invece penso: conosco un sacco di persone che hanno fumato fino alla morte senza avere mali strani (e di esempi effettivamente ne ho). Quei polmoni fanno schifo, ma perchè dovrebbe capitare a me? E poi se dovesse capitarmi pazienza, almeno mi sono goduto la vita.

Menzionato
    0 Post(s)

Invece penso: conosco un sacco di persone che hanno fumato fino alla morte senza avere mali strani (e di esempi effettivamente ne ho). Quei polmoni fanno schifo, ma perchè dovrebbe capitare a me? E poi se dovesse capitarmi pazienza, almeno mi sono goduto la vita.
    Perdonami ma non condivido.
    Fumare porta varie malattie, su questo non c'è dubbio.
    E precisiamo che fumare e non ammalarsi è questione di culo; non che se un fumatore si ammala è stato sfigato.
    Poi ognuno fa della sua vita quello che vuole. La mia idea personale è che le eventuali spese mediche però non dovrebbero essere a carico della comunità.
    Ciao Tub!

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

allora riprendi a fumare.
    Se pero' ti capita qualcosa, per cortesia, vai in svizzera e pagati le cure COI TUOI soldi.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    allora riprendi a fumare.
    Se pero' ti capita qualcosa, per cortesia, vai in svizzera e pagati le cure COI TUOI soldi.
    11 mila miliardi di lire di tasse annue sulle sigarette. Direi che le spese mediche ce le paghiamo visto che dubito che lo stato spenda tutti sti soldi per pagare le cure mediche, oltretutto facciamo risparmiare l'inps! Quindi sti discorsi NON attaccano.

Menzionato
    0 Post(s)

11 mila miliardi di lire di tasse annue sulle sigarette. Direi che le spese mediche ce le paghiamo visto che dubito che lo stato spenda tutti sti soldi per pagare le cure mediche, oltretutto facciamo risparmiare l'inps! Quindi sti discorsi NON attaccano.
    Non ne sarei così sicuro...
    http://www.iss.it/binary/ofad/cont/f...1136885005.pdf
    Lo Stato (1999) spendeva oltre 10k miliardi di lire per assistenza a malati a causa del fumo.
    Ciò non ammette però che i soldi che paghi tu in tasse debbano essere spedi tutti per te stesso.
    E'come dire che dopo aver pagato l'ICI per 100 anni lo stato mi deve regalare una casa...

Ciao Tub!

Menzionato
    0 Post(s)

Ciò non ammette però che i soldi che paghi tu in tasse debbano essere spedi tutti per te stesso.
    E'come dire che dopo aver pagato l'ICI per 100 anni lo stato mi deve regalare una casa...

Beh non è la stessa cosa, anche perchè solo una parte dei fumatori si ammala. Diciamo che serve come risposta a quelli che fanno osservazioni tipo la tua (di solito rispondo "io sono magro e non voglio pagare per gli infarti dei ciccioni" visto che il principio è lo stesso).

Menzionato
    0 Post(s)

Beh non è la stessa cosa, anche perchè solo una parte dei fumatori si ammala. Diciamo che serve come risposta a quelli che fanno osservazioni tipo la tua (di solito rispondo "io sono magro e non voglio pagare per gli infarti dei ciccioni" visto che il principio è lo stesso).
    E uno che non fuma, non beve, non è grasso e non ha altri problemi è il più ******** di tutti?
    No.
    Credo che più di tutto debba fare l'amore per la propria salute: leggiti il documento che ho linkato poco sopra.. Spero di non offendere nessuno dicendo che rischiare seriamente di ammalarsi, facendo finta di non cogliere tutti gli avvertimenti che arrivano da mille parti diverse, è semplicemente da imbecille.
    E questo lo dico qui come a tutti i miei amici che fumano.
    Ciao Tub!

Menzionato
    0 Post(s)

E uno che non fuma, non beve, non è grasso e non ha altri problemi è il più ******** di tutti?
    No.
    Credo che più di tutto debba fare l'amore per la propria salute: leggiti il documento che ho linkato poco sopra.. Spero di non offendere nessuno dicendo che rischiare seriamente di ammalarsi, facendo finta di non cogliere tutti gli avvertimenti che arrivano da mille parti diverse, è semplicemente da imbecille.
    E questo lo dico qui come a tutti i miei amici che fumano.
    Ma ovviamente non è il più ******** di tutti. E' semplicemente uno che non fuma, non beve e non è grasso. Se però per questo si sente migliore, uhm più figo diciamo, degli altri allora E' un ********
    Ora leggo l'allegato.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •